|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 3539
Discussione: [Pioneer] 427 e 507
-
07-03-2007, 09:29 #1981
Salve due domande ho da poco acquistato un 427xd ed ho notato una cosa che non riesco a capire se e una cosa normale o e un difetto: immagini normali o monocolore tipo solo schermo blu o bianco sono perfette il problema lo noto per esempio guardando le partite di calcio con inquadratura a tutto campo quando la telecamera e in movimento noto delle striscie verticali impercettibili ad un occhio non attento ma purtroppo sono uno che si fissa sui particolrari non sono strisce nere ma solo piccole variazioni del colore verde del campo che compaiono sempre negli stessi punti ed appena la telecamera si ferma scopaiono e l'immagine e perfetta ,le strisce non sono su tutto lo scherno ma solo in certe zone ho fatto varie prove con dvd ,digitale terrestre, tv analogica e segnali sat e questo fenomeno lo vedo solo su certi sfondi e un tipo di movimento delle immagini sono un fissato? e del tutto normale che vedo queste praticamente invisibili cose? sono rumori o disturbi digitali perfettamente normali? ho chiesto ad un tecnico e mi dice che potrebbero essere dei ritardi su i driver verticali del tv e vero? il tv e nuovo di zecca e mi secca doverlo spedire in assistenza magari solo per un mio dubbio c'é qualcuno che ha notato cose simili sulla nuova serie dei Pioneer? Ringrazio chiunque possa tranquillizzarmi.Seconda domanda come si entra nel menu di servizio?
-
07-03-2007, 09:34 #1982
Senior Member
Guarda se la stessa cosa te la fa con un buon DVD.
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
07-03-2007, 09:35 #1983
Senior Member
info
Ragazzi sono indeciso sull'acquisto d iun 506xde o di un 507xd cosa mi consigliate? Ci devo guardare sk sd - dvd e x360.
Ciao!
-
07-03-2007, 09:53 #1984
Me lo hai chisto in MP ma ti rispondo qui....
Prendili tutti e 2 e tieni quello che si vede meglio!!!!
-
07-03-2007, 10:25 #1985
Originariamente scritto da f.ree
-
07-03-2007, 10:29 #1986
Advanced Member
Prova a disattivare il purecinema e tutti gli altri filtri.
Ciao
Luigi
-
07-03-2007, 10:41 #1987
@ raindog
1. Secondo il mio modesto parere non ti devi fissare, con tutta probabilità stai passando quel periodo che tutti i nuovi possessori di plasma affrontano, cioè di passare il pannello "al microscopio" alla ricerca di eventuali difetti e stigmatizzando una cosa anomala anche se succede in un solo film, e in un passaggio di 6 secondi su 1 ora e mezza di visioneTake it easy
2.Non prendere ad esempio un solo film o un paio per capire o cercare anomalie nelle funzioni o nei settaggi del tuo pannello.Se credibilmente pensi che ci sia qualcosa di "sbagliato" o "starato" nel tuo plasma cerca di capire se il problema si presenta a larga scala sui dvd che guardi.
Giusto per farti un esempio, in un forum inglese che frequento assiduamente, un utente con un Pio507 si lamentava dell'eccessiva granulosità di un film, La Guerra Dei Mondi, e ci stava uscendo di testa...fino a che prima uno poi numerosi utenti gli hanno confermato che non era un problema di lettore dvd, plasma o settaggi...ma nel film stesso e nelle scelte artistiche del regista che in molte scene ha usato un maggiore grana nella pellicola.
Hope it helps,Matteo.
-
07-03-2007, 10:46 #1988
Ah dimenticavo, anche col mio vecchio crt e le partite su Sky quando la telecamera scorre orizzontalmente un'pò velocemente (es.lanci lunghi, contropiedi) ho come la sensazione che l'immagine sia divisa in "fascie verticali (2 o 3 come larghezza per capirci..)
Non so se è la stessa cosa che intendi tu....certo Sky usato come sorgente per test farebbe mandare in assistenza qualsiasi plasma....
-
07-03-2007, 11:09 #1989
Originariamente scritto da Maffhew
e come se in sottofondo ci fosse un altra immagine ma non e ne un disturbo peche uso cavi superschermati ne le famose bruciature dello schermo che poi ti diro non e un immagine sono propio strisce verticali larghe forse mezzo centimetro e ne ho diaciamo inteviste 4 o5 nella perte sinistra diciamo sono più visibili.Visibili e una parola grossa sono percepibili ad occhio esperto ed attento.Es ho fatto vedere delle immagini ad un mio amico che e rimasto perplesso dicedendo che era perfetto poi gli ho fatto notare o meglio gli ho detto dove guardare e le ha notate.Non e una cosa tanto grave ma a me mi da un po fastidio vorrei solo capire se sono normali questi effetti.Anche perche mi sono svenato per compralo.Lo so lo so state gia pensando questo e uno fissato.Fissato no ma pignolo si.Ultima modifica di raindog; 07-03-2007 alle 15:35
-
07-03-2007, 11:20 #1990
@ raindog
Capito.Senti, puoi spiegarci esattamente in che condizioni e con che sorgente guardi le partite?
E, secondo, puoi postare un paio di foto affinchè qualcuno, magari più esperto di me, possa capire di cosa stai parlando e darti un consiglio a ragion veduta?
Ciao, Matteo.
-
07-03-2007, 11:24 #1991
Senior Member
ascolta
ma secondo te i dvd upscalati con il 507xd si vedono meglio a 720p o 1080i?
-
07-03-2007, 13:47 #1992
La cosa e talmente impercettibile che anche facendo una foto non si vede potrei definirlo "fantasmi digitali" il fatto che rivedendo un dvd di un mio filmato passando da un schermo crt 32 ad un plasma 42 vedo dei dettagli che sembrano difetti che prima non vedevo o non erano cosi visibili.L'ultimo tenativo e penso dissipera tutti i miei dubbi e quando andro da un mio amico a visionare uno schermo gemello stesso modello.
-
07-03-2007, 14:00 #1993
Originariamente scritto da Biemme
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
07-03-2007, 14:13 #1994
@ raindog
Beh, sul tuo plasma, di difetti che prima non notavi col tuo vecchio CRT ne vedrai diversi, ma buona parte dei quale dovuti alla scarsità delle sorgenti (tv analogica, sky penoso, dvd mal compressi)...
Su DVD coi "controcosì" (es. Signore degli anelli, Training Day etc) e di ottimo bitrate hai cmq notato questo genere di problemi?Questa potrebbe già essere una prova interessante...
Secondo, sei andato più indietro in questo thread, a vederti i settaggi ottimali di questo pannello con le conseguenti disattivazioni di quasi tutti i filtri digitali che nella maggior parte dei casi sono l'origine della creazione di molti degli artefatti che ne inficiano la visione??
Ciao,Matteo.
-
07-03-2007, 14:29 #1995
@ raindog:
Benvenuto sul forum.
Ti spiacerebbe riguardarti le norme sulla quotatura dei messaggi, e di conseguenza correggere il tuo post precedente?
Ti ringrazio.