Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: [LG] 42PG6000

Talking [LG] 42PG6000

Finalmente è arrivato....
    Prima impressione sul design e sulla costruzione meccanica del prodotto...
    Davvero bello, nulla a che vedere con la serie PC55 e PC51.
    Non esiste la cornice, o meglio schermo e cornice sono coperti dallo stesso vetro creando una superfice unica che rende il tv bellissimo, quasi uno specchio .
    Misure come il modello precedente, questo gode in più del supporto girevole.
    Ma ora veniamo al bello...
    Il parco connessione è da primi delle classe:
    3 hdmi 1.3 posteriori più una laterale, 1 component, 1 vga, 1 svhs, 1 audio/video e 1 USB per riprodurre formati JPEG e MP3.
    La prima accensione ha mostrato un 'interfaccia grafica rinnovata e davvero bella (anche il telecomando).
    Dopo qualche minuto alla regolazione dei canali analogici e terrestri è apparso il miracolo.....
    o meglio le prime immagini, contorni netti, colori quasi 3d come le immagini che erano in grado riprodurre, una luminosità da LCD e un nero nero, ma nero nero a tratti si poteva confondere con la cornice del mobile (nera lucida).
    Davvero impressionante il risultato visivo, il livello di nero è davvero molto alto.
    Dopo di che ho collegato il generatore HD e ho acceso anche altri tv ( 37 xelos loewe hd ready , 46x20 full hd sharp, 40U3000 sony hd ready) per confrontare il nuovo arrivato... esplosivo il più bello colori reali e immagini molto profonde quasi 3d e il nero..: perfetto.
    Saluti alla prossima con qualche info in più.

p.s. Anche in questo è presente il famoso ronzio, con un'intensità direi nella norma, rispetto al mio 50PB65 minore.
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

Citazione Originariamente scritto da VideoLab
    p.s. Anche in questo è presente il famoso ronzio, con un'intensità direi nella norma, rispetto al mio 50PB65 minore.
    si sente solo ad audio spento?

cmq quanto costa questo 42??

Ad audio spento a 20cm dallo schienale del tv.
    Costa 1199,00 €
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

Grazie!

Riguardo i problemi tipici dei plasma (ritenzione immagine, green ghosting...) cosa mi sai dire?

E' comunque un plasma, anzi su questo la ritenzione d'immagine dovrebbe essere un pochino più accentuata rispetto alla serie precedente, visto il contrasto raddoppiato e una luminosità generale più alta.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

al livello di qualità di immagine come è confrontato con le vecchie serie LG??

io ho visto i pc55 e 35 ma confrontati con i panasonic non c'era storia (a favore di questi ultimi...).

Il confronto che hai fatto tu non sò quanto possa essere attendibile, o meglio ai potuto confrontare settaggi e quant'altro? Perchè io posso dire di aver visto a confronto le serie precedenti LG con i Panasonic e personalmente preferisco gli Lg. Avevo visto anche a confronto i Pioneer e gli lg e non avevo visto una differenza tale (secondo me) da giustificare le differenze abissali di costo.
    Comunque sia la differenza tra le serie PC55 e i PG6000 sono nettissime.
    Il nero dei PG6000 è a un livello molto alto e a volte in alcune inquadrature dell'ormai famoso video HD di Bionse che gira sui promo LG si confonde con la cornice del tv, complice anche il vetro, che ricopre pannello e cornice. I colori sono molto decisi, ma allo stesso tempo naturali, i contorni sono netti, l'insieme di queste 2 cose rende l'immagine molto profonda dando una sensazione di tridimensionalità, che ho potuto riscontrare solo sui full hd sharp. Il pc55 è un ottimo tv, ma non può competere con questo, difatti ora è considerato il modello economico.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Hai notizie sulla data di uscita ed il prezzo del 50 ?

Se a qualcuno interessa qui c'è la prova tra LG PG6000 e Panasonic PX80
    http://www.minhembio.com/forum/index...&#entry1838911

è in svedese ....... se qualcuno è in grado di decifrare qualcosa .... mi piacerebbe sapere i pareri di questo test.
    Ultima modifica di Desa; 21-03-2008 alle 11:39

Disponibile il prezzo di listino è 1699 euri
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Ragazzi, un saluto a tutti, in quanto questo è uno dei miei primi topic a cui partecipo in questo forum.
    Volevo sapere se a Roma se ne vedono già di questi plasma LG (in particolare il 42'').
    L'idea di confrontarlo con il 42px80 mi alletta molto e quindi sono ansioso di vederlo quanto prima, per poter effettuare una scelta.

Altra domandona: ma i famigirerati 1080p/24hz sono nativi o effettua pulldown?
    I microscatti in sostanza si vedono oppure no?
    Mi sembrava che con la serie pc55 si vedano.
    Il problema è stato attenuato?

Al momento non avuto modo di fare questo tipo di prove, anche se devo dire che sul 50PC51 collegato a un lettore BDHP20S Sharp (blu ray) con spiderman 3 personalmente non erano così evidenti come altri affermano.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Saluti
    Non male per il 50" !!! Andrò a vederlo quanto prima... essendo LG è facile che presto lo si trovi a prezzi inferiori ai 1500
    Chissà se il full hd uscirà prima dei Pana PZ8X....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Saluti
    facci sapere quando arrivano i full hd,magari con una bella recensione

Se anche il full è bello come i nuovi hd, sarà presto appeso in camera mia, al posto dell'attuale ma glorioso PB65.
    P.S. Su questa nuova serie dovrebbe essere stato il risolto il problema dell'overscan.
    VOLERE E' POTERE

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •