Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1455

parliamo dello stesso forum? avsforum? se è così hailetto della calibrazione di tale jeff per il cliente parasite? Si urla al miracolo..... per il colorimetro il tale jeff sostiene che serve a poco se non è di qualità....
    L'importante sembrerebbe fare la calibrazione dopo almeno100 ore.... e questo jeff sostiene che la calibrazione ISF non lo convince.....

Dovremmo sapere se in italia c'è qualcuno in grado di farlo... Roma?

E i settings D65 dove li hai trovati?.... sarebbe fantastico se quel Parasite ci passasse i parametri della sua calibrazione, ammesso che i nostri gingilli siano tutti uguali. Tra l'altro dovremmo considerare l'attrezzatura... addirittura in quel forum cambiano i settaggi in base a i cavi che si usano!
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

trovato il forum a cui ti riferivi. io parlavo di un altro forum dalnome simile. trovati anche i settings

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    trovati anche i settings
    Postarli è difficile ??

Dai su diamoci una mano

aspettiamo fiduciosi

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Nel primo post di questo thread trovi tutto in allegati txt
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=544315

Quanto ai colorimetri spider.... basteranno per dare un buon risultato? Nel forum americano (quello che ho sempre creduto essere inglese) il tizio che calibra usa attrezzature da 40.000$ ...........
    Poi bisogna saperle usare..... se il risultato è accettabile si potrebbe tentare.... per 200$ si potrebbe fare... in fondo saremmo in gardo di ottenere la configurazione giusta per il nostro DVD, il nostro decoder e i nostri cavi.....

parliamo dello stesso forum? avsforum?
    Avsforum mi sembra sia Usa e non inglese. Infatti, tranne qualche utente, parlano tutti di modelli di tv americane. E consigliano agli europei che chiedono aiuto di rivolgersi proprio ad Avforums. Comunque il D65 è D65 tanto in Usa quanto in Inghilterra e in Italia.

Per i colorimetri Spyder: quelli dai prezzi abbordabili mi sembrano giocattolini dalle funzionalità castrate...

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Postarli è difficile ??
    Queste sono le mie nuove impostazioni:

AV SELECTION ***MOVIE***

CONTRAST 30
    BRIGHTNESS +2
    COLOUR -2
    TINT +2 Towards Green
    SHARPNESS 0

PRO ADJUST > PURE CINEMA
    FILM MODE OFF (BLURAY/HDDVD Advanced)
    TEXT OPTIMISATION OFF

INTELIGENT MODE OFF

PICTURE DETAIL
    DRE OFF
    BLACK LEVEL OFF
    ACL OFF
    ENHANCER MODE 2
    GAMMA 2

COLOUR DETAIL
    COLOUR TEMP MANUAL
    R High -2
    G High 0
    B High +2
    R Low -1
    G Low 0
    B Low -1
    CTI OFF
    COLOUR MANAGEMENT
    R 0
    Y 0
    G 0
    c 0
    B 0
    M -7
    COLOUR SPACE 1

NOISE REDUCTION
    Field NR OFF
    All others OFF

OTHERS
    IP MODE 1
    Rispetto ai valori indicati nel forum inglese ho modificato la luminosità (spostandola da 0 a +2, seguendo quanto mi indica il dvd test di Merighi) e la definizione (spostandola da un per me poco comprensibile -15 a 0). Il resto è invariato.
    Ultima modifica di atchoo; 29-12-2007 alle 22:22

Una curiosità

Secondo voi settando il Pio in modalità cinema o standard o uno di tutti gli altri, e poi modificando i valori di default di colore luminosità etc etc cambia qualcosa dal settaggio utente ???

Nel senso che le preimpostazioni per una modalità o l'altra sono date solo dai parametri che ci vengono forniti per regolare il tv.... oppure ci sono parametri "nascosti" che settando quella o questa modalità a cui noi NON possiamo accedere ???

Ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ho provato i settings inglesi per la scart e per l'hdmi. spero che siano indicato anche per il decoder italiano....

La primissima impressione per l'hdmi (D65 HD settings, valutazione fatta solo sui canali HD) è che il connubio sia ottimo con due soli appunti: il colore sul canale sport HD forse è un pizzichino forte (o è l'erba in notturna che assume quel colore "fortino"? ) e forse l'azzeramento di tutti i filtri riduca un pizzichino quell'effetto "graffiante" dell'HD... a proposito anche io tengo lo sharpening a 0.

Per gli altri canali su ingresso scart devo valutare.

Atchoo tu che parametri usi per il DVD?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Una curiosità
    Pare ci siano delle microvariazioni (nel gamma, per esempio), che non rendono identiche le varie modalità. HDTVtest ne parla nella sua recensione del PDP-4280XD:
    http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD.../Benchmark.php
    La differente luminosità tra le varie opzioni Pure Cinema è parecchio evidente, su schermate test.

Atchoo tu che parametri usi per il DVD?
    Siccome utilizzo PS3 in upscaling a 1080p, sono gli stessi che uso per i BD. Il Pure Cinema è però disattivato: a 1080p@50Hz non è possibile fare scelte. E comunque non è poi fondamentale, con i DVD Pal.
    Ultima modifica di atchoo; 01-01-2008 alle 11:46

Acquisto 508XD

Ciao a tutti, dopo mesi di attesa, stamane ho finalmente acquistato il Pioneer 508XD. Mi sarà consegnato tra 2 settimane.
    Nel frattempo, volevo chiedere a voi alcuni consigli relativamente al rodaggio ed ai settaggi.
    Dunque, il TV sarà collegato ad un OnkyoSR605 (che pilota delle Focal Chorus serie 8xx), che a sua volta viene collegato ad un DVD recorder Pioneer 555HX-S.
    La sequenza è TV-hdmi-SINTOAMPLI-hdmi-DVD RECORDER.
    La sequenza è corretta?
    Inoltre, avevo sentito parlare di un certo dvd per il rodaggio del Pioneer, qualcuno mi può aiutare?
    Infine, mi dite tutto sui settaggi che devo impostare?
    Grazie a tutti per la collaborazione.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Rispetto ai valori indicati nel forum inglese ho modificato la luminosità (spostandola da 0 a +2, seguendo quanto mi indica il dvd test di Merighi) e la definizione (spostandola da un per me poco comprensibile -15 a 0).
    la luminosità l'ho aumetata anch'io di 2 come te
    per quanto riguarda la definizione...diminuendola ottieni un'immagine più morbida
    ci sono alcune circostanze in cui è meglio che il valore tenda a 0 e altre in cui è meglio tenda al valore minimo possibile
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Citazione Originariamente scritto da Optimus Prime
    ci sono alcune circostanze in cui è meglio che il valore tenda a 0 e altre in cui è meglio tenda al valore minimo possibile
    Per la definizione a -14 mi ci sto abituando, è qualche giorno che ce l'ho così e in effetti l'immagine è molto più naturale pur senza perdere in dettaglio.
    NMT HDX-1000 - Plasma Pioneer PDP-LX5090H, Pre Linn Klimax Kontrol, 2 finali Linn Majik C4100 , Diffusori Linn Majik 140 in attivo.

Per me in inghilterra devono avere un segnale molto tagliente.

Provate a mettere -15 e guardare un canale HD..... non sembra più HD!

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •