Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Lettore DVD low-cost: quale scegliere?

ciao a tutti
    Devo sostituire il mio lettore DVD, ormai defunto (fa sempre più fatica a leggere i DVD), ma non voglio passare subito ad un lettore blue-ray, in attesa di prezzi più convenienti.

Vorrei quindi acquistare un lettore di transizione, senza troppi fronzoli ma con un buon rapporto qualità/prezzo: l’unico requisito è rappresentato dalla presenza di un’uscita HDMI, dal momento che possiedo una TV al plasma HD ready (Pana 42”).

Siccome ho sentito parlare spesso di lettori dal basso costo (100 euro) con prestazioni di tutto riguardo, cosa mi consigliereste?

Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano
    Raffaele

Mi hanno sempre parlato bene degli Oppo,anche se non ne ho mai posseduto uno...rapporto qualita'-prezzo eccellente,a quanto si dice.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Mi hanno sempre parlato bene degli Oppo,anche se non ne ho mai posseduto uno...rapporto qualita'-prezzo eccellente,a quanto si dice.
    questi lettori si vendono anche in Italia oppure devo per forza comprarli dal sito del produttore?

Non lo so,a dire la verita' non li ho mai visti dal vivo.Forse la seconda che hai detto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sinceramente non ritengo gli Oppo dei lettori low-cost! Sono eccezionali da quello che si legge in giro, ma mi pare che i prezzi siano intorno ai 200 € per i più economici fino a 350 € per i top....
    Io ti consiglio il Sony NS78H o il modello nuovo NS708H (differente solo per l'estetica e qualche piccolezza...); li trovi dappertutto attorno ai 99 €....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Oppo dv-980h, lo compri direttamente dal sito del produttore.
    Poco più di 200 euro, ti arriva a casa in 3 giorni.
    Non te ne pentirai.

Fabrizio

P.s. : La confezione è bellissima e curatissima!

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Oppo dv-980h, lo compri direttamente dal sito del produttore.
    Poco più di 200 euro, ti arriva a casa in 3 giorni.
    Non te ne pentirai.

Fabrizio

P.s. : La confezione è bellissima e curatissima!
    mmmhh.. mi sto convincendo sempre di più a comprarlo....

unico dubbio: l'alimentazione ha lo standard americano o eruropeo? nella prima ipotesi, come si risolve?

alimentazione switching, nessun problema.

Arriva direttamente dalla Svezia, 220V, spina Schuko e con un cavo Hdmi bello grosso.

Fab

Ottimo lettore, legge bene anche i SACD, bella rece su Audioreview di maggio, con grande sorpresa del recensore vista la categoria di prezzo cui appartiene la macchina.
    Alternativa un bel Toshiba hddvd EP30 se lo trovi ancora nuovo a 99€ o usato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io non mi fido moltissimo di audio review non anno mai detto questo è una porcata eppure di porcate in commercio ce ne sono!
    il mio consiglio è thes a circa 80-90 euro legge quasi tutto ha l'hdmi, rca, 5.1, scart, rgb, una bella meccanica ecc ecc
    io l'ho usato come base per il mio lettore dopo averlo smontato tolto ciò che non mi piaceva e ricostruito gli ho fatto un bel cabinet in legno e sopratutto la carica dall'alto con tanto di clamp a tutta superficie del disco.
    naturalmente di direi che va benissimo ma è troppo di parte come giudizio quindi ti consiglio di provarlo e poi decidi con calma.
    inoltre non sottovalutare la garanzia di 5 anni!
    ciao ale!

Quoto in pieno DAVE76 sony ns78h : semplicemente FAVOLOSO !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

L'Oppo é un buon lettore ma secondo me costa troppo (con i lettori BD che scenderanno di prezzo), anch'io ho preso il Sony NS78 (mi serviva un secondo lettore oltre la PS3 ) e ne sono soddisfatto, oltretutto se cerchi bene lo trovi a prezzi molto bassi.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Attenzione non confondiamo la qualità dei lettori dvd con quella dei BR, al momento non c'è sul mercato un lettore BD che garantisca una qualità riproduttiva pari a quella di un buon lettore dvd.
    Toshiba aveva intrapreso la giusta strada, specie con l'XE1 ma sappiamo che i migliori sono sempre i primi ad andarsene..
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •