|
|
Risultati da 301 a 315 di 933
Discussione: [Philips 42PF9966]
-
30-12-2005, 23:48 #301
Senior Member
Bhe ragazzi mi spiace molto ma a me (e qui tocco tutto il ferro che ho in casa) per ora il problema non si presenta.
Questa sera ho voluto togliermi il dubbio e fare la prova del nove... e un po' che volevo farlo ma ho sempre temuto di scorgere qualcosa che non vedessi ad occhio nudo e di cominciare quindi a farmi paranoie...
Ebbene, ho preso una bella torcia e, a TV spento, ho guardato molto da vicino il pannello... grazie a Dio nessun segnale di sporgo interno anzi i pixel si potevano chiaramente distinguere e contare.
Vi devo però dire che io il TV, quando è spento, lo tengo sempre coperto; nauralmente solo per ora che l'ho in taverna in attesa che sia pronto il mobile per appenderlo
Se polvere entra temo proprio che possa entrare dalle griglie superiori, anche se mi sembra alquanto strano che il pannello non sia ermeticamente chiuso
Per non sapere ne leggere ne scrivere quando lo appendo alla parete metterò sopra a queste griglie un piccolo panno nero tagliato in misura (tipo quelli usati nei filtri delle friggitrici) così il caldo uscirà lo stesso ma la polvere non dovrebbe entrare.
Fatevi comunque sentire dalla Philips
-
31-12-2005, 00:15 #302
Senior Member
x smarco
ma sembrano macchie non aloni , penso siano diversi dai soliti aloni, non mi sembra polvere . ma dove l'ho hai preso , questo va sostituito
a me mi sta venendo un idea .......:confused non è che philips vende prodotti con difetti a prezzi minori stracciati , che vengono rivenduti da siti on line a prezzi un po minori dal normale , a sto punto penso questo questo pannello è chiaramente macchiato dalla fabbrica quindi difettoso in partenza bel giochetto . d'altronde so per certo che la politica philips una volta che compri non sostituisce il prodotto , ma cerca di sistemarlo sarebbe da causa quindi vedi dove hai preso il plasma e fatti seguire da un avvocato per il cambio totale , solo cosi ti daranno un po di retta
-
31-12-2005, 00:19 #303
Senior Member
Originariamente scritto da stegra
-
31-12-2005, 00:31 #304
Senior Member
controllo fatto, nessun alone ne macchia, ho notato dei minimi segni come dei contatti con mani nei laterali subito rientrati col panno . e poi qualche puntino 2 0 3 come granelli di sabbia , x il resto ok io comunque l'ho preso in negozio era arrivato da 3 giorni e l'ho controllato per vedere se c'erano manate eccessive o altro comunque la teoria di pannelli difettosi o semplicemente macchiati o con aloni e sicuramente da prendere in considerazione
-
31-12-2005, 11:07 #305
Member
Originariamente scritto da rox
Ieri sera ho scritto anche a Philips, mandando le stesse foto che ho mandato a voi.
Vi faro' sapere.
-
02-01-2006, 22:51 #306
Senior Member
Oggi ho ricontrollato ,mi sta venendo la psicosi quasi quasi me le invento ste macchie fra un po ... invece volevo chiedervi oggi ho provato a mettere il dvd in component con adattatore in dotazione usciva a 576 p con uno schermo ridottissimo e normale???? cioè e cosi perche è in analogico o pure con la dvi si vedra cosi ridotto sarebbe la fine se vediamo cosi fatemi sapere
-
02-01-2006, 23:00 #307
(scherzo.. vedrai che in DVI andrà bene)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-01-2006, 00:08 #308
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
-
04-01-2006, 00:12 #309
Una cosa è certa: se un giorno avrò qualche dubbio sul sistema migliore di pulizia, verrò a chiedere qua..
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-01-2006, 10:36 #310
Senior Member
ciao, scusate la domanda ma io proprio di cavi e cavetti ne capisco poco o nulla! Io il televisore l'ho collegato con la presa scart (che e' l'unica che conosco) al dvdrecorder che a sua volta e' collegato con un'altra presa scart al decoder sky! Ora qui sento parlare di "component" "progressive", Composito, RGB ecc ecc. ma che cavolo sono?? soprattutto la definizione migliore per vedere meglio la tv con quale cavo collegamento e?? Scusate l'ignoranza ma sono proprio un niubbo per queste cose e cercando in rete non ha capito veramente una mazza....potete aiutarmi grazie!
Ovviamente posseggo un Philips 9966/10
-
04-01-2006, 13:11 #311
Senior Member
Originariamente scritto da Actarus1969
-
04-01-2006, 14:58 #312
@ rox
Se non vado errato, in questo messaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=234
mi sembrava di aver chiarito a sufficienza l'utlizzo dell'opzione "quota".
Vedo che non sembra essere servito a nulla.
Pertanto questo è l'ultimo avvertimento:
è assolutamente inutile (nonchè vietato) quotare interi messaggi, anzi il quotare dovrebbe essere limitato a casi ben precisi e con ben precise modalità.
Ovviamente questo vale anche per tutti gli altri partecipanti alla discussione.
Le prossime infrazioni saranno punite.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-01-2006, 15:05 #313
Il motivco per cui tale segnale è diventato molto popolare lo si deve al fatto che è il segnale nativo presente sui DVD, utilizzato in quanto occupa un banda minore del RGB, da cui viene ricavato tramite trasformazioni matematiche.
In un qualsiasi tipo di TV o vpr il Component deve essere riconvertito in RGB.
Solitamente l'RGB è presente, nella forma RGBs, sulle prese SCART.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-01-2006, 15:12 #314
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
-
04-01-2006, 15:20 #315
Dipende.
Il segnale è "solitamente" presente sulla SCART, ma è sicuramente presente anche il VideoComposito (che è il più basso nella scala della qualità).
Solitamente la scelta tra le due modalità non è automatica, ma avviene tramite menu dei vari apparecchi.
Devi quindi:
- accertarti che la presa del videorecorder che usi come uscita esca anche in RGB (manuale istruzioni) e vedere se, eventualmente deve essere abilitata, ma non credo).
- stesso discorso per la presa di ingresso del TV, qui credo che la scelta debba essere attivata da menu.
- per il decoder SKY, che sicuramenmte esce anche in RGB, devi vedere se il segnale è "passante" nel recorder, può darsi che con quel collegamento il segnale che transita sino all'uscita sia solo quello VideoComposito.
Se il tuo TV ha più di una presa SCART puoi magari collegare direttamente i due apparecchi al TV stesso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).