Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 108 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1620

Citazione Originariamente scritto da davidemodena
    Ciao a tutti ,
    Ho un televisore Lg 42Pj350 con CAM lg HD per vedere mediaset premium.
    L' ho collegato mediante il cavo audio attico al mio home theatre della Samsung pero mi fa questa cosa strana se guardo qualsiasi canale rai1 , rai2,ecc... l' audio esce dalle casse dell hometheatre perfettamente , se ..........che sia non esce piu nessun suono dall' home theatre.... e' capitato a qualcuno ? avete idee ??
    Grazie Mille !!!
    Vai qui, ti iscrivi e chiedi.
    http://www.digital-forum.it/showthre...110421&page=22
    Penso ti possano aiutare , forse più di qui.
    Ultima modifica di NEC; 11-11-2010 alle 11:59
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

ciao, ho un piccolo problema.
    Ho una scart collegata dal TV al Videoregistratore (che è collegato ad un decoder esterno, lo uso x registrare cose diverse rispetto a quello che guardo in tv).
    Perchè di tanto in tanto il TV si sposta da solo sul VCR e devo rimetterlo su TV manualmente per continuare a guardare la TV ?
    Qualcuno mi aiuta ?
    Grazie,angelo

Citazione Originariamente scritto da angelo61
    ciao, ho un piccolo problema.
    Ho una scart collegata dal TV al Videoregistratore (che è collegato ad un decoder esterno, lo uso x registrare cose diverse rispetto a quello che guardo in tv)...
    Perchè di tanto in tanto il TV si sposta da solo sul VCR e devo rimetterlo su TV manualmente per continuare a guardare la TV ?
    Immagino che il decoder esterno sia collegato tramite scart all'ingresso del videoregistratore e che l'uscita di quest'ultimo sia collegato, sempre tramite scart, al plasma?

Comunque sia può, deve succedere, solo all'accensione di uno dei due componenti esterni al plasma.
    Cerco di spiegarmi: all'accensione di uno dei due componenti collegati alla TV un pin sulla scart collegata al plasma presenta una tensione che commuta l'ingresso del plasma su quella scart. Pertanto se ti succede in concomitanza dell'ccensione del videoregistratore o decor tutto giusto; altrimenti è probabile tu abbia una segnalazione spuria da uno di questi componenti. Senza altre informazioni escludo sia un problema della TV.

Vado a memoria, mi pare che su alcuni dispositivi esterni ( così mi sembra foss possibile su un mio vecchio decoder) si può impostarlo in maniera che non dia questa segnalazione di commutazione.
    Di più non sò.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Per davidemodena: io personalmente non ho ancora testato l'uscita audio digitale (ottica) ma ho provato ad amplificare l'audio prelevandolo dalla scart, e ti posso confermare che si riescono ad amplificare i canali analogici ma per quanto riguarda i digitali zero... sembra che l'uscita audio sia disabilitata... credevo che l'ottica fosse ok... se non è così è davvero seccante... se risolvi fammi un fischio! Ciao! therealman.

scusate la domanda banale ma il pj350 come presumo il pj550 supporta il digitale terrestre hd cioè si vedono rai hd e mediaset hd ???

Ciao therealmen , ma la cosa strana e' che anche la rai che funziona la vedo in digitale... l' unica differenza e' che mediaset usa anche la CAM

Ciao Davide... io la rai per ora la ricevo solo in analogico... quindi se la tua uscita digitale amplifica il segnale de dtt digitale non capisco quale sia il problema... hai provato con gli altri canali? LA7, canale5, italia1?...

Citazione Originariamente scritto da therealman
    ....(ottica) ma ho provato ad amplificare l'audio prelevandolo dalla scart, e ti posso confermare che si riescono ad amplificare i canali analogici ma per quanto riguarda i digitali zero... sembra che l'uscita audio sia disabilitata...
    La scart 1 veicola solo la TV analogica; la Scart 2 veicola: TV analogica, Digitale, AV1,AV2 e AV3; conguentemente sull'ingresso su cui sei selezionato. Unica eccezzione se hai selezionato un ingresso HDMI o il componente . In questo caso l'uscita audio della scart 2 ti fa sentire la TV digitale .
    Questo sia a mia esperienza sia perchè è spiegato benino alla pagina 4 del manuale.

Il problema di DavideModena, mi pare di capire- correggetemi- è che quando vede i canali criptati , con la CI+, non riesce a sentire l'audio sull'uscita ottica. Se è così è grave; l'uscita ottica dovrebbe veicolare tutto. Pero a questo punto mi fermo e riconsiglio di girare la domanda nel sito citato del messaggio precedente e/o contattare LG. Io non ho la CI.

Se ho frainteso scusatemi e segnalatemelo.

PS
    Ho un dubbio, premetto che di audio non sò granchè ( non è che sul resto..) , ma non è che bisogna selezionare PCM o altro sui menù audio???
    O magari è selezionato NA sulle lingue.
    Ripeto, mi pare strano ; l'uscita ottica dovrebbe veicolare tutto.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

NEC hai detto giustissimo e' proprio quello il mio problema !! l' uscita digitale sembra non vada quando usi la CAM.
    Aggiungo che ieri sera ho provato e la porta AV2 e' vero che permette di registrare dal digitale terrestre ma ha lo stesso problema se passi su canali che usano la cam come mediaset premium viene tutto nero non funziona...
    Se qualcuno ha soluzioni e ben accetto....

Ciao fratelli! Allora... provo ad utilizzare la scart 2 e vediamo cosa succede con l'audio... quindi... la scart 1 che veicola in uscita solo l'analogico la potrò usare al limite con il lettore dvd in quanto... tra qualche giorno dalle mie parti finalmente passeremo al digitale...
    Comunque... mi interessa questa cosa della cam e dell'uscita ottica... spero che venga risolta... riciao, therealman.

Citazione Originariamente scritto da velox
    scusate la domanda banale ma il pj350 come presumo il pj550 supporta il digitale terrestre hd cioè si vedono rai hd e mediaset hd ???

si

..

Citazione Originariamente scritto da davidemodena
    l' uscita digitale sembra non vada quando usi la CAM.
    Aggiungo che ieri sera ho provato e la porta AV2 e' vero che permette di registrare dal digitale terrestre ma ha lo stesso problema se passi su canali che usano la cam come mediaset premium viene tutto nero non funziona...
    Se qualcuno ha soluzioni e ben accetto....
    Ora per l'uscita AV2 che non veicola l'audio ed il video per i segnali criptati, vedevo sul web che altre marche di plasma con relativa CAM fanno lo stesso. A questo punto deve essere una scelta delle specifiche della CAM. La cosa mi lascia comunque perplesso; infatti con un decoder esterno, mi sembra che nulla mi impedisce di registrare i programmi criptati usando le uscite scart..

Per l'uscita ottica , che più ti interessa, mi pare di ricordare, che quando usavo la CAM con il Pansonic, si sentiva benissimo con le radiocuffie collegate all'uscita audio RCA .
    Per analogia mi aspetterei che tu riuscissi a sentire l'audio dei programmi criptati anche tramite uscita ottica.
    Stasera, anche per mia informazione, io non ho un abbonamento a mediasetpremium e quindi non posso provare, prova a giocare con i menù audio, come ti ho scritto stamane. Fai tutte le prove possibili, seleziona PCM, DTS etc . Alcune indicazioni sulle opzioni da applicare le trovi sul manuale , alla sezione Audio, dalla pagina , mi pare, 90 in poi.
    Dopo di chè mi fermo, dovremmo aspettare che qualcuno nelle tue condizoni ci confermi se è un problema di cam, di tv o - immagion, spero, di no- di scelta progettuale.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Problemi audio CAM HD/uscita ottica

Salve,
    scrivo perchè avendo letto il post di davidemodena ho capito che a questo punto non sono il solo ad avere il problema. Ho il suo stesso identico problema: impianto home theatre collegato al 42pj350 tramite uscita ottica; l'audio si sente(nell'impianto è ovvio) con tutti i canali, analogici e digitali tranne che con quelli a pagamento che ricevo tramite CAM CI+ (ovvero HD) della mediaset premium. Ho fatto tutte le prove possibili, impostando l'uscita ottica come audio pcm, e l'uscita audio dtv con tutte le opzioni possibili, ma niente da fare. Sinceramente mi ero convinto che il problema fosse del mio amplificatore, ma a questo punto potrebbe darsi che non sia così....anche se spero proprio che non sia un difetto dell'interfaccia CAM della tv

Susate...finoa 5 minuti fa si direbbe che avevo intenzione di comprare un Samsung 32 pollici ma proprio ora ho visto un volantino Euronix con un offerta che,per 60 euro in più mi farebbe prendere questa tv e non avendo la macchina sarebbe anche più semplice portarlo stando quasi vicino casa il negozio.
    Ho solo alcuni dubbi:
    1)E' semplice sbloccare la porta usb per vedere i divx?
    2)L'udio della tv è buona?Io ho un 22 pollici LG si vede una favola si sente "scatolato" e questa tv deve sostituire un 26 pollici crt Seleco con audio/video ottimi
    3)La tv deve essere messa in una libreria e ho come misure :altezza 68
    larghezza 1.02 profondità 48 con tutta la basa ci entrerebbe?
    4)Come consumi consuma più questa tv o un Samsung lcd 37LE 530?
    5)Mi sto leggendo tutti i post (ma è dura) novità per l'attivazione dela usb x i divx?premendo il tasto ok e accendedo la tv etc etc
    Grazie
    Helen

PS:Addirittura leggo:

LG 42PJ350 Nero
    Tv Plasma 42" XGA, Contrasto Dinamico 3,000,000 : 1, Sintonizzatore Digitale Terrestre HD, Certificazione DGTVi Silver, USB 2.0 (HD DivX, MP3, Jpeg), Sensore Intelligente per Autocalibrazione Immagini, Smart Energy Saving Plus
    che abbiano messo in commercio questa tv con un formware nuovo e la porta sbloccata?
    Ultima modifica di helen; 12-11-2010 alle 21:45

Citazione Originariamente scritto da therealman
    Grazie NEC... esaurientissimo! Comunque mi confermi: ormai sarà questione di un mese massimo e dopodichè non avremo più la lista dei canali analogici nel nostro LG42PJ350, quindi basterà "sistemare" la lista dei digitali...
    Buona giornata a tutti! By therealman.
    Fate una prova (se vi va) io forse comprerò questa tv ma con un altro LG da 22 pollici non potevo riordinare i canali cioè assegnare l'ordine tasto 1 rai 1 tasto 2 rai 2 tasto 3 rai 3 taqsto 4 rete 4 etc etc poi,cercando in rete ho risolto.Ripeto la tv è si LG ma un altro modello ma,tentare non nuoce.
    La soluzione è quando si va nelle impostazione del paese ci sta ITALIA provate a mettere un altro paese (io sul mio 22 ho SVIZZERA) poi fare la scansione automatica.Nasta andare neòlle impostazioni e come per miracolo sul mio 22 la voce sposta canale (pallino giallo) è abilitato e così facendo riordino i canali assegnandoci i numeri dei tasti del telecomando che voglio.
    Forse funziona alche su questa tv così.provate se potete
    Ciao
    Helen

Pagina 25 di 108 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •