Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 338 di 514 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima
Risultati da 5.056 a 5.070 di 7702

Direi che anche su sky non siamo messi bene. Ieri sera ho visto sul mio px70 la partita su sport 16/9 e mamma mia che compressione......
    Sicuramente con il pacchetto HD le cose cambiano ma non ho nessuna intenzione per adesso di farlo.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Arcady
    In ogni caso non è quello quotato all'inizio il modo di rivolgersi ad un altro iscritto.

Per favore, rispetta la netiquette.

Grazie e ciao.
    Non volevo accendere gli animi. Era solo un modo per dire che alla fine stiamo parlando di TV e non della pace in Palestina. Comunque, se ho mancato di rispetto a qualcuno, chiedo scusa. Ciao

Citazione Originariamente scritto da Lubrax
    E' un problema del segnale
    Purtroppo non credo. Fino all'altro ieri avevo un lg 42pc55 comprato da una settimana, e non faceva questo effetto. Ho cambiato l'ellegi perche' aveva un fastidioso rumore di sottofondo (tipico ronzio) e ho scelto il pana.
    Probabilmente e' una specie di "incompatibilita'" tra il segnale del decoder esterno e il pana, che evidentemente non riesce a gestire in maniera ottimale.
    Altra domanda: di che qualita' ritenete che sia il decoder interno? chiedo questo perche' ho notato che il mio non prende bene alcuni canali digitali (es italia 1), fa il tipico effetto a quadri del segnale debole. Eppure sia con l'ellegi che con il decoder esterno la ricezione e' ottima.
    Cmq su questo aspetto ho risolto con un amplificatore di segnale (di cui pero' gli altri apparecchi citati non avevano bisogno).

prova .....
    Ultima modifica di abramig; 06-12-2007 alle 15:25

E e EA Se può interessare.

"Sorry for answering in English - I do not really speak Italian but I know some Spanish and thus was able to understand your posting - but you won't understand my answer if I should try to do it in Italian

The difference between the E and EA models is the 24p mode. The EA models do have a native 24p mode, the E models do not.

According to Panasonic Support, the 24p capability will be realised for the E models by a future update (in Spring 2008)...

Best,
    DJOutlaw"

Dopo 5000 messaggi eravamo quasi giunti alla conclusione non ci fossero differenze tra la versione E e la EA.
    ...ed ora è tutto da rifare!

E' possibile avere dei link ufficiali delle notizie, così da evitare che "un mio amico mi ha detto che non scatta in 24p" si trasformi in "un tecnico Panasonic mi ha confermato la piena compatibilità con il 24p"?!

Perchè l'assistenza tecnica mi ha risposto essere (plausibile) solo una differenza di codice ad uso esclusivamente interno? E se è così, perchè devono inventarsi un codice diverso ed incasinarci?! E se non è così perchè mi raccontano panzane? E perchè non è chiaramente specificato? E perchè a sto punto non mi compro un'altra bicicletta?!?!

E che cavolo!

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco
    Quello del plasma in verticale poi non ne parliamo...

.....

Scusate l'OT, ma mi è venuto di getto.
    be, semplicemente magari su qualche dubbio si chiede qui proprio per averlo fugato definitivamente, non credi?
    D'altronde viene logico pensare al perchè del trasporto verticale.

@A64FX
    grazie, lo sospettavo anche io, semplicemente avevo il dubbio se anche negli scatoli degli LCD ci fosse la stessa dicitura
    Ultima modifica di xadhoom; 06-12-2007 alle 16:54
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

Da quel che so (anche se non ho mai provato) anche i PX serie E accettano i 24p su HDMi (chi ha la PS3 ed un PX-E basta che forzino i 24p ) ma, come per i PZ e credo i PX serie EA, fanno semplicemente un pulldown interno.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

ciao a tutti,da neofita sssoluto di plasma,vi volevo chiedere un aiuto su quale modello acquistare tra i tre che vado ad elencare: ho trovato on line px70e a 1180 euro circa, px70ea a 1300 circa, e px700e a 1380 circa.Quale mi conviente acquisare tra i tre,in base alla vs. esperienza ed alle caratteristiche dei modelli?Non me ne vogliano i moderatori,ma è l'unico forum che mi può essere veramente d'aiuto.Grazie a tutti.

@ pierone
    come potevi leggere anche dalle faq:
    tra 70e e 70ea le differenze o non ci sono oppure non sono conosciute, se ne sta dibattendo; la serie ea dovrebbe avere delle componenti aggiornate.
    il 700e (e non ea, se ho capito bene) ha in piu' un sensore che adegua il contrasto-luminosita' alle condizioni ambientali e un audio migliore.

pochi giorni fa ho visto un blue ray da ps3 su un 37px70EA. io i microscattini li notavo eccome. non dovrebbero essere risoli con il supporto del 24p?

grazie rob, mi sono dimenticato di aggiungere che parlavo di 42 pollici.Quindi la valutazione da fare è alla fine se spendere 200 euro circa in più tra il px70e ed il px700e.Sicuramente leggendo i vs. post capirò se ne vale la pena.grazie.

Intanto chiedo pubblicamente scusa a tutti per aver postato in altra sede (e per due volte...) questa richiesta d'aiuto, ma sono un forumista dell'ultima ora.

Comunque questo è il mio problema.

Questa mattina mi hanno consegnato un fiammante TH-37PX70EA. Collegato dai tecnici, tutto ok:
    Tv analogica/digitale e Sky Box.
    Purtroppo, da vero C...ne, non ho controllato il collegamento AV2 con il DVD.
    Risultato: appena ho provato la visione un dramma. Schermo tutto verde.
    Ho subito chiamato il rivenditore il quale mi ha girato all'assistenza Panasonic.
    Chiamato, esposto problema e loro come risposta: "È un problema di settaggi tv/dvd, faccia venire il negoziante e se lo faccia regolare. Noi possiamo intervenire, ma non essendo un problema Tv le faremmo pagare l'intervento".
    Richiamato il venditore ma con scarsi risultati "Siamo oberati di lavoro, mi lasci un telefono e la richiamiamo lunedì (forse)...".
    Uffa
    Tra i tantissimi frequentatori del forum c'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi?

Premesso che:
    1 - Vorrei capire se davvero è solo un problema di settaggi e non di qualche scheda del tv

2 - Ho subito provato a cambiare il cavo con uno diverso e provare l'altra uscita AV1 ma senza risultati

3 - Dimenticavo il DVD è collegato via scart e mi sono accorto che se la scart è appena infilata (addirittua una piccolissima porzione a destra) si vede bene, poi quando la inserisco pian piano tutta prima vedo blu poi rosso ed infine tutto verde...

Citazione Originariamente scritto da xadhoom
    è, però, anche vero che sull'imballaggio c'è scritto di trasportarlo in verticale.
    E' normale che un prodotto come un plasma o un lcd è soggetto a danneggiamento se lo si trasporta capovolto

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    prova cosi:
    metti la modalità "normale" e fai reset, poi metti su off tutti i filtri specie PN-R e riprova magari usando la ricezione satellitare o DVB con un bun livello di segnale...ciao
    Mha, quello dei pixellamenti dei giocatori è un caso difficilmente risolvibile purtroppo. Quando un segnale è ipercompresso come fai a migliorarlo? Prova a guardare in HD DVD i mondiali di calcio 2006 e vedrai che di pixellamenti nemmeno l'ombra.
    Ultima modifica di Sectral; 06-12-2007 alle 18:01

Pagina 338 di 514 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •