• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problema alimentatore VP30

pino21

New member
Ciao,
ho un problema con l'alimentatore esterno del mio VP30.
penso che dovrei cambiarlo perchè il VP30 mi si resetta in continuazione e cambianado l'ali con uno di recupero non succede più.
Sapreste indicarmi un negozio on line per acquistarlo? Il VP30 l'ho comprato negli USA.....
Saluti
 
Ha un anormale alimentatore switching tipo quelli dei pc portatili? Se sì non avrai problemi a trovarlo, ma comunque sulla targhetta ci sarà scritto voltaggio di uscita e potenza massima, basta che non cambi il primo valore e che il secondo sia uguale o maggiore. Posta una foto della targhetta dell'alimentatore originale o scrivici i dati che riporta ;)
 
Ti posto la targhetta che ho trovato nel retro dell'alimentatore.
L'ali di prova ha una tensione di 7.5 V ma solo 2A e dopo circa un'ora il VP30 ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi, magari è andato in crisi l'ali per la poca potenza.
Il problema sarà trovarne uno che possa andare, sia per tensione che per amperaggio che per dimensioni del jack.
L'idelae sarebbe riuscire a prenderne uno originale ma sembra impossibile trovarne in internet.
Speriamo poi sia proprio quello.....
Ciao e grazie per le risposte e i consigli
 
Ti posto quello che ho trovato nel retro dell'alimentatore.

DVE Switching Adapter
Model DSA-0421S-05
Input 100-240 ~ 50/60 Hz 1,2A 60VA
Output +6V = 5A

L'ali di prova ha una tensione di 7.5 V ma solo 2A e dopo circa un'ora il VP30 ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi, magari è andato in crisi l'ali per la poca potenza.
Il problema sarà trovarne uno che possa andare, sia per tensione che per amperaggio che per dimensioni del jack.
L'idelae sarebbe riuscire a prenderne uno originale ma sembra impossibile trovarne in internet.
Speriamo poi sia proprio quello.....
Ciao e grazie per le risposte e i consigli
 
Non sarà un problema termico?
Ho il VP50Pro che sui segnali 1080i fà lo stesso difetto.

Staccando l'alimentazione e ricollegandolo dopo un pò il problema temporaneamente si risolve.
 
Ho contatto l'assistenza italiana (REM) di Milano e mi hanno detto di fare una prova per vedere se era l'alimentatore o la piastra del provessore: a freddo inserire l'ali originale e quando ricompare il problema provare con quello di recupero.
Ho fatto la prova e non c'è stato neanche bisogno che il vp30 si scaldasse, ha subito cominciato a resettarsi. Ho messo quello di recupero e è andato bene, nesun reset.
L'assistenza mi ha detto che mi spedisce l'ali originale.
Quando arriva vi faccio sapere se è andato tutto OK.
Grazie per le risposte
 
Volevo aggiornarvi sulla conclusione del mio problema.
La REM mi ha spedito l'alimentatore che è arrivato dopo un giorno ed ora è tutto OK.
Volevo ringraziare tutti e anche l'assistenza per la gentilezza.
Saluti
 
pino21 ha detto:
Volevo aggiornarvi sulla conclusione del mio problema.
La REM mi ha spedito l'alimentatore che è arrivato dopo un giorno ed ora è tutto OK.
Volevo ringraziare tutti e anche l'assistenza per la gentilezza.
Saluti


Ciao scusa, ma vorrei sapere quanto hai speso per l'ali ( compreso di spedizioni tax ecc.ecc.

Grazie Antonio
 
Prima di andare a chiedere un alimentatore originale (con perdite di tempo e spese di trasporto), se volete una risoluzione immediata dei problemi prendete quello guasto; recatevi in un negozio di elettronica ben fornito e comperatene uno universale magari con amperaggio superiore ai 5A a 6V (ce ne sono da 7,5 A per esempio).
Con 40/50€ siete a posto per sempre....

Ciao
 
Top