Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 260 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 3891

Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".
    Come puoi ritenere appagante un acquisto se non te ne senti attratto al 100%.
    Tecnicamente sono entrambi ottimi prodotti con una resa video finale simile ma il detto "chi più spende, meno spende" è sempre valido.
    Prendi sempre il massimo che puoi permetterti economicamente, anche al costo di sacrificare qualche altro componente che potrà essere sempre acquistato in futuro.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".
    già.. scusate.. mi sono espresso male
    intendevo dire che per 599 euro il 37px7 sembrerebbe un ottimo acquisto.. ma "esteticamente" con quel supporto ad H è veramente brutto!
    ma ovviamente quanto hai una bella saletta..... spegni le luci... metti un bel dvd... e vai di cinema... allora te ne freghi

certo è che il 37px80 esteticamente è più bello!

comunque non li giudico dall'estetica!!! ma dalle caratteristiche tecniche... e ripropongo la domanda, se posso. La differenza di circa 400 euro è giustificata da notevoli migliorie?
    considerando il 37px7 599 euro
    37px70 850 euro circa
    37px80 1000 euro circa

mi sono letto TUTTO questo post (ancora mi gira la testa) e mi pare di aver capito che rispetto alle serie 7:
    - nero migliore (anche se di poco)
    - gg attenuato
    - 3 hdmi (grande valore secondo me...)
    - schermo antiriflesso

c'è altro che mi sfugge?

putroppo non ho modo di andarli a vedere se non con un "viaggetto" fatto apposta... a circa 100 km.

per fare contento ironchris :sto cercando qualche info in giro... ma in realtà aspetto di vederlo per uscire la carta di credito e prenderlo al volo!!! solo che se posso risparmiare qualche centinaia di euro e prendere una OTTIMA sorgente sarebbe pure meglio!

Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3

ciao
    Sintoampli: Harman Kardon AVR 145
    Diffusori: Jbl Scs 178 Cherry
    DVD player/recorder: Philips Dvdr3440H
    Htpc: Notebook Asus A4744Klh powered by Ubuntu linux 7.10

Citazione Originariamente scritto da joeytribb
    Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3
    Hai perfettamente ragione sull'importanza della qualità del lettore Dvd.
    Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd?
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Ragazzi ho collegato il mio digitale terrestre esterno al px80 e ho notato

che le partite non si vedono benissimo com mi aspettavo.

Mi spiego meglio:

i giocatori si vedono con dei disturbi intorno all'immagine che dopo un po

da pure fastidio.

Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale

SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato

italiano o straniero .

Fatemi sapere le vostre impressioni , consigli,ecc... a tal proposito.

Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.

Grazie ciao e buona pasqua atutti.
    Ultima modifica di broky; 23-03-2008 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da philip
    Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd?
    ecco!! questo volevo sentire... allora è vero... il px7 è un pannello qualitativamente inferiore al px70 e ovviamente al px80... non ero riuscito a trovare questa info. Nel sito panasonic vedevo solo la differenza del contrasto.

E mi trovi daccordo... e per questo che sono "indeciso"... il portafogli piange eheh e vorrei prendere qualcosa di buono anche con un compromesso...
    se non avessi limiti di spesa tra questi prendere il 37px80 e un bel denon 1930... ma prenderò il sony ns78 (100 eurozzi...) che spero veicoli bene, col suo chip proprietario sony, un bel segnale upscalato a 720p (risoluzione nativa del pannello da 37") al sig. panasonic...

A questo punto escluto il px7... e decido tra px70 (850 euro) e px80 (950 euro). leggerò il forum per documentarmi!

introduco un controllo da fare per quanto riguarda il green ghosting... un pò "provocatorio".... sia chi lo vede che gli altri fate questo test:
    http://www.geocities.com/alfredo_71/vidaurri_5.html

ciao
    Gianpiero

Citazione Originariamente scritto da broky
    Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale
    SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato
    sportitalia trasmette con la qualità del peggior youtube.... non fa testo
    ciao
    Gianpiero

Il fenomeno che si vede su SPORTITALIA e quasi uguale a quello che si vede durante le partite su MEDIASET PREMIUM.
    CE qualcuno che un'esperienza personale?

vai sul canale criptato che ha questo problema e poi sul menu --- segnale ( o simile) e verifica livello e qualità del segnale.
    Se la qualità non è al 100% impianto dell'antenna non è adeguato

introduco un controllo da fare per quanto riguarda il green ghosting... un pò "provocatorio".... sia chi lo vede che gli altri fate questo test:
    http://www.geocities.com/alfredo_71/vidaurri_5.html
    ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG
    ok! allora non sei daltonico
    probabilmente non tutti vedono il GG perchè hanno un leggerissimo daltonismo... magari mi sbaglio!!!

ciao
    Gianpiero

- nero migliore (anche se di poco)
    - gg attenuato
    - 3 hdmi (grande valore secondo me...)
    - schermo antiriflesso
    il gg attenuato credo nn sia una cosa sicura al 100%

le altre 3 sono già un'ottima cosa, soprattutto le 3 hdmi contro 1 sola del px7...

qualcuno di voi lo ha acquistato online? quale siti mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da ironchris
    modalità CINEMA:
    - CONTRASTO 50%
    - LUMINOSITA' 60%
    - COLORE 55%
    - NITIDEZZA 75%
    rileggendo dei post vecchi sono arrivato a questa cosa curiosa...come fai a dare le percentuali delle barre di contrasto luminosità ecc?
    oltretutto la barra della nitidezza ha 6 impostazioni quindi la barra va calcolata in questa maniera: 0% 16,6% 33,3% 50% 66,6% 83,3% 100%
    mi spieghi in che modo hai calcolato il 75%?!?

PS: mi sapete dire come attvare il service mode di questa tv?
    Ultima modifica di Aruze; 23-03-2008 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da kk66
    Dal momento che forma e dimensioni del px80 ricalcano esattamente quelle del px70 sarei portato a credere che il cabinet rimanga lo stesso adottato per la serie 70.
    dalle foto del mobiletto direi che nn è assolutamente così...guarda gli agganci, le corna sono molto larghe
    il px80 ha l'attacco a corna strette..quindi quel mobiletto nn dovrebbe essere questa tv
    Ultima modifica di Aruze; 23-03-2008 alle 14:04

Citazione Originariamente scritto da broky
    Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.
    su sky (in particolare su sport1 e 16/9) credo che la qualità sia migliore del digitale di mediaset. Non posso fare un confronto diretto ma mi baso su quello che ho visto a casa di un amico, mediaset su un lcd full-hd rende veramente poco!

Sul mio lcd hd-ready posso confrontare sky con sportitalia e senza dubbio tutti i canali calcio di sky sono nettamente superiori a sportitalia, la quale sia sul satellite che sul digitale trasmette con un bitrate a dir poco penoso...

Se qualcuno riesce a fare un confronto diretto fra il calcio mediaset e sky sul suo px80 lo ringrazio!!

Pagina 38 di 260 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •