|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: recorder:come reg dalla tv e non skybox ?
-
08-09-2008, 18:09 #1
Member
recorder:come reg dalla tv e non skybox ?
ciao, posseggo un dvd recorder sony quando l'hò acquistato qualche mese fà avevo il problema collegandolo ad uno skybox di settarlo per registrare i canali dal decoder invece che dalla tv normale ,trovai il modo per farlo ,ora mi servirebbe il contrario... regolarlo per registrare un canale dalla tv normale ,mà essendo passati alcuni mesi non ricordo assolutamente dà dove si regola hò fatto un infinità di prove ....mà non ci riesco : i collegamenti attuali sono presa scart tv dello skybox alla scart 1 tv rgb, scart vcr skybox alla scart line 1 decoder (entrata ) del recorder come posso settare facilmente per portarlo a registrare dalla tv normale e viceversa ? grazie
-
08-09-2008, 21:06 #2
Advanced Member
ma come hai collegato il dvdrec alla TV?
comunque il dvdrec ha un suo sintonizzatore interno, ed è da quello che devi registrare
poi la cosa più banale: hai collegato l'antenna al dvdrec?TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
09-09-2008, 19:28 #3
Member
Originariamente scritto da apscal
-
09-09-2008, 22:35 #4
Advanced Member
In generale conviene uscire dalla scart TV dello Skybox ed entrare in una scart del dvdrec (quale scart dipende dal tipo, sul mio Pana è la AV2...)
poi dal dvdrec esci con l'altra scart (nel mio caso la AV1...) ed entri nella AV1 del TV
in questo modo il collegamento è passante e di buona qualità, se imposti tutti gli apparecchi in RGB
poi selezionaerai ingresso AV2 per la registrazione dallo skybox e registrerai dal tuner interno i normali canali TV analogici
per il fatto mono/stereo dipende dalla trasmissione TVTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
10-09-2008, 22:38 #5
Member
ok ti ringrazio proverò cosi anche sè mi viene il dubbio che non funzioni cosi lo skybox , per ora non voglio toccare niente hò paura chè si tolga qualche impostazione come già successo ,è che domani non registri il telefilm che mi interessa proverò domenica anche se non hò capito sè in questo modo frà una registrazione ( con timer ) tv normale e l'altra con sky devo cambiare qualcosa visto che non potrei farlo non essendo a casa, intanto ti ringrazio ti farò sapere domenica o lunedi anche in privato sè permetti .ciao