|
|
Risultati da 3.031 a 3.045 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
09-01-2008, 21:16 #3031
Junior Member
....
...ma in poche parole...se ci sono questi serpenti, cosa si vede di particolare sul monitor?,,,,io non li ho mai visti quindi vorrei capire che difetto provocano...per quanto riguarda la fix potrei scaricarla e aggiornarla anckio o dovrei portarlo in assistenza?...grazia ciao!
-
09-01-2008, 23:14 #3032
Member
Sono pixel di colore viola che si presentano in alcune zone, con tonalità e condizioni di luci favorevoli.Con il dvd Harry Potter (e il calice di fuoco)cap 19 minuti 88.00 circa la scena sotto il fondo del mare ,collateral minuto 13.56 circa, pixel viola sul volto del tassista,matrix cap 5min 13.45.Se ne sei afflitto ti devi rivolgere al cat .
Ultima modifica di fabri1; 10-01-2008 alle 10:07
-
11-01-2008, 11:21 #3033
ecco perche secondo me il pv 60 NON accetta il 1080p:
caso1;Play3- Se nella dash mettiamo il 1080p l'immagine appare correttamente ma,appena mettiamo un film in bluray va automaticamente in 1080i. se spuntiamo solamente il 1080p i film in br si vedranno in 480p.perciò non è possibile vedere film a 1080p.
caso2;Lettore toshiba ep30-Se nel setup selezioniamo "sopra 1080p" l'immagine appare correttamente ma il panasonic a video segna 1080i e anche il toshiba nel suo display segna 1080i perciò anche in questo caso il massimo che possiamo visualizzare è il 1080 interlacciato.
Anche io ero convinto che il pv60 visualizzasse il 1080p correttamente ma ad avermi sviato era stata proprio la play3.
Dopo queste mie prove piu approfondite però penso che la ris. max sia proprio il 1080i.
Voi cosa ne pensate?
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
11-01-2008, 22:48 #3034
Senior Member
Hai descritto perfettamente ciò che anche a me succede e con le stesse sorgenti. Ora bisognerebbe capire se ciò dipenda dalla versione di firmware installata (a me sono le primissime .00) ed eventualmente abilitate sulle successive il 1080p oppure se si comporta proprio così.
Detto francamente però a me poco importa se i risultati cmq a 1080i sono questi che ottengo. Non credo che detto pannello possa ottenere risultati superiori ed anche in giro con altri tv ed in 1080p non ho visto nulla di meglio...
-
12-01-2008, 10:53 #3035
io credo che sia cosi per tutti i modelli della serie 60/600.l'edid del tu accetta fino a 1080i. e piu di lì non si va.detto questo il pv è uno dei migliori tv che ho visto con segnali in hd,migliore anche di alcuni lcd full hd.se non fosse per i purple snake che oramai vedo ovunque lo terrei ancora per molto.invece credo che appena usciranno i nuovi modelli lo cambierò.
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
19-01-2008, 10:57 #3036se non fosse per i purple snake che oramai vedo ovunque lo terrei ancora per molto.invece credo che appena usciranno i nuovi modelli lo cambierò
secondo il mio parere vale la pena. e te lo consiglio soprattutto perchè con i segnali HD questo televisore è sbalorditivo, ma questo già lo sai!nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
25-01-2008, 11:17 #3037
proverò ma non mi fido molto dei centri di assistenza.mi sbaglierò ma ho sentito storie da non credere. comunque un tentativo lo faccio perchè come dici anche tv questo televisore lo merita
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
09-02-2008, 14:35 #3038
Junior Member
cari amici, allora come vi avevo accennato, ieri ho effettuato la sostituzione della D-board del mio 42PV60 consegnato la mattina e ritirato a fine lavoro ieri sera, allora le prime impressioni sono buone, molto attenuato il difetto del purple snake, (ho provato solo 2/3 titoli), adesso con le impostazioni di colore luminosità e contrasto riesco ad annullarlo completamente, prima nn c'era verso..... si presentano (ma in forma molto + lieve) solo aumentando il colore oltre il 50% con contrasto alto e bassa luminosità, ma sono impostazioni che io nn uso mai, dunque per il momento sono soddisfatto, chiaramente dovrò provarlo + accuratamene e ci vorrà tempo (e molti DVD....) per essere certi di avere risolto.
Per quelli che sono dubbiosi sul da farsi, posso dire che l'immagine generale nn è peggiorata affatto anzi sarà solo un impressione ma mi sembrava di nn aver mai visto il plasma così bene in particolare mi sembravano molto + acuti i bianchi.
infine vi dico cosa mi ha detto il tecnico: Beh, questi Plasma qui sono i migliori, hai fatto bene a portarlo così ti becchi l'ultima versione del firmware!
Allora TANTO RUMORE PER NULLA...Ultima modifica di boccolotticinzia; 10-02-2008 alle 14:49
-
13-02-2008, 18:05 #3039
Originariamente scritto da powerboiz
causa serpentelli viola. La tv ha poco più di due mesi, ma da circa 20 gg ha iniziato a manifestare questo difetto, sia da digitale terrestre che da lettore dvd collegato su hdmi.
Senza troppi patemi venerdi scorso ho mandato una mail al CAT più vicino a dove abito (Monterotondo, RM), ed oggi a pranzo sono venuti a ritirarlo.
Nella mail ho descritto per bene il problema, ma ormai dovrebbero conoscerlo a memoria !!!
Che vi devo dire ragazzi, speriamo che tutto finisca bene, come è successo a powerboiz, e appena rientrerò in possesso del "piccolino" vi farò avere notizie.
Saluti a tutti.
-
13-02-2008, 22:27 #3040
Junior Member
Sono un po confusa...
Cioè ormai anche io vedo i serpentelli sia ben chiaro: un esempio su tutti il film che stanno dando su Sky Hd in questi giorni "Scoop", ci sono delle scene scure dove i serpentelli o anche serpentoni fanno bella mostra.
Il punto che mi preoccupa è: mi pare di aver capito che, dopo la sostituzione della scheda, questi serpenti non scompariranno del tutto. O sbaglio? Cercate di essere unpo piu' chiari su questo, per favore.
E poi datemi un consiglio, scrivo al Cat tramite mail? Qualcuno ha l'indirizzo di quello di Roma?
Dopo quanto pensate che mi contatteranno?
A quel punto vengono a casa e, prima di portarlo via, vorranno un esempio di serpentelli? Allora mi sa che mi converrà acquistare un film di quelli dove saono più evidenti...
Grazie
-
20-02-2008, 09:14 #3041
Originariamente scritto da mike61
Per Cinzia:
nel mio caso i serpentelli li ho notati solo durante la visione dei DVD e già prima potevo mettendo in pausa le scene, riuscire a attenuarli ma, i risultati erano pessimi, ovvero non scomparivano mai ed inoltre ero costretto ad aumentare di brutto la luminosità e ridurre il contrasto al 20% circa di fatto era meglio vedere qualche serpentello in più che avere per tutto il film un'immagine schifosa!
dopo la riparazione in alcune scene si ripresentano i serpentelli ma in maniera molto più lieve li ho rivisti solo in Matrix (anche il mio lcd ha dei problemi in quella scena probabilmente è solo compressa troppo) ma ad esempio in collateral ed altri sono spariti completamente, tant'è che dopo le prove iniziali nn ho avuto più bisogno di modificare i settaggi e nei film visti successivamente nn ne ho notati altri. quindi le possibilità sono 3: (A) sono sotto l'effetto Placebo del CAT, (B) la mia miopia è peggiorata, (C) il problema è risolto.
voi che dite?nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
24-02-2008, 12:17 #3042
Originariamente scritto da powerboiz
Sono andato con il famigerato dvd di Harry Potter e il Calice di fuoco (cap.19) e quello degli Incredibili (cap.4), il tecnico è rimasto basito, gli ho lasciato i due dvd per dargli il tempo di fare le foto ed inviarle alla Panasonic di Milano, che dopo un paio di gg gli ha inviato la scheda.
Il tv sono riuscito a controllarlo un po' solo ieri sera e, credo sia una novità, entrando nel menu di servizio ho visto che la versione della scheda è passata da 41.01 a 41.04.
Impressioni: i purple snakes sono quasi del tutto spariti, diciamo che sono molto attenuati rispetto a prima, ma l' impressione che ho è che sia aumentato il rumore video, in certe scene è come se ci fosse una grana di fondo, per rendere meglio l' idea come una vecchia pellicola da 1600 asa, e sui contorni noto come uno sfrigolio, che prima mi sembrava proprio non ci fosse.
Per il momento quindi non sono molto convinto del risultato, non vorrei che la versione 41.04 della scheda abbia introdotto degli artefatti che nella precedente 41.03 sembra non ci siano, almeno leggendo i commenti di chi ha avuto con soddisfazione il cambio della d-board.
Nel frattempo cercherò di effettuare altre verifiche e regolazioni, vi terrò aggiornati.
-
25-02-2008, 14:45 #3043
Senior Member
px600 ronzio
Ciao,saranno due giorni che sento un ronzio dietro,quando l'audio è muto,che prima non notavo diverso dalla solita ventola,c'è qualcuno ha notato qualcosa del genere?
mi sapete dire qualcosa grazie
-
26-02-2008, 07:37 #3044
qualcuno ha avuto modo di provare la visione di bluray sul nostro pannello? come si comporta? i famigerati scatti sono accettabili?
nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
26-02-2008, 12:01 #3045
Senior Member
gli scatti ci sono...si vedono...e a me danno fastidio
|TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
|Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|