Ciao a tutti,

ho appena preso un Plasma Panasonic 42 PX80 di cui sono molto soddisfatto, volevo affiancargli un lettore CD/DVD decente per gustarmi i DVD senza rinunciare ad utilizzarlo come meccanica per i CD audio e non essere costretto ad un CD Player stand alone.

Il mio impianto Audio, solo stereo, è Bryston BP26 + 3BSST, casse ProAC D15, DAC Lavry Engineering DA10 ed equilizzazione attiva tramite fanless htpc con Brutefir/DRC.

Visto che per il lato AUDIO la conversione la farà il DAC Lavry e sarà senza ombra di dubbio di qualità superiore a quella dei chip del lettore e che per l'audio sono obbligato ad uscire dal lettore (che quindi farà solo da meccanica) in digitale (spdif / optical) per mantenere la correzione audio attiva nel dominio digitale senza inutili conversioni, mi chiedevo se era il caso di prendere l'Oppo DV-981 su opposhop a circa 250 euro oppure spendere 140 euro in più (quasi il doppio) e prendere l'Oppo DV-983.

La mia paura è di non vedere benefici dal 981 al 983 considerando che non ho un videoproiettore e che il plasma da 42 pollici lo vedo da circa 3 - 3,2 metri.

Cosa ne pensate?

Un altra domanda:

Se qualcuno ha il lettore 981, può gentilmente dirmi se il flusso digitale dei CD audio esce correttamente a 44.1 Khz (no upsampling a 48khz) e se è possibile estrarre il flusso audio dei DVD a 48 Khz via SPDIF mentre si utilizza l'HDMI per la parte video?

Grazie,

Nicola