Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 236 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    ciao a tutti! visto che fra poco comprerò un plasma e penso pioneer visto che è il migliore ho qualche domanda(sò che ne avrete già discusso ma ormai ci sono più di 100 pagine da leggersi...siate buoni! ):
    1-visto che lo userò sicuramente collegato con un decoder sky è meglio che lo prendo con o senza sintonizzatore digitale? (cioè xd o xa???)
    2- che differenza cè fra i pioneer "vecchi" di 6° generazione e gli ultimi di 7° a livello visivo e di componenti?

qualcuno può rispondermi????? please

Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    qualcuno può rispondermi????? please

differenza tra 6 e 7.... sul 42 pollici non so quanto. La cosa certa è che il problema del burn-in è stato risolto (c'è ancora ma molto molto meno, devi stare li 4-5 ore per poi intravedere il logo impresso che resta cmq molto meno percettibile.

Magari è migliorato un pochino il contrasto,e hanno aggiunto qualche settaggio in +. L'elettromnica di bordo se è come il 507 è migliorato sensibilmente. soprattutto impostandoi 1080i si nota subito la differenza.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Ecco.... c'è una cosa molto strana.

Allora. il 506 ha risoluzione di 1280x768.
    il 507 ha risoluzione di 1368x768.

il 436 dal 427 non cambia. entrambi hanno 1025x768.

ora la domanda porge spontanea.
    l 427 non adotta lo stesso pannello del 507,altrimenti di conseguenza dovrebbe avere più pixel anche lui. Quindi ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    Ecco.... c'è una cosa molto strana.

Allora. il 506 ha risoluzione di 1280x768.
    il 507 ha risoluzione di 1368x768.

il 436 dal 427 non cambia. entrambi hanno 1025x768.

ora la domanda porge spontanea.
    l 427 non adotta lo stesso pannello del 507,altrimenti di conseguenza dovrebbe avere più pixel anche lui. Quindi ?
    mi rispondo da solo !!! ci sono arrivato ora ,dopo 4 gg che ci stavo dietro... ma che stupidooooooooooooooo !!!!! il 427 dal 437 ha un pollice in meno (2,55cm). Di conseguenza è ovvio che al 50" ci siano più pixel e una risoluzione + alta. quindi il pannello è lo stesso.

Angry

Caspita!!!
    Ho comprato due Pio 427xd,uno per me e uno per mio cognato.Come gia'scrissi tempo fa arriva prima il mio con un pixel bruciato ,il venditore che è un mio amico è riuscito a farmelo sostituire anche se Pioneer non è molto chiara a proposito del problema.Tre giorni dopo arriva quello di mio cognato ed indovinate un pò,altro pixel bruciato(due su due)stessa trafila del primo.A questo punto sono uno sfigato fortunato visto quanto ho letto circa l' eventuale sostituzione dei tv per i pixel bruciati.Vabbè,attacco la mia bella xbox360 con la vga e fin qui tutto ok,ma i dvd ed i filmati in hd mi vanno a scatti.Mi informo e leggo che potrebbe essere il tipo connessione.Cambio connessione e la metto in component(input 2) per intenderci e........nulla sento l'audio ma lo schermo resta nero , dopo attacca e stacca parte ma vedo 10min.di un dvd e poi lo schermo improvvisamente torna nero.Il problema non è ne di cavo ne di xbox perchè l'ho verificato,il problema è del mio stupendo(senza ironia)Pioneer che mi lascia al buio.

Scusate il post un pò lungo ma sono leggermente inc...to visto che mi sta' arrivando il lettore hd dvd per la 360 e non so bene che farmene fin tanto che non manderò in riparazione il Pio .A proposito avete idea di quanto tempo rimarrà in giro?
    Panasonic 55 VT 30;Kit Energy encore;Ampli Yamaha 650,xbox360 elite;Playstation3 Slim 120Giga,myskyhd.

che te lo dico a fare

Ovviamente, hai impostato l'input 2 su component?
    Ciao
    Luigi

ovviamente
    Panasonic 55 VT 30;Kit Energy encore;Ampli Yamaha 650,xbox360 elite;Playstation3 Slim 120Giga,myskyhd.

che te lo dico a fare

Citazione Originariamente scritto da lozetamille
    Caspita!!!
    Ho comprato due Pio 427xd,uno per me e uno per mio cognato.Come gia'scrissi tempo fa arriva prima il mio con un pixel bruciato ,il venditore che è un mio amico è riuscito a farmelo sostituire anche se Pioneer non è molto chiara a proposito del problema.Tre giorni dopo arriva quello di mio cognato ed indovinate un pò,altro pixel bruciato(due su due)stessa trafila del primo.A questo punto sono uno sfigato fortunato

Stavo pensado al fatto se hai abilitato il componente,ma andando avanti a leggere mi sembra di capire non sia quello il problema.
    mmmh... sai una cosa.... penso che sia una sfiga. Pensa che 10 mesi fà ,nel periodo del 506 ,a uno gli è "esploso" in casa per ben due volte. ANche dopo che è stato riparato.
    Ora non so come funzioni col taglio dei pannelli. Mi viene in mente quando fanno i core per le cpu,dove la parte centrale del disco in silicio è migliore e eman mano che si và verso l'esterno peggiore (quelli centrali possono raggiungere oc mostruosi).
    Sapete se il concetto è lo stesso anche per i pannelli? Magari per il 50" utilizzano la parte migliore della lastra . ..sono ipotesi le mie.

per quanto riguarda gli scati e il problema che ti lascia al "buio" quello è dovuto all'elettronica di bordo. Di una cosa sono molto convinto. penso che l'elettronica del 427 non sia la stessa del 507. magari cambia nei componenti (diodi condensatori ecc). cavoli se avessi sotto mano un 427 smonterei il carter dietro per fare un confronto. sarebbe molto interessante.

Cmq posso chiederti cosa ti hanno detto di preciso per quanto riguarda il pixel? è coperto da garanzia o no ? è tutto morto o solo uno dei 3 colori non và ?

to visto che mi sta' arrivando il lettore hd dvd per la 360 e non so bene che farmene fin tanto che non manderò in riparazione il Pio .A proposito avete idea di quanto tempo rimarrà in giro?

ieri sera ho vinto l'asta su ebay. Lunedi me lo spediscono con DHL cosi sono sicuro che mi arriva per giovedi. Non vedo l'ora. !!!! Oggi faccio qualche ordine su un noto sito straniero per prendere qualche film.

sono entrato nel menu servizio,ma non trovo il contaore. per caso è dove ci sta scritto in cima COUNTER/SERIAL e poi in fondo ,penultima riga TIMES ?

....vedo.. 00000032 TIMES

attacco la mia bella xbox360 con la vga e fin qui tutto ok,ma i dvd ed i filmati in hd mi vanno a scatti...Cambio connessione e la metto in component(input 2) per intenderci e........nulla sento l'audio ma lo schermo resta nero
    Magari sbaglio, ma nel manuale per la component non si parla di HD, quindi niente 720p o 1080i, solo 576i (forse 576p). Ecco perché vedi lo schermo nero.

Un'altra pecca del Pio sono le risoluzioni accettate tramite VGA, che sono pochine. Tu a quanto hai impostato la Xbox?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    quindi niente 720p o 1080i,
    No, ovviamente la component accetta tranquillamente segnali 1080i o 720p, altrimenti il televisore non potrebbe neanche essere definito hd-ready.
    Nel mio caso non ho problemi, né a 720p, né a 1080i.
    Ciao
    Luigi

Ehm volevo vedere se eravate attenti...

Però sul manuale non c'é sul serio...

Nessuno sa se accetta 720p e 1080i anche dalla VGA, nel manuale indica al massimo 1366*768
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

@ lozetamille
    se li hai presi nell'immediato,ricorda che hai otto giorni lavorativi per la sostituzione,altrimenti telefona almeno 2 volte al giorno(mattina & pomeriggio)all'assistenza pioneer fino a quando non risolvi..
    facci sapere...

in **** alla balena
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    Cmq posso chiederti cosa ti hanno detto di preciso per quanto riguarda il pixel? è coperto da garanzia o no ? è tutto morto o solo uno dei 3 colori non và ?
    Il pixel era morto,cioè completamente nero,sempre .Sul libretto di istruzioni si dice che la tecnologia al plasma può soffrire di problemi come questi,quindi se si ha un pixel morto che si vede ad una distanza di (mi sembra almeno 2 mt) ma poi cosa vorrà dire un pixel è un pixel ,si può chiamare il proprio rivenditore, e poi........sperare che intervengano nel cambio.Ripeto io sono "fortunato" ho un rivenditore amico,ma visto che da nessuna parte si parla di sostituzione dell'apparecchio potevo rischiare di tenerlo così.Personalmente mi sembra un'ingiustizia,ho pagato 2700€ e PRETENDO che tutti i pixel facciano il loro dovere!!
    Ciao

che te lo dico a fare

Pagina 107 di 236 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •