Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Holo3D vs TT

Volevo

chiarirmi un po' le idee ma si arriva sempre alla solita storia di chi preferisce l'anguria e chi il melone.
    Come gia' qualcuno ha detto anche su avsforum le opinioni erano piuttosto discordanti.
    A parte gli scherzi ho letto con molto interesse le vostre impressioni e vi ringrazio di averle postate.

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    volevo chiarirmi un po' le idee ma si arriva sempre alla solita storia di chi preferisce l'anguria e chi il melone.
    Come gia' qualcuno ha detto anche su avsforum le opinioni erano piuttosto discordanti.
    Resta cmq il fatto che si stà confrontando un software da 70€ con una scheda PCI dedicata da Euri 600 + annesso lettore modificato SDI da Euri 400 (???).
    Direi che se a livello prestazioni video vincono le sfumature, a livello prestazioni finanziarie non c'è confronto.

Cmq. Vi ringrazio anch'io del 3ads e degli ottimi input che mi avete dato.

Ciao
    Ultima modifica di Peval; 05-12-2003 alle 10:52
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

e i DVD rippati?
    Cmq ottima discussione!!
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Re: Re: Re: Holo3D vs TT

Plexi47 ha scritto:
    Ciao Michele,
    no non ho provato FFDS e francamente non ho intenzione
    di provarlo.
    La ragione è quella espressa anche da Aurelio,
    per me l'HTPC con Holo deve essere plug&play,del resto
    solo recentemente FFDS è stato reso compatibile con la Holo,
    ma molto prima di allora ho sentito una multitudine di commenti
    specie oltreoceano che davano l'accoppiata SDI-Holo come
    vincente a mani basse su TT ,e non per fluidità ed Audio.
    Allora i casi sono due:
    1) i mie settaggi non sono ottimizzati
    2) quei commenti erano esageratamente ottimistici e di parte.
    Quando mi arriverà il nuovo lettore (Denon 2900)che immediatamente modificherò SDI,farò tutti i test del caso.
    Se ancora avrò gli stessi risultati,tanto vale andare su
    un Deinterlacer-Scaler tipo il Lumagen-Pro-SDI o similia.
    Ciao
    Mauro
    Mauro,

se mi tiri fuori il discorso plug&play alzo le mani, anche se a dire il vero una volta settato bene il PC anche questo è veramente plug&play...

Comunque se ti vien voglia di usare Ffdshow con TT (con la Holo il resize non si può fare) provalo: non sto parlando di filtri sharpen che agiscono sull'immagine in modo più o meno corretto (anche se regolati a dovere permettono di non avere perdite alle alte frequenze) ma solo dell'algoritmo di scaling usato che può essere impostato a piacere e risulta molto molto più performante di quello delle Radeon che utilizzi necessariamente con la Holo.

Re: Re: Re: Re: Holo3D vs TT

Michele Spinolo ha scritto:
    Mauro,

solo dell'algoritmo di scaling usato che può essere impostato a piacere e risulta molto molto più performante di quello delle Radeon che utilizzi necessariamente con la Holo.
    Qualche anima gentile mi spiega come cavolo funziona sto resize?
    dove si trova su ffdshow, e come si utilizza?
    grazie
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Re: Re: Re: Re: Re: Holo3D vs TT

int260 ha scritto:
    Qualche anima gentile mi spiega come cavolo funziona sto resize?
    dove si trova su ffdshow, e come si utilizza?
    grazie
    Ciao
    Enzo
    fai una ricerca col mio nome e "resize" o "lanczos", l'ho già scritto in diversi post e purtroppo, mi scuserai, adesso non ho il tempo per riscrivere tutto da capo

Già gentile così, pollo io a non pensarci.
    Grazie
    Enzo

Ho installato ffdshow con la Holo

Se a qualcuno dei possessori di h3d interessa verificarne il funzionamento, ho postato un piccolo how-to nella sezione HTPC.
    http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=ffdshow
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •