|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: xbox come lettore dvd
-
05-12-2003, 17:59 #1
Senior Member
xbox come lettore dvd
salve ragazzi
un mio amico mi ha proposto di acquistare l'xbox come lettore dvd. la
proposta mi pare interessante in quanto posso usarla sia per vedere i dvd
(spero anche vcd e svcd) sia per giocare.
siccome vorrei acquistate ancheun impiantoHT, vorrei sapere se l'xbox è in
grado di leggere (non decodificare) il flusso audio dolby digital ac3 o DTS
(5.1, 6.1 o superiore) e passarlo all'impianto home cinema. vorrei sapere
questo, non vorrei poi dover ascoltare i dvd in semplice stereo!so che è
disponibile un cavo scart/ottico ma siamo sicuri che dall'xbox
esca il flusso audio in digitale?
per la sezione video, invece come la collego all'impianto HT, essendo questo privo di entrata scart? non esiste un cavo xbox che oltre ad avere l'uscita ottica ha anche qualche uscita video che non sia la scart?
un'altra domanda: come lettore dvd come si comporta? ci sono problemi nel
navigare nel menu del dvd, zoomare, saltare, accellerare il playing,
ect.....?Ultima modifica di net83it; 05-12-2003 alle 18:09
Antonio
-
06-12-2003, 01:37 #2
anche io mi ero posto come te il problema del dolby digital in quanto possessore di x-box e da poco di impianto audio 5.1,quindi desideroso di poter ascoltare l'audio dolby digital dei giochi microsoft.
Del resto sono certo che la x-box non ha uscita digitale ma chiedendo lumi in un mediaworld di milano mi hanno mostrato un kit da acquistare separatamente composto da un cavo con due estremità,da un lato una scart(non RGB)per la sorgente video dall'altro un connettore per la x-box e tra i due una sorta di scatoletta contenente una uscita digitale ottica,è come se si aggiungesse una uscita digitale esterna dalla quale poi tramite cavo ottico ci si connette all'amplificatore che processerà l'audio dolby digital(se vedi questo kit il tutto è molto piu' semplice).
Ora secondo il commesso di Mediaworld in talmodo si otterrebbe una sorta di dolby digital "virtuale" ma a dir la verità non è che abbia ben capito cosa intendesse con questo "virtuale"...
IN quanto alle proprietà della x-box come lettore dvd non so dirti nulla solo che anche qui ci vuole un kit ausiliaro (una sorta di telecomando),ciao.
-
06-12-2003, 08:19 #3
...come non RGB?
si chiama advanced scart cable, ha un'uscita scart RGB ed una digitale ottica per l'audio, per la connessione ad un ampli HT.
per vedere i DVD devi cmq comprarti il kit con il telecomando.
il Dolby Digital "virtuale" fallo ascoltare al commesso di Mediaworld.
nessun problema di zooming o navigazione, anzi.
-
06-12-2003, 08:58 #4
Senior Member
Re: ...come non RGB?
stazzatleta ha scritto:
si chiama advanced scart cable, ha un'uscita scart RGB ed una digitale ottica per l'audio, per la connessione ad un ampli HT.
per vedere i DVD devi cmq comprarti il kit con il telecomando.
il Dolby Digital "virtuale" fallo ascoltare al commesso di Mediaworld.
nessun problema di zooming o navigazione, anzi.Antonio
-
06-12-2003, 10:19 #5
come no!
certo che si! e lo fa molto bene.
sono due anni che lo utilizzo!!
con buona soddisfazione.
-
06-12-2003, 12:04 #6
Senior Member
hai quella col lettore samsung? come ti trovi? hai mai avuto problemi?
io mi preoccupo perchè penso che la userò quotidianamente e non vorrei che il lettore si usuri in poco tempoAntonio
-
06-12-2003, 18:33 #7
Re: xbox come lettore dvd
net83it ha scritto:
salve ragazzi
un mio amico mi ha proposto di acquistare l'xbox come lettore dvd. la
proposta mi pare interessante in quanto posso usarla sia per vedere i dvd
(spero anche vcd e svcd) sia per giocare.
siccome vorrei acquistate ancheun impiantoHT, vorrei sapere se l'xbox è in
grado di leggere (non decodificare) il flusso audio dolby digital ac3 o DTS
(5.1, 6.1 o superiore) e passarlo all'impianto home cinema. vorrei sapere
questo, non vorrei poi dover ascoltare i dvd in semplice stereo!so che è
disponibile un cavo scart/ottico ma siamo sicuri che dall'xbox
esca il flusso audio in digitale?
per la sezione video, invece come la collego all'impianto HT, essendo questo privo di entrata scart? non esiste un cavo xbox che oltre ad avere l'uscita ottica ha anche qualche uscita video che non sia la scart?
un'altra domanda: come lettore dvd come si comporta? ci sono problemi nel
navigare nel menu del dvd, zoomare, saltare, accellerare il playing,
ect.....?
IO ho la Xbox da 12 mesi, e possiedo anche un denon dvd 1500.
entrambi passano il flusso audio tramite un cavo ottico ( devi acquistare l'apposito kit xbox 30 euro) ai convertitori che sono residenti nel sintoamplificatore, sempre denon.
Ora per quanto riguarda la qualità del flusso digitale io non apprezzo differenza qualitativa tra i due lettori, entrambi erogano tracce stereo ( pcm ), dolby D, e DTS.
Sul video, ha colori un pochino più brillanti il denon, non ho mai provato però un dvd della fascia di prezzo di 200 euro Moderno, magari va ancora meglio del mio denon, non loso, di sicuro comunque la xbox, ha una qualità video discreta, e in più rispetto ad un lettore dvd ci giochi, e che giochi.
Ho avuto modo di provare anche la PS2.....va molto peggio della xbox, sul video a mio avviso è insufficiente.
Ultimo punto a vantaggio della xbox, e questa cosa per me è una figata mostruosa, che non ha nessuna alta console, e che il suo decoder audio, emette i suoni in dolby D, REALE non virtuale..
e sai, ci sono dei bei vantaggi in sega gt ad esempio, sentire se chi hai dietro stà tentando di passarti a dx o sx.... chiudergli la strada e una goduria che ti potrai concedere solo con la xbox, perchè con il prologic della ps2, si e no che senti se ti stà arrivando qualcuno da diertro.
ora la scelta spetta a te, in qualsiasi caso buon divertimento.
Ilario
-
06-12-2003, 22:38 #8
Senior Member
grazie mille ango
hai detto che emette DD in modo reale. stessa cosa dicasi per il DTS?
poi vorrei chiederti: l'hai per caso moddata per visualizzare anche contenuti extra?Antonio
-
08-12-2003, 17:30 #9net83it ha scritto:
grazie mille ango
hai detto che emette DD in modo reale. stessa cosa dicasi per il DTS?
Mentre per i giochi, essendo il suo chip audio che genera i suoni che senti, e non vengono letti dal supporto come un comune film, che io sappia può " solo" lavorare in dolby ac3 o stereo, ma non in DTS. non so se esistano modifiche in grado di fare questo update, o se l'hardware sia in grado di farlo, e non ci sia software.
Ma in internet ci sono milioni di siti dedicati a questo... datti un po' da fare e troverai tutte le risposte alle tue domande.
Ilario