|
|
Risultati da 1 a 15 di 72
Discussione: Decoder digitale terrestre
-
03-01-2008, 13:44 #1
Senior Member
Decoder digitale terrestre
Mi sono deciso a prendere un decoder digitale terrestre, per vedere Iris e Svizzera (abito a Como e il segnale e' buono).
Per fama sarei orientato su Humax, anche se ha una sola scart: quanto e' limitante questa cosa? Il mio impianto ha:
- Plasma 42 (Panasonic PV600)
- Ampli Onkyo con diffusori
- Dvd recorder con hard disk LG RH277H
- Goldbox Philips Dst5816 per canali FTA (sto pensando di rimuoverlo o di upgradare il firmware... cosi' com'e' e' veramente di scarsa utilita')
e non ho ancora capito qual e' il modo piu' efficace per collegare il tutto... posto che gia' di per se' usare solo collegamenti scart come faccio credo sia un errore (a parte l'ampli che e' collegato con i cavi rca).
Come Humax ho visto il 3500 e il 4500: dalle descrizioni non ho sinceramente capito la differenza tra i due...
In alternativa avevo visto il philips DTR2610 e il Sagem ITD70 ma del primo ho letto recensioni non proprio positive; del secondo ho letto che ha lo zapping molto lento.
Con 2 scart ho visto che ci sono un sacco di decoder di marca Telesystem: come vanno? Mi interessa soprattutto una ricezione decente, un software accettabile e una buona velocita' di zapping (odio attendere 2 secondi prima che si materializzi l'immagine!).
Che dite?
-
04-01-2008, 10:33 #2
Originariamente scritto da upndown
Diaspone inoltre dell'utile funzione LCN che indirizza direttamente i programmi nel canale giusto, lasciando comunque la libertà di ordinarli diversamente.
La singola scart può essere un limite, ma se lo metti come primo e lo fai entrare entrare/uscire nelle altre periferiche con due scart, il problema è risolto.
Sul tipo di collegamento da adottare la scelta è minima, in pratica tra CVBS ed RGB, con la preferenza per quest'ultimo.
La velocità di zapping è immediata se si usano i tasti P+ e P-.
La qualità delle immagini e legata al bit-rate impostato dalle emittenti: preparati a vedere una mezza schifezza perchè le emittenti italiane lo tengono bassissimo. Fintanto che non verrà spento l'analogico sarà così.
Secondo me e per lo meno a Roma, un segnale analogico perfettamente ricevuto e nettamente piu' nitido del corrispondente digitale terrestre.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
04-01-2008, 13:21 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
TV --> dvd recorder ---> dtt
con l'ampli dell'home theatre collegato con i cavi rca al dvd recorder
L'eventuale decoder sat a quel punto lo metterei su scart 2, separato da tutto il resto... tanto dubito di dover registrare da li'...
Non e' il collegamento giusto?
Grazie mille per la risposta, ormai temevo non avrebbe risposto nessuno!
-
04-01-2008, 15:23 #4
dell' i-can 2000T cosa ne pensate? dicono sia molto buono...:Boh:
Sono anche io in procinto di acquistare un decoder ma non sò prprio quale prendere...
-
05-01-2008, 15:44 #5
stiamo dicendo la stessa cosa ma la vediamo dal punto di vista opposto: io l'ho definito "primo" ipotizzando il percorso del segnale che parte dal decoder e dopo aver attraversato il recorder arriva al tv che è l'ultimo
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-01-2008, 10:15 #6
Senior Member
Grazie per le risposte!
Avrei occasione di prendere uno Humax 4000 usato... quanto e' meglio del 3500? Ha solo le 2 scart o qualcosa in piu'? Quanto vale la pena di spenderci secondo te?
-
09-01-2008, 11:15 #7
Senior Member
Il 4000 e' andato via su ebay a un prezzo secondo me troppo alto per essere usato (una novantina di euro)... e la nota sul fatto che non e' disabilitabile l'interattivita' mi ha fatto pensare a uno zapping frustrante
Nel frattempo ho visto il 3500 in offerta in un ipermercato vicino a casa a 79 euro e credo che me lo accattero' una di queste sere
-
09-01-2008, 11:24 #8
Alcuni decoder danno in omaggio una scheda mediaset con 10 € di ricarica:qualcuno sà indicarmi qualche modello?Grazie.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
09-01-2008, 12:43 #9
Originariamente scritto da iafaccio
-
09-01-2008, 17:09 #10
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
09-01-2008, 21:08 #11
Originariamente scritto da iafaccio
è alimentato a bassa tensione da alimentatore esterno
-
09-01-2008, 21:56 #12
Senior Member
Preso stasera.
Due delusioni:
- non c'era la scheda prepagata mediaset nonostante fosse scritto sul volantino
- non riesco a prendere la rai (vabbe') e la Svizzera!! Ho preso il decoder al 50% per la Svizzera e 50% per Iris
Tra l'altro mio fratello (casa di fianco, e' una bifamiliare) le 3 svizzere le prende benissimo... devo copiare la posizione della sua antenna?
-
09-01-2008, 22:15 #13
Relativamente i canali che non prendi è esclusivamente un problema di antenna. Se hai un'antennina interna puoi fare una prova di ricezione, comunque copia sicuramente la posizione dell'antenna di tuo fratello.
Se invece vuoi sapere con esattezza dove deve puntare la tua antenna guarda qui:
http://www.mediasetpremium.mediaset....allatori.shtml
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
09-01-2008, 22:33 #14
Senior Member
O se la sono fregata o il volantino e' sbagliato!
Domani ripasso anche se sara' dura dimostrare che la tessera non c'era...
Quanto all'antenna, appena riesco salgo sul tetto
Spero di risolvere... TSI vuol dire film senza pubblicita', programmi intelligenti e champions gratis!
Comunque mediaset si vede benissimo; La7 scatterella nel canale memorizzato sul 7, si vede bene sul canale memorizzato all'850.Ultima modifica di upndown; 09-01-2008 alle 22:36
-
10-01-2008, 07:43 #15
La7 che ricevi sull'850 è quella che viene spenta quando ci sono i contenuti a pagamento sui canali carta+.