Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

No, il comparto video non mi interessa, per quello ho già altro, mi serviva soltanto per l'audio.
    DARIOSAL
    videoproiettoreinfocus 4805 - Harman Kardon AVR255 - [/COLOR]- Diffusori: Sonus Faber Grand Piano - Lettore DVD Tangent DVD200 - Western Digital TV HD

Credevo dal tuo primo intervento che fossi interessato all'HDMI e, poichè successivamente dici di essere interessato all'audio solo digitale e da uscita coassiale, per deduzione ho pensato che l'HDMI ti servisse per il video.

Se non è così...allora perchè non rimanere con il tuo Teac che ti soddisfa tanto?

Hai ragione, ma il teac inizia a dare i primi segni di cedimento, e poichè ha ancora un valore preferisco cambiarlo ora. Inevitabilmente comprando oggi un DVD preferisco prenderlo con la HDMI, anche se principalmente non vorrei usare questo lettore per il video.
    Tu comunque non conosci lettori DVD con uscita coassiale di buona qualità?
    DARIOSAL
    videoproiettoreinfocus 4805 - Harman Kardon AVR255 - [/COLOR]- Diffusori: Sonus Faber Grand Piano - Lettore DVD Tangent DVD200 - Western Digital TV HD

Citazione Originariamente scritto da dariosal
    Sono alla ricerca di un DVD con qualità audio di alto livello, fino ad ora ho usato un TEAC DV7, sicuramente ottimo, ma ormai datato vista la mancanza dell'HDMI.
    ...
    ma hai bisogno davvero dell'hdmi? immagino, quindi che stai anche per cambiare vpr... il component, se e' buono, non e' da buttar necessariamente via.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

dvd audio

La parte video non è aggiornatissima, ma se puoi spendere e privilegi l'audio ti consiglio di valutare Primare.

Una voce fuori dal coro

Provo a dire la mia: telefona ad Aurion Audio (vedi sito) e fatti consigliare da loro. Con una spesa minima potresti avere un buon player dvd e (con la loro modifica sugli stadi d'uscita) un lettore cd "STRA-TO-SFERICO".
    Non sto scherzando: posseggo personalmente un Sony XA-50 ES modificato (vedi qui http://www.aurionaudio.it/Modifiche%20CD%20players.htm) che suona come lettori da 5000€ (verificato con le mie orecchie)...
    Magari basta un semplice Oppo x accontentarti...

Scusa dariosal... ma a questo punto la cosa mi incuriosisce: ma in che razza apparecchio deve finire questo cavo coassiale per escludere a priori gli stadi analogici del lettore e demandare le operazioni di conversione (ed eventuale decodifica) al sintoAV?

Ti chiedo questo perchè la tua richiesta è inusuale: è insolito, per chi punta all'"audio", bypassare la sezione analogica del player e lasciare le operazioni ad altri...generalmente succede il contrario. Ovviamente quando le catene sono equilibrate.

Citazione Originariamente scritto da sebi
    ...se sei convinto di queste differenze sull'uscita coassiale cerca pure in giro e fatti consigliare da chi ha potuto sperimentare direttamente.Io ho forti dubbi sulla questione....
    Per mia esperienza personale mi sento di quotarti in pieno.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Il segnale deve arrivare ad un Harman Kardon 255, niente di trascendentale o esoterico, ma come ogni ampli audio-video conviene sfruttare il proprio convertitore in quanto il segnale da decodifica ad amplificazione ha il minor percorso
    DARIOSAL

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    posseggo personalmente un Sony XA-50 ES modificato (vedi qui http://www.aurionaudio.it/Modifiche%20CD%20players.htm) che suona come lettori da 5000€ (verificato con le mie orecchie)...
    Magari basta un semplice Oppo x accontentarti...
    Immagino che per consigliarlo, viste le esigenze di dariosal, tu sia solito usarlo collegato in digitale e sempre in digitale confrontato al semplice Oppo?

...
    Inevitabilmente comprando oggi un DVD preferisco prenderlo con la HDMI, anche se principalmente non vorrei usare questo lettore per il video.
    Tu comunque non conosci lettori DVD con uscita coassiale di buona qualità?
    c'e' un'altra cosa che non mi e' molto chiara, il coassiale ok per far decodificare il surround altrove, ma perche' non useresti le uscite analogiche del lettore per lo stereo da cd? io non partirei a priori dicendo che il lettore (se e' buono) si comporti necessariamente peggio di un decoder esterno.
    ciao
    Gianni

...ovviamente anch'io mi riferivo, se non si era capito, prevalentemente al discorso CD

Il segnale deve arrivare ad un Harman Kardon 255, niente di trascendentale o esoterico, ma come ogni ampli audio-video conviene sfruttare il proprio convertitore in quanto il segnale da decodifica ad amplificazione ha il minor percorso
    boh! ma chi te l'ha detta questa cosa? e io chissa' che cosa pensavo che volessi usare...

Gianni

Anch'io rimango molto perplesso...tanto più uno che vuole spaccare il capello e cercare le differenze (poco probabili) tra le varie uscite digitali dei vari lettori nella lettura CD non vedo perchè non si debba cimentare a cercare (e trovare) le differenze sul lavoro degli stadi analogici del lettore a confronto di quelli del sintoAV (molto più probabili, anzi certe)

giusto per chiarire le cose, ti faccio un esempio, tra i tanti possibili, di come potresti unire l'impianto audio con quello audio/video (quello che ho fatto io):

1) sorgente lettore cd/dvd pio;
    2) nad C350 con la sezione pre stereo divisa dalla sezione ampli stereo (vedili quindi come due apparecchi separati)
    3) finale nad 3 canali
    4) pre-decoder dd/dts.

a) dal lettore, il coassiale va' verso il predecoder, mentre lo stereo va' nel pre stereo
    b) le uscite dal predecoder vanno: centrale e i due posteriori al finale multicanale, mentre i frontali l/r vanno al pre stereo
    c) dal pre stereo faccio uscire (e amplifico) lo stereo dal lettore quando ascolto musica stereo da cd, mentre faccio uscire i due canali frontali dal predecoder l/r quanto sto' ascoltando multicanale

chiaramente, nel mio caso, posso scegliere se utilizzare il coassiale o le uscite stereo ascoltando stereo da cd. da pre decoder, il suono e' un po' piu' freddo, ma e' il mio caso.

ciao
    Gianni

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •