Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 330 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 4950

In ogni caso mi sconsigli un lcd 42' da 1.000€ con segnali SD

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    Lo scaling da PAL a 720 sarà sempre migliore di un 1080. Punto!
    Dunque l'unico motivo per acquistare un full HD è la visione quasi esclusiva di sorgenti 1080.
    Confermo.
    Ieri ho avuto finalmente la possibilità di vedere dal vivo in un negozio di Milano il full hd pioneer da 50'' affiancato al 508 xd ed al 428 xd. Su tutti e tre i tv abbiamo fatto girare la stessa fonte, un programma di Rai 3 (Geo Magazine) preso direttamente da segnale sd dell'antenna analogica terrestre. Risultato: 428 e 508 hd ready strepitosi nella resa cromatica e nel trattamento del segnale sd (di qualità medio-buona il segnale dell'antenna), mentre il full hd faceva dannatamente più fatica: da una distanza inferiore ai 2,5 metri si vedeva qualche "panning" in più e complessivamente, nonostante la gamma cromatica fosse del tutto pari a quella degli hd ready, lo schermo dava l'impressione di una leggera velatura dell'immagine, specie nelle immagini in movimento (nei documentari c'erano piroghe sull'acqua, cascatelle, ecc.).

La differenza invece si notava (sempre da una distanza inferiore ai 2,5 metri ed in meglio per il full hd) con un bluray (mentre con Sky hd non si avvertivano particolari differenze di dettaglio).

Per cui confermo: se acquistate un full hd, dategli in pasto segnali adeguati, sennò non si giustifica la spesa superiore affrontata. Anzi, con l'sd da antenna normale l'hd ready viaggia decisamente meglio (anche se l'immagine del pio full hd resta complessivamente molto buona, intendiamoci). Nutrire un pio full hd con segnali sd è come dare tortellini ai porci (detto modenese).

Ah, il negozio era lo stesso in cui un utente aveva detto di essersi fatto prezzare il 428 xd a 2390 euro. Confermo anche questo: nonostante il prezzo esposto fosse 2490, dopo una breve trattativa, era disposto ad abbassare di 100 eurini.

@ leonfe: se i segnali sd sono in movimento, sconsiglio vivamente qualunque tipo di lcd. Con quel budget, un bel panasonic al plasma lo trovi tranquillamente. Forse anche qualche LG.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 14-09-2007 alle 11:09

Citazione Originariamente scritto da Poles
    ....La differenza invece si notava (sempre da una distanza inferiore ai 2,5 metri ed in meglio per il full hd) con un bluray (mentre con Sky hd non si avvertivano particolari differenze di dettaglio)......
    Quanto era meglio il Full sul bluray rispetto all'HD? Una differenza enorme che mortifica la visione di Bluray su HD oppure una differenza accettabile?

Nella prova sui segnali SD tra Full e HD avete provato anche Sky "normale"? C'era differenza a favore dell'HD?
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Una differenza netta se entro i 2,5 metri, e molto più difficile da cogliere se indietreggiavi nella stanza.

Bye, Chris

finalmente pioneer 428dx operativo!

Buon giorno a tutti, e' le prima volta che intervengo ma leggo da molto il forum. Da ieri e' finalmente operativo il mio nuovo Pioneer 428DX, con skyHD la visione e' molto valida, da 2,3 m dul divano, ampli onlyoTX-DS 696 - pathos mod.one per canali frontali, diffusori sonus faber electa frontali, sonus faber centrale e sorraund e sub JBL, DVD Denon 2200 videoproiettore mitsubishi HC3.
    Grazie per le utili notizie. Il plasma in discussione è veramente fuori del comune! A presto

Lo scaling da PAL a 720 sarà sempre migliore di un 1080. Punto!

E un downscale da 1080 a 720 sarà ECCEZIONALE.

Dunque l'unico motivo per acquistare un full HD è la visione quasi esclusiva di sorgenti 1080.

Chi si compra un 1080 per il PAL è un fesso, e sarà deluso!

Mia personalissima opinione.
    Ma veramente da quello che emerso nei forum americani che l'hanno provato hanno detto che sui dvd, se si ha un buon lettore tipo toshiba o oppo, il risultato fra hd e full è praticamente identico.
    Sull'hd, vince il fullhd abbastanza nettamente, pertanto direi che si guarda la tv è meglio l'hd, ma in caso anche di utilizzo di dvd e di un futuro ormai prossimo che è quello dell'hd il full è meglio.
    Altrettanto personalissima opinione!

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Ma veramente da quello che emerso nei forum americani che l'hanno provato hanno detto che sui dvd, se si ha un buon lettore tipo toshiba o oppo, il risultato fra hd e full è praticamente identico....
    Hanno altresì detto, che sui segnali SD meno validi (perchè checchè se ne dica, un DVD codificato ad alto bitrate da ancora del filo da torcere ai supporti ad alta definizione) la differenza di resa tra i 2 pannelli diventa più marcata a favore del pannello HDR.

Fidandomi in generale poco degli americani ( scherzo ) aspetteterei ad esprimere pareri definitivi, una considerazione però che è d'obbligo fare è che qui in Italia, ancora per 3-4 anni i segnali SD di qualità scadende abbonderanno ancora molto, per non parlare dei tempi di attesa prima di avere un ricco palinsesto Sky in HD e Blue-Ray a noleggio (considero per il mio utile, che i DVD che compro originali per me sono circa 1 su 30, se non meno, di quelli che noleggio, non posso pensare di mettermi a comprare a rotta di collo BlueRay solo per vedere a 1080p e a causa del fatto che non è possibile noleggiarli, e questo discorso vale anche con un pannello HDR chiaramente...)....
    Ultima modifica di Maffhew; 14-09-2007 alle 12:36

Finalmente...

Stasera, finalmente, vado a prendere il mio 4280xd

@ Maffhew

si sui segnali sd tipo antenna nulla da dire, ma tieni conto che in USA hanno testao il modello base e forse sull'elite è lecito aspettarsi qualcosa in più, anche se sui segnali sd senza ombra di dubbio l'HD la dirà lunga.
    Poi chi si compera un full guarda "anche" la tv (e difatti pretendo che sia almeno buona la visione), ma non lo prende principalmente per quello
    Sulle prove, è un pò come la frutta o il pesce: meglio i forumer nostrani

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Chiedo chiarimenti:
    guardando il Pio serie 8 in negozio, mi è sembrato di vedere un nero così nero da nascondere le sfumature...
    Cristiano, quando lo guardi al buio lo schermo senza segnale non è nero assoluto, una piccola illuminazione c'è, quindi ... non abbiamo toccato ancora la vetta con questi pannelli serie 8 ... anche se ci siamo vicini

Con la luce del giorno, se la luce supera il nero da rappresentare il particolare lo perdi, e la 7 è molto simile alla 8. E' anche per quello che i cinema sono bui ...
    ...

Chi si compra un 1080 per il PAL è un fesso, e sarà deluso!
    Mia personalissima opinione.
    Si, però sei ... più tedesco di un tedesco ... a dare consigli ... io se avessi due lire prenderei un full, perchè ci attacco windows, perchè col full sono a posto col 1080p. Il problema è se la tecnologia plasma, hdmi, scaling, deinterlace, sharpening è pronta per gestire tutti quei punti, e se le microcelle più piccole hanno una resa adeguata e paragonabile agli hdready. E qui mi pare di capire che ancora non ci siamo ...
    ...

Citazione Originariamente scritto da leonfe
    Ho risolto il mio problema :
    PC Dvi ......... Pio 508xd

Il video dvi PC .......... HDMI1
    L'audio cuffie PC ....... SCart1

Finalmente . GRazie a chi me l'avevo consigliato.
    Io, io, ero io, stavi parlando di me, ohoh, eccomi, sono qui, dai su, dimmi qualcosa ... (vano tentativo di clonare l'asino di SHREK, risultato ne è uscito un ******** ).

Scherzi a parte, sul manuale è scritto così. Hai provato l'abbinamento jack con la vga?
    ...

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Nutrire un pio full hd con segnali sd è come dare tortellini ai porci
    Veh, poles, io ai miei porci do' l'aceto balsamico invecchiato 25 anni ..

Domani spero di vedere al tav il 1080p.

Scusate, me ne sono accorto ora ... 4 post continui ... la prossima ci starò più attento ...
    ...

Quando jonhmup parte coi suoi post a catena......e chi lo ferma più?!?!?!?!

Scherzo eh

Senti, Johnmup, ma se l'aceto balsamico lo riservassi invece alla famosa serata gnocca fritta, non sarebbe mooolto meglio?

Bye, pig Poles

Pagina 174 di 330 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •