Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Humax.....Nokia: Pessima qualita' rgb su lcd.

Salve a tutti,
    Apro questo thread, dopo aver letto mezzo forum e non aver trovato una soluzione al mio problema.
    Collegando un Humax5400 o un nokia 9500 via scart alla LCD tv Samsung 32a23w, la qualita' e' estremamente scadente.....si vedono delle linee verticali su tutti gli sfondi con degli effetti scia evidentissimi. Entrambi i ricevitori sono settati rgbs.
    Se collego un volgarissimo Gold Box, mi sembra che fosse pioneer, usando lo stesso cavo, la situazione migliora incredibilmente.
    Ovviamente non discuto la qualita' video se alla scart si collega un dvd sia in rgb che in component...
    Ora mi domando e chiedo:
    1) soluzioni al problema?...considerando che l'humax ha anche una uscita digitale/ottica e lo preferirei...

2) ho letto di modifiche component...migliorerebbe la situazione?

3) esistono altri decoder che hanno una uscita rgb qualitativamente elevata?....ho letto sul forum che si parla di un samsung e di un digiquest....c'e' qualcheduno che li ha visti funzionare con tv lcd?

Spero in una risposta....
    Saluti

hai provato a collegare lo Humax via S-video invece che Scart RGB?

Sei sicuro che lo Humax sia impostato su RGB come uscita video?

Scusa se magari per te queste cose sono banali ma non si sa mai, magari una svista...
    Ho anch'io un TV LCD e uno Humax, il 5300, collegato in Scart RGB ma la qualità è buona.

Ciao!
    F.

ciao

come detto in un post precedente il nokia ha anche il conponent out da scart se ai il processore giusto
    (io non lo sapevo e lo ho scoperto nel post)

quindi prima di tutto controlla i settaggi nel tv
    poi entri nel menu del nokia con dvb 2000 e li vai ad encoder 71xx e li setti le varie funzioni

rgb conponent svideo

anche il nokia ha l audio digitale sia cosassiale che ottico

vedi se riesci ha settare in modo decente

ha é anche possibile che sia il cavo ha crearti casini se non é di quelli con tutti i collegamenti e sopratutto ben schermato

ciao
    Ultima modifica di peo; 02-11-2003 alle 09:01

Fingolfin ha scritto:
    hai provato a collegare lo Humax via S-video invece che Scart RGB?

Sei sicuro che lo Humax sia impostato su RGB come uscita video?

Scusa se magari per te queste cose sono banali ma non si sa mai, magari una svista...
    Ho anch'io un TV LCD e uno Humax, il 5300, collegato in Scart RGB ma la qualità è buona.

Ciao!
    F.
    Ciao grazie per avermi risposto:
    allora l'Humax era collegato in scart e settato in rgb....
    Purtroppo non posso dire lo stesso del 5400...la qualita' e' pessima su quella tv.
    ciao

peo ha scritto:
    ciao

come detto in un post precedente il nokia ha anche il conponent out da scart se ai il processore giusto
    (io non lo sapevo e lo ho scoperto nel post)

quindi prima di tutto controlla i settaggi nel tv
    poi entri nel menu del nokia con dvb 2000 e li vai ad encoder 71xx e li setti le varie funzioni

rgb conponent svideo

anche il nokia ha l audio digitale sia cosassiale che ottico

vedi se riesci ha settare in modo decente

ha é anche possibile che sia il cavo ha crearti casini se non é di quelli con tutti i collegamenti e sopratutto ben schermato

ciao
    Ciao peo
    si confermo che anche il mio nokia ha un encoder 71xx e proprio da li ho fatto le varie prove....ho lo stesso problema
    La qualita' in RGB non e' soddisfacente... sto usando un cavo rgb della gb&l a 21 pin collegati.
    La cosa che mi lascia perplesso e' che usando la stessa presa scart, lo stesso cavo, e' superiore l'RGB del GB rispetto all'humax ed al nokia.
    In cvbs invece tra i 3 e' superiore il nokia
    In rgb il peggiore tra i 3 e' l'humax.
    Mi resta solo l'ultima prova: comprare una scart/component e provare il nokia alla seconda presa component della Tv.

Ora mi chiedo, ma come e' possibile che ci siano delle differenze tra la varie uscite RGB dei vari decoder?
    Se provo i 3 decoder su un tv crt philips matchline (non ricordo la sigla) di qualche anno, usando lo stesso cavo scart, la qualita' e' pressocchè identica, tranne per la resa cromatica dell'humax che e' un po piu "slavata".
    Non penso che sia un problema del tv,perche' usando il dvd sia in component che in rgb la resa e' per i miei gusti piu che soddisfacente.
    Ma il sat in queste condizioni e' davvero osceno!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •