Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 70 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Scusate per lo scatto d'orgolio, ma il mio 37pv60 acquistato nel 2006 è ancora fantastico (nonostante il purple snake di cui non me frega niente).
    Ho aiutato a installare a casa di un amico il sony nx710 40 pollici:con materiale sd o con sky hd 1080i il nostro è ancora super!!!
    Spero che mi duri ancora 4 o 5 anni!!!!
    Saluti a tutti i felici (oppure no) possessori del pv60.
    Cerpa62

da qualche mese anche il mio 42PV60 del 08/2006 ha incominciato a evidenziare direi pesantemente le sfumature magenta, da una settimana ho regalato il plasma a mio padre che ha un occhio mooolto meno critico.
    Vorrei chiedere fino a che punto puo peggiorare il fenomeno.

grazie.

ragazzi siete incredibili. Dopo 4 anni grazie a questo forum ho risolto il problema di accensione passando automaticamenti su "hdmi" grazie alla modalità Hotel.
    Ora vi chiedo ci sono altre megadritte(fuori manuale)che sono importanti da settare e che possono aumentare la qualità del mio plasma 42pv60e?

vi ringrazio.

Ciao.

ciao a tutti.
    Posseggo dal novembre 2006 un 37PV60 di cui sono soddisfattissimo.
    Da qualche settimana però si manifesta saltuariamente un difetto: improvvisamente accade che l'immagine sembra "spegnersi" e degenera in una dominante blu che lascia intravedere la trasmissione in corso.. poi, dopo qualche secondo,l'immagine si ripristina correttamente.
    Il problema poi non si manifesta anche per qualche giorno...

Mi dispiacerebbe troppo cambiare tv.. qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?

Se penso alle nuove tv comprate da amici/parenti la cosa che più ancora preferisco della mia pana pv60 è la parte audio: ha dei diffusori nettamente superiori a tutti quelli che sto ascoltando fra i modelli più recenti (comprese le nuove pana al plasma).

Citazione Originariamente scritto da walker73
    ciao a tutti.
    Posseggo dal novembre 2006 un 37PV60 di cui sono soddisfattissimo.
    Da qualche settimana però si manifesta saltuariamente un difetto: improvvisamente accade che l'immagine sembra "spegnersi" e degenera in una dominante blu che lascia intravedere la trasmissione in corso.. poi, dopo qualche secondo,l'immagine si ripristina correttamente.
    Il problema poi non si manifesta anche per qualche giorno...

Mi dispiacerebbe troppo cambiare tv.. qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?

Se penso alle nuove tv comprate da amici/parenti la cosa che più ancora preferisco della mia pana pv60 è la parte audio: ha dei diffusori nettamente superiori a tutti quelli che sto ascoltando fra i modelli più recenti (comprese le nuove pana al plasma).
    Portato in assistenza oggi per una verifica e relativo preventivo. Mi hanno detto che forse è solo un problema di contatti fra schede elettroniche.. speriamo bene

Portato in assistenza oggi per una verifica e relativo preventivo. Mi hanno detto che forse è solo un problema di contatti fra schede elettroniche.. speriamo bene
    La tv mi è stata restituita dal centro assistenza, il tecnico mi ha detto che il problema non si è manifestato lì da loro... allora gli ho fatto vedere un video sul cellulare in cui si vedeva il difetto (schermo che si "spegneva" e per una 30ina di sec rimaneva in questo stato). Lui mi ha detto che anche se gli avesse presentato questo difetto non avrebbe saputo da dove partire... mi ha detto che sarebbe costretto a "sostituire" una scheda per volta..
    Mi ha dato l'impressione di poca professionalità.
    Qualcuno ha consigli da darmi o sa diagnosticare questa problematica?

Ricordo il difetto: durante la visione della tv (generalmente a tv fredda nei primi minuti dall'accensione) accade che il video diventa tutto di una tonalità blu scura, sembra quasi spento. Rimane in questo stato per qualche decina di secondi e poi si riaccende improvvisamente. Nei casi peggiori questo fenomeno è durato anche 20minuti. In 2 occasioni la tv si è anche spenta da sola (per riaccenderla ho douto spegnere fisicamente la tv col pulsante e poi riaccenderla).

La tv mi è stata restituita dal centro assistenza, il tecnico mi ha detto che il problema non si è manifestato lì da loro... allora gli ho fatto vedere un video sul cellulare in cui si vedeva il difetto (schermo che si "spegneva" e per una 30ina di sec rimaneva in questo stato). Lui mi ha detto che anche se gli avesse presentato questo difetto non avrebbe saputo da dove partire... mi ha detto che sarebbe costretto a "sostituire" una scheda per volta..
    Mi ha dato l'impressione di poca professionalità.
    Qualcuno ha consigli da darmi o sa diagnosticare questa problematica?

Ricordo il difetto: durante la visione della tv (generalmente a tv fredda nei primi minuti dall'accensione) accade che il video diventa tutto di una tonalità blu scura, sembra quasi spento. Rimane in questo stato per qualche decina di secondi e poi si riaccende improvvisamente. Nei casi peggiori questo fenomeno è durato anche 20minuti. In 2 occasioni la tv si è anche spenta da sola (per riaccenderla ho douto spegnere fisicamente la tv col pulsante e poi riaccenderla).
    ho comprato online il manuale tecnico del PV60, è giusto condividere il sapere: PV60

MESSAGGIO DEL MODERATORE

Member sospeso in attesa di giudizio e punizione esemplare.

Amministratore e moderatori tutti si dissociano dalla condivisione di materiale protetto da copyright senza autorizzazione.

walker73, qualora lo ritenga opportuno, potrà contattare l'admin scrivendo a: info at avmagazine punto it
    Ultima modifica di AV Magazine; 16-02-2011 alle 16:45

Grazie Walker per la condivisione, non so se chi modera sarà più contento del quote integrale o della violazione dell' articolo 1e del regolamento .

Cosa c' è scritto nei manuali service di Panasonic in basso a DX ? se non erro "unauthorized copying and
    distribution is a violation of law." e poco prima "All rights reserved"

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 16-02-2011 alle 16:00
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

INCREDIBILLEEE Ancora aperto il forum del PV60 scrivo solo per lasciare il mess di questa mia prima e unica tuttora tv al plasma, supersorpassata ma ancora cosi attuale e' un meraviglia il mio ok il 42pv60, nessun problema acquistato per i mondiali pultroopo non nella catena specializzata che li ha regalati con la vincita dei mondiali dell'italia CAVOLOOO PACE un saluto a tutti .......

solo per dirvi che il problema dello stampaggio sul lato destro per capirci nell'area di stacco del 4/3 verso il bordo sia sta risolvendo piano piano dopo quasi un anno e mezzo di paziente attesa. è probabile che i progressivo abbandono del 4/3 da parte di molte tv abbia contribuito.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Il mio 37pv60 invece è passato a miglior vita, il pannello è partito con 2 strisce verticali.Un po' prestino per i miei calcoli dato che non aveva neanche 5 anni.
    Riposi in pace, è stata una gran tele!
    Rimpiazzato dopo le doverose esequie da un bel 46gt30...

Non una buona notizia. neofita. il preventivo era troppo alto per la riparazione? (in effetti ora un plasma Panasonic mi pare costi intorno ai 600€ quindi....).
    e non è facile districarsi in tutte le serie oggi ancora più di ieri . il problema per me è che mi pare non ci siano più i 37 pollici.
    un'ultima domanda: rispetto al PV60 come sono i nuovi plasma rispetto al dithering (sfumature di colore) che sul pv60 sulle zone scure talvolta non è proprio bellissimo da vedere.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao red, piacere di ritrovarti qui dopo tanto tempo, si discusse altrove del nostro caro 37pv60 quando ancora eri Pavel...
    La riparazione era improponibile, costava di più di un nuovo plasma anche full HD (mi ha parlato di oltre 700 €), e con le schede vecchie mi sembrava assurdo.Non nascondo che, al di là della spesa imprevista, un po' di voglia di cambiare l' avessi.Il mio tecnico (persona che stimo e della quale mi fido ciecamente da anni) ha avuto anche la buona volontà di portarselo via una sera per provare, giusto per scrupolo, a sostituire i 2 starter corrispondenti alle strisce nere, ma il danno era effettivamente al pannello e la scelta è stata obbligata.
    Come già detto sono passato al 46gt30, scelto per la fiducia in Panasonic (anche se sapevo dei problemi di Floating Brightness e relativi alle trasmissioni a 50Hz).Ha avuto un discreto peso anche la dimensione (per il quieto vivere famigliare): questo modello è alto esattamente come il 37pv60, entrambi con piedistallo incluso, ovvero 705mm, che è la misura limite che la mia dolce metà mi ha imposto causa mobile.
    La cornice è molto sottile come anche lo spessore.Ritornando in topic, l' impatto non è stato felicissimo (ne parlo nel thread ufficiale) ma le cose sono migliorate.Rispetto al pv60 senza dubbio la resa sui canali HD di Sky e HD Suisse è meno gradevole, tutti i difetti dell' input vengono smascherati e la sensazione è di vedere un segnale SD upscalato.Gradevole eccezione Rai HD.Al momento non ho ancora trovato una regolazione efficare per sopperire a ciò, non posso forzare contrasto e luminosità fino alle 150-200 ore di rodaggio.Per quanto riguarda il dithering mi pare di poter dire che persistono sulle sorgenti mediocri (com' è ovvio che sia) mentre un notevole passo avanti c'è sulle sorgenti full HD o HD di un certo livello.
    Rispetto al nostro caro 37pv60 ci sono molti + parametri da configurare e quindi variabili da valutare.Di sicuro l' angolo di visione verticale del nostro caro vecchio plasma il 46gt30 se lo sogna, il filtro antiriflesso lavora bene ma influisce e non poco.Mi auguro che il tuo pana duri ancora molto, a posteriori posso dire che, guasto prematuro a parte, è stato un gran televisore per me.A presto!

grazie. si indubbiamente il pv60 è un gran bel prodotto. spero che duri fino alla scelta di un oled quando e se ci saranno mai.

Si è stato un gran prodotto, mio padre ha ancora il 37PX60 che fa il suo egregio lavoro.
    Volendo azzardare paragoni con i prodotti più recenti, una cosa colpisce del PX60 mettendoci le mani a livello di calibrazione....dopo tanti anni "i cavalli della alimentazione"
    Non so se la cosa derivi dai stringenti specifiche di risprmio energetico degli ultimi modelli, ma il PX60 ha molta riserva e nelle scene molto luminose è un bel vantaggio.
    Per il resto considera che questo modello segna IMHO a livello qualitativo il raggiungimento della maturità della tecnologia.
    I nuovi display hanno certamente migliorato.... quasi esclusivamente a livello di processori, interfaccie, nero ... ma nulla di incredibile.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 63 di 70 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •