Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 260 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 3891

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    qualcuno che ha il px80 e vede le partite con sky non c'è?
    Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
    Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!

Cmq niente effetti scia e nessuna perdita di dettaglio, nemmeno nelle sequenze più veloci.
    Le impostazioni che uso sono: "Cinema" per dvd e sky e "Normale" per i canali in DBT.

Saluti

Grissom

io uso praticamente solo due modalità, cinema quando vedo i film, e li vedo in penombra (non completamente al buio) e normale per tutto il resto e con le altre condizioni ambientali di luce, ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen. Confermo inoltre che l'impressione, in condizioni normali di luce, che da la cinema è quella appunto di una patina, come una cataratta, ma se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!

Citazione Originariamente scritto da Grissom142
    Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
    Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!
    bene! grazie per la risposta!

nessuno ha sky HD? in teoria con l'acquisto di questa TV dovrebbe esserci compresa l'offerta per skyHD a 49 euro...

Citazione Originariamente scritto da ironchris
    ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen.
    Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo!

Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce! Se per TV consigliate "normale", per film e dvd "cinema", per giocare con la PS3 cosa mettereste?

se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!
    Esatto, questo signfica affinare il palato: è chiaro che le prime impressioni per tale modalità per chi utilizza il plasma da poco risultano negative se non si conoscono le condizioni ottimali con le quali interagire; solo allora si potrà comprendere la bontà della modalità cinema. Ricordate poi che quel velo che notate viene male interpretato dal vostro occhio, guardate che l'immagine al cinema è sempre tenue e quella è una caratteristica che piace tanto ai cinefili ( e non ai teledipendenti ); quando siete al cinema e comincia il film prima che si spengano le ultime lampade sembra tutto sbiadito ma poi l'occhio si abitua e l'immagine diventa sempre piu' fluida e naturale.
    Provate a guardare un eccellente blu ray come Blade Runner the final cut abbassando le luci della sala in modalità cinema, contrasto al 65%, luminosità e colore al 50 e nitidezza al 70% ...in quelle condizioni si rasenta la perfezione e potrete solo inorridire guardando sky, boing o il grande fratello
    Finchè non si prova il top che la tecnologia offre in software e hardware HD tutto il resto può sembrare bello e qualsiasi settaggio anche il più raffinato risulta superfluo per la resa finale.
    Mi riferisco alla mediocrità di chi scrive frasi come, il dvd si vede cosi' bene quasi in hd che non sento la necessità di passare ai Blu ray
    Ma valà

Edito per precisare che non disdegno affato i DVD, quelli fatti bene che con il Pana, se letti soprattutto da un buon player con un upscaler decente si vedono splendidamente ma siamo su scale completamente diverse. Nessun sofwtare sd può far dimenticare l'hd se prima non si conosce bene l'HD
    Ultima modifica di Sectral; 20-03-2008 alle 11:03

Per il mio primo post saluto tutto il forum che seguo comunque già da qualche anno. Ho deciso di acquistare un 37PX80, ma poiché ho qualche problemino di spazio, vorrei gentilmente chiedere a chi ne è già possessore di indicarmi la distanza in orizzontale tra il bordo anteriore del piedistallo ed il bordo posteriore alto dello schermo. Spero di essermi spiegato. Grazie.

la modalità cinema è la migliore in assoluto(ovviamente regolata bene).

Scusate ma l'HDMI del pan px80 sono 1.3 ?

Io sapevo di si ma mi esorto un dubbio.

Il px80 viene fornito con la cam per il ddt?

Citazione Originariamente scritto da shooter
    viene fornito con la cam per il ddt?
    NO!! e se ne è parlato più volte...

Citazione Originariamente scritto da Cautery
    Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo!

Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce!.....
    Ascolta io no ho osservato quello che chiamo "falso mito" del rodaggio...non ne vedo tecnicamente la ragione, chiunque ha seguito o segue questa prassi, perde 100/200 ore di visione ottimale, la vedo come una castrazione obbligata e immotivata del piacere di visione di un prodotto tecnologico che, se fosse davvero interessato da questa necessità, qualcosa a livello "ufficioso" da parte dei produttori di plasma sarebbe trapelato......comunque,
    come ha scritto SECRAL con il tempo si affina sia l'occhio che le regolazioni, i primi 3 gg. ero sempre con il telecomando in mano a smanettare sulle impostazioni, poi l'abitudine dell'occhio e la paranoia ti fa trovare quella che seconto il tuo occhio è la visione ottimale in base alle sorgenti e le condizioni di luce ambientale, che sono secondo me, le variabili forse piu' importanti per godere appieno questo prodotto.
    Se ti puo' servire come metro di paragone e visto che me l'hai chiesto ti posto le le regolazioni attuali, per visione esclusiva con SKY, il DDT non lo uso xche non ho ancora modo di prendere un segnale adeguato:

modalità CINEMA:
    - CONTRASTO 50%
    - LUMINOSITA' 60%
    - COLORE 55%
    - NITIDEZZA 75%
    - TEMP. COLORE: NORMALE
    - GESTIONE COLORE: ON
    - P-NR: MEDIO

modalità NORMALE:
    - CONTRASTO 50%
    - LUMINOSITA' 65%
    - COLORE 50%
    - NITIDEZZA 75%
    - TEMP. COLORE: FREDDA
    - GESTIONE COLORE: OFF

vedi tu.........e piantala con sto rodaggio!

scusate ragazzi, è appena uscito il corriere, mi ha detto che devo lasciare il px 80 almeno 3-4 ore in posizione verticale senza accenderlo.......... cosa dite voi? grazie

forse perche è stato tenuto in magazzino sdraiato, a temperature poco "casalinghe", fallo ambientare alla temperatura della casa x 3/4 ore e poi lo accendi, ti conviene, nel frattempo xro', puoi scartarlo e posizionarlo, almeno perdi mezzora nel frattempo!

Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale e appena arrivato a casa è stato nemmeno 20 minuti in verticale prima di accenderlo... è un problema?

modalità CINEMA:
    - CONTRASTO 50%
    - LUMINOSITA' 60%
    - COLORE 55%
    - NITIDEZZA 75%
    - TEMP. COLORE: NORMALE
    - GESTIONE COLORE: ON

modalità NORMALE:
    - CONTRASTO 50%
    - LUMINOSITA' 65%
    - COLORE 50%
    - NITIDEZZA 75%
    - TEMP. COLORE: FREDDA
    - GESTIONE COLORE: OFF

:
    sinceramente non capisco P-nr su medio sopratutto in modalità cinema e ti spiego:la modalità cinema che x me è eccellente rende però l'immagine un pelo + morbida.aggiungere il P-nr toglie ancora di + dettaglio.io personalmente è un filtro che uso solo se vedo vecchie vhs ma con dvd e un buon segnale tv,fidati peggiori.x quanto riguarda il filtro colore serve a quasi niente tranne che se confronti :in on toglie un pelo di colore e le immagini sono appena + slavate ,secondo me meglio off

Pagina 30 di 260 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •