Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 155 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2322

come faccio a forzare il 24p o meglio che devo fare per fare leggere la PS3 a 24p.
    Infine come faccio a capire se ho il motionflow attivato?

Vi prego ripondetemi, nel manuale del 32d3000 non ne parla per niente.
    Ultima modifica di etabba; 04-10-2007 alle 11:34

Citazione Originariamente scritto da etabba
    Infine come faccio a capire se ho il motionflow attivato?
    Sul menu (e sul manuale) il motionflow si chiama "Ottimizzazione movimento".
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Sapete se esiste una modalità "solo scansione" senza che il televisore riadatti l'immagine.
    Questa modalità l'ho vista su un televisore Samsung, mentre in questo Sony trovo solo: smart, wide, 4:3, 14:9, zoom

Tradotto "solo scansione" cosa fà ?

"solo scansione" è Hd Ready senza nessuna modifica da parte del televisore, come esce dalla sorgente viene visto.
    Questa funzione "solo scansione" la trovo su un Samsun modello R8 mentre sul Sony D3000 non la trovo.
    Magari la chiamano in un'altro modo

Quindi, per fare un esempio, se la sorgente è 520x368 (pixel a caso...) con il samsung vedi l'immagine più piccola dell'area visiva, magari centrata oppure in un angolino ?

Se collego la PS3 ad un Lcd della Samsung r8 con cavo HDMi, il televisore mi da la possibilità di scegliere:

Ti copio e incollo il manuale Samsung

Changing the Picture Size

You can select the picture size which best corresponds to your viewing requirements.

- Auto Wide: Automatically adjusts the picture size to the "16:9" aspect ratio.
    - 16 :9: Adjusts the picture size to 16:9 appropriate for DVDs or wide broadcasting.
    - Wide Zoom: Magnify the size of the picture more than 4:3.
    - Zoom: Magnifies the 16:9 wide picture (in the vertical direction) to fit the screen size.
    - 4:3: This is the default setting for a video movie or normal broadcasting.
    - Just Scan : Displays the input scenes as they are without any cutoff when HDMI 720p,1080i signals are input.
    Se leggi "just scan" ovvero "solo scansione" prende le le immagini senza cambiare le dimensioni, quindi legge tutto cos' come esce dalla sorgente.

Per quanto concerne invece il Sony LCD 32d3000 trovo:

Modalità: "Smart", "wide", "4:3", "14:9", "Zoom" ma non c'è la modalità di "solo scansione"

Ora chiedevo, esiste da qualche parte o viene chiamata in un altro modo?

Spero che adesso si sia capito il concetto che cerco di spiegare
    Ultima modifica di etabba; 04-10-2007 alle 17:34

Io credo che cmq. una operazione di zoom la faccia anche il "just scan" altrimenti visualizzando una sorgente a 720p dovrebbe riempire lo schermo ma lasciare una banda nera (o sotto o sopra) pari ai 48 pixel mancanti a riempire i 768 classici di un hd ready...

Ad ogni modo non saprei dirti il pari di quella modalità nel sony, forse collegando un dispositivi hdmi i settaggi di zoom cambiano ?
    Io non ho nulla che va in hdmi per ora ma appena torna il mio recorder potrò provare...

Il Samsung di cui parli è HD ready (cioè 1336*768)?
    Tu hai visto l'immagine che produce quando fa questo "just scan"?

Ma qualcuno di voi ha testato bd a 24p?
    Volevo sapere se notavate rallentamenti, io devo aspettare la ps3
    di un mio amico che rientra la prox settimana per fare ulteriori prove.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Il Samsung di cui parli è HD ready (cioè 1336*768)?
    Tu hai visto l'immagine che produce quando fa questo "just scan"?
    Il samsun che ho è un 26 pollici R8 HD ready e posso selezionare la modalità "solo scansione" quindi se io ho la PS3 impostata a 720p e il gioco è inferiore di dimensioni, nel televisore appaiono le bande nere nei lati come contorno, perchè è ciò che legge, mentre se imposto la modalità "wide" o "16:9" mi fa vedere il gioco a tutto schermo, però in questo modo il televisore deve lavorarci per riadattarlo.

Ho trovato questo: "... Just Scan mode is said to "show native full HD signal" according to the in-menu explanatory text, but it can't with 1080i sources (the TV's resolution is 1,366x768) and it doesn't appear to do so with 720p; the image was still scaled to fill the screen. We assume that mode is designed for 1080p native resolution TVs and got carried over to this set. Despite these complaints, we still liked Just Scan because it caused significantly less overscan than the default 16:9 mode, allowing more of the picture to be displayed onscreen ..."
    Quindi se non è Full HD non è che un altro tipo di zoom ...

ma cosa c'è dentro il cd che danno nella scatola?

Da quello che dici mi sembra che sia un tentativo di mapping 1:1 per risoluzioni diverse da qulla nativa: ma quando sono superiori non lo fa e riscala, mentre quando sono inferiori fa il mapping 1:1 ma ti rimane un cornicione nero intorno ...

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Da quello che dici mi sembra che sia un tentativo di mapping 1:1 per risoluzioni diverse da qulla nativa: ma quando sono superiori non lo fa e riscala, mentre quando sono inferiori fa il mapping 1:1 ma ti rimane un cornicione nero intorno ...
    Si mi hai capito, sai qual'è l'impostazione sul Sony per metterlo in 1:1

Pagina 51 di 155 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •