• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon a11 vs Marantz 8400.

RIK

New member
Ho letto oggi la prova del Denon A11 su Digital-Video e ne parlano molto bene anzi benissimo, ma e' possibile che nei voti il Marantz sia cosi' superiore al Denon? : Marantz video 9,5-Audio 9,6--Denon video 9,0- audio 8,8 . Allora deve essere una bomba questo 8400! Emidio vorrei sapere se queste valutazioni sono precise o poco attendibili.Ciao.
 
RIK ha scritto:
Emidio vorrei sapere se queste valutazioni sono precise o poco attendibili.Ciao.

Ciao RIK,

a parte lo scatenare le ire di tutto l'enturage di questo Forum per la domanda sibillina (è come chiedere all'oste se il suo vino è buono ... comprix?) che hai posto, ricordati che le prove strumentali vanno cmq interpretate e che una recensione è e rimane uno strumento soggettivo di una persona (il recensore appunto) che mette a disposizione di tutti la sua esperienza e preparazione tecnica per descrivere un oggetto guardandolo da moltoplici punti di vista.

Io recensore non sono, ma un pò di esperienza ce l'ho. Se "ti fidi" ti posso dire che il Marantz è una eccezzionale macchina da musica, ma che sotto l'aspetto puremente video ... si lascia superare da altri concorrenti "insospettabili" per la fascia di prezzo di appartenenza. Il Denon A11 lo stò aspettando da un pò. Appena mi arriva fra le grinfie lo confronto con altre apparecchiature e (se ti interessa) ti faccio sapere come va.

Una rivista (qualunque) ti da solo una traccia di com'è e come va un prodotto. Il giudizio finale (e possibilmente le comparazioni) dovresti sempre poterle fare tu!

Mandi!

Alberto :cool:
 
Anche io avevo ed ho molti dubbi riguardo ai voti,esempio lampante:infocus 7200 voto finale 8,7-sim2 ht300plus voto finale 7,4,dopo questa valutazione ed averli visti tutti e due in funzione ancora non credo ai miei occhi!
 
X AlbertoPN
Guarda, le recensioni sono state fatte da una sola persona (mi sembra D'Agostino),e le macchine sono della stessa indica fascia di prezzo, quindi?...

Ciao.
 
RIK ha scritto:
X AlbertoPN
Guarda, le recensioni sono state fatte da una sola persona (mi sembra D'Agostino),e le macchine sono della stessa indica fascia di prezzo, quindi?...

Ciao.


Se pensi che il DV8400 e' in larga parte ancora il mio vetusto DV747 ..........

Saluti
Marco
 
Re: Re: Denon a11 vs Marantz 8400.

AlbertoPN ha scritto:
Ciao RIK,

Il Denon A11 lo stò aspettando da un pò. Appena mi arriva fra le grinfie lo confronto con altre apparecchiature e (se ti interessa) ti faccio sapere come va.


Interessa anche me: ti prego, posta!:)
 
Per una volta che ho cercato di fare ....

RIK ha scritto:
X AlbertoPN
Guarda, le recensioni sono state fatte da una sola persona (mi sembra D'Agostino),e le macchine sono della stessa indica fascia di prezzo, quindi?...

Ciao.

il diplomatico ... proprio non mi riesce eh???
:D :D

In ogni caso poi il buon Marco (Microfast) ha anche espresso l'altra parte del mio concetto (sempre riguardo al video) ... quindi!

Di negozianti (sinceri, perchè tanto non hanno nulla da vendermi quando li incontro) che trattano Marantz, dotati di una certa preparazione e cognizione di causa, che mi hanno espresso la loro deluzione per il prodotto ne conosco tanti. E quando ho potuto visionare in prima persona il motivo delle loro perplessità, non ho potuto che essere d'accordo con loro.

Speriamo che metà Gennaio arrivi presto ... maledetto A-11 :D :D

Mandi!

Alberto :cool:
 
E non solo ....

cattivik ha scritto:
Alberto, so che la domanda è "prematura", hai per caso intenzione
di modificare il Denon con l'sdi?

Ma in questo caso il mio amico Marco deve proprio intervenire pesantemente ....

:D :D

Ripeto, speriamo arrivi presto !!!

Mandi!

Alberto :cool:
 
ma scusate mi fate sorgere un dubbio....

Rik apre questa discussione spalmando i voti di due dvd un marantz ed un denon...
si meraviglia che al marantz abbiano dato voti così alti..
Poi AlbertoPN, sostiene che il marantz suona molto bene ma il video fa pena (sono diretto tu hai fatto un giro di parole...);)
La macchina è stata recensita da un certo, D'Agostino (forse) che non mi sambra l'ultimo arrivato!!! ANZI....
Praticamente il recensore (D'Agostino) o chi per lui ha fatto una recensione sballata (cocludendo) perchè un 9.5 in Video come lo potresti spiegare ??.....

mha sono sempre più confuso....

mi sembra che una buona parte d iquesto forum abbia nelle proprie grazie il denon A11...(questa è solo una mia constatazione nulla più..)
a quasto punto dovrebbe intervenire Emidio....

gionaz

e cmq anche io voglio/devo conmprare una sorgente dvd ....
 
e ok,
ma quelle video?, se spariamo a zero senza dare credito ai recensori poi non si capisce più nulla
si fa solo confusione..

a chi dare retta???????


gionaz
 
Michele Spinolo ha scritto:
le misure video le fa Giorgio Foschi in DVHT.

Comunque le misure audio del Denon A11 mica sono poi così buone...:rolleyes:

In effetti anche io mi aspettavo di meglio.

Tra l'altro la misurazione a 24 bit 96 Khz. sembra peggiore di quella del 2900 che usa gli stessi DAC.

Forse cambia lo stadio di uscita, pero' mi chiedo, possibile che in Denon curino di piu' lo stadio di uscita di un modello medio che di uno di punta ( o quasi ) ?

E poi anche fosse, una volta trovata una circuitazione valida perche' non continuare ad usare quella al limite migliorandola ?

O forse puo' essere il processamento AL24+ ?

Eppure anche in questo caso sembrerebbe utilizzato lo stesso hardware e ( con grossa probabilita' ) un firmware degli Shark almeno derivato da quello del pre decoder AVC-A1SR che non presentava assolutamente di questi problemi ...............

O forse in AR hanno recentemente cambiato strumentazione di misura ?

Una bella confusione non c'e' che dire .

Saluti
Marco
 
la confusione regna sovrana...
devo comprare un dvd ,e volevo prendere un marantz
credo che alla fine comprerò il DV12S2 così mi durerà un pokino in più .....
consigli....chi lo ha ascoltato ?

gionaz
 
er monnezza ha scritto:
gran bella bestia!
organizziamo un co buy?:D

Per me l'unico co buy possibile e' per l'A11, l'unico apparecchio che attualmente permette ( modificandolo ) di uscire in multicanale in digitale agli equalizzatori con gia' il bass management fatto digitalmente e per tutti i formati, SACD compreso.

Questo rende anche possibile usare un DAC esterno per tutti i sei canali, della qualita' e costo che si preferisce.

Saluti
Marco
 
Si ma Marco....indipendentemente dalla mod per le tre uscite in digitale, mi sembra che l'A11 sia il capostipite di una serie di lettori che consentono il collegamento diretto ad un pre (solo pre) multicanale senza necessariamente comprare un pre ht di alto livello consentendo tutte le regolazione anche con il sacd.

Sottolineo che possiedo un Marantz sa17 (SACD) che è una meravigliosa macchina e suona benissimo ma non prevede la regolazione dei livelli dei singoli canali.

Purtroppo anche il mio pre rotel se si utilizza l'ingresso 5.1 non consente tale regolazione.

Come BUCO per entrambi gli apparecchi non mi sembra male.

Saluti.
 
CMQ per farmi un'idea, del tutto accademica poichè ininfluente ai fini di ciò che vorremmo fare io e MArco, in merito alla qualità audio con i SacD mi piacerebbe fare un parallelo con il mio SA17 ....lo so che è impossibile ma mi piacerebbe verificare se la macchina "specializzata" (l'S17 ovviamente) è vincente non solo sulla carta.
 
ivan ha scritto:
CMQ per farmi un'idea, del tutto accademica poichè ininfluente ai fini di ciò che vorremmo fare io e MArco, in merito alla qualità audio con i SacD mi piacerebbe fare un parallelo con il mio SA17 ....lo so che è impossibile ma mi piacerebbe verificare se la macchina "specializzata" (l'S17 ovviamente) è vincente non solo sulla carta.

Questa storia della specializzazione mi fa ridere.

Lettori cd, lettori SACD, lettori dvd, universali.

Tutti ormai usano la stessa componentistica, piu' o meno pregiata ( i dac che supportano il dsd decodificano il PCM fino a 192KHz. ) e gli stadi di uscita se sono fatti bene per un tipo vanno bene per l'altro e viceversa.

Semmai si puo' parlare di risparmio: della componentistica, dell'alimentazione, dell'immunita' al rumore ed alle interferenze e della schermatura, della bonta' della meccanica etc etc, ed al limite della sezione video che puo' dare dei disturbi sul segnale ( ma cosa ci vuole a spegnerla quando si ascolta solo musica ? ); questi sono problemi comuni a tutti i tipi di lettori.

Quindi se un lettore e' costruito bene e senza risparmio, deve leggere bene i cd, i dvd in tutte le varianti e i SACD.

Dove sta questa specializzazione ?

Saluti
Marco
 
Top