|
|
Risultati da 901 a 915 di 1391
Discussione: [Panasonic] PZ70E/EA
-
11-03-2008, 09:33 #901
Mediamente quanto ci vuole per lo stampaggio?
A proposito di stampaggio
, ho preso sabato la ps3
e sono costretto a giocarci sul crt perchè si vede di gran lunga meglio, rispetto al mio "vecchio" 30" LCD keymat
Di conseguenza vorrei un FHD per spararmi bluray e alcuni giochi a 1080p e sto attendendo con ansia la serie pz85, ma se trovassi un pz70 in occasione,forse prenderei quest ultimo, visto che sulla nuova serie hanno già tolto due funzioni IMPORTANTI come l'orbiter e il game mode.
Non sono un videogiocatore incallito e al max posso farmi 2/3 ore di fila di consolerischio lo stesso lo stampaggio?
Mi preoccupa il tachimetro su gt5 e le barre di energia negli adventure tipo ninja gaiden.
Per il primo gioco pensavo ogni tanto di cambiare visuale per togliere momentaneamente la strumentazione che appare in basso al centro, ma per i giochi che hanno fisso un radar, una mappa o una barra di statocome posso fare?
-
11-03-2008, 09:54 #902
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 578
Io non ho problemi di stampaggio
Premetto che non ho fatto rodaggio di nessun tipo (anche se i buoni propositi di farlo mi hanno accompagnato a lungo)
Ieri mi sono dimenticato per circa 25 minuti (volevo flagellarmi per questo) il televideo in modalità metà schermo / metà televideo. Ero preoccupatissimo, ma neanche l'ombra non dico di stampaggio, ma neanche di ritenzione temporanea.
Con la PS3 3-4 ore nessun problema, a dire il vero però non ho usato giochi con loghi fissi (tipo tekken o altri). Anche gli sparatutto in soggettiva hanno in primo piano l'arma, ma cambiandola non si può dire di avere sempre la stessa immagine.
Comunque mi sembra che il problema per quanto mi riguarda non esista al momento.
Riguardo i riflessi: quando si vede un film secondo me la stanza deve essere buia. Se invece vedo il telegiornale tollero i riflessi...
Detto questo i riflessi ci sono e sono alquanto fastidiosi, in particolare se provengono da fonti di luce puntuali (ovviamente), tipo una serranda con 10 cm di spazio non chiuso. In questo caso ripeto o si oscura la stanza o si accetta di tollerare il riflesso.
-
11-03-2008, 11:38 #903
Rabbrividisco al solo pensiero del televideo sul plasma
Ovviamente non posso chiderti di giocare a un gioco con una barra di stato per 4 ore per vedere se ha fatto un pò di ritenzione
Vorrei però sapere come fai per limitare al massimo la ritenzione, magari mandi qualche film ogni tanto per ripulirlo?
O semplicemente eviti di incollarti alla console per più di 4 ore?
Concordo in pieno per i riflessi, quando ho il sole in finestra, abbasso tutto
-
11-03-2008, 11:49 #904
secondo me state sopravvalutanto abbestia il fattore ritenzione.......ma alla grande eh
addirittura impaurirsi per aver lasciato il televideo 25 minuti.....
non ho un panasonic ma sono sicuro che per stamparlo ci vogliano ben più di 3 ore di videogiochi....TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
11-03-2008, 14:37 #905
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 4
[QUOTE=ARROVVE]secondo me state sopravvalutanto abbestia il fattore ritenzione.......ma alla grande eh
QUOTE]
Beh l'avvertimento sul manuale c'è e ti spiegano a lettere CUBITALI che non è coperto da garanzia qualora si ravvisino casi di ritenzione o stampaggio permanente...
Cmq, a mio avviso, tale problema per i videogames di per se su un plasma da 50 pollici, in relazione all'utente che lo acquista, non esiste più di tanto perché sono difficili presumo per ragioni di tempo delle sessioni prolungate...
Secondo me il problema serio restano le bande nere che si ravvisano con la quasi totalità dei film (sebbene in 16:9)...
Ieri sera ho switchato continuamente tra l'opzione 16:9 e quella Zoom per far sì che non restassero per l'intera durata del film le bande nere in prima fila... Sicuramente il tv ne ha guadagnato ma ci ho perso io in termini di rilassatezza
Riguardo il Samsung (direi quello omologo da 52 pollici) che grossi problemi darebbero da preferirlo nettamente al 50pz70e?
AfDigitale e AudioVideoBild ne parlavano in termini entusiasti e mi sembravano evidenti alcune feature in più che il mio pana non supporta (es: mappatura VGA 1:1 ed uscita 1080p in component).
Approfitto del post per chiedere 2 cosuccie "tecniche".
Stasera collegherò la mia xbox360 in component alla tv.
Qual è la migliore risoluzione da impostare (da una distanza di 3 mt - 3.50 mt) tra 720p e 1080i per godersi al meglio giochi, dvd e (visto che la console ora lo consente) qualche divx?
Per un "upscale" più performante, mi sembra ci sia la possibilità di far scegliere se debba avvenire tramite lo scaler della tv o quella del lettore dvd (xbox360). E' esatto? Qual è in tal caso la soluzione migliore e come si imposta?
Grazie.
Altair
-
11-03-2008, 14:43 #906
Per il samsung direi che è meglio se ti leggi l'apposita discussione
.
Comunque,se è un 52",presumo sia l'F96,non l'F86,e quello non ha difetti rilevanti.Nicola Zucchini Buriani
-
11-03-2008, 14:49 #907
Vi ricordo che una volta su un Panasonic sere 60 ho avuto uno stampaggio serio che è durato tre giorni (è pian piano sparito completamente). Non ve ne preoccupate più di tanto!
-
11-03-2008, 15:45 #908
Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Messaggi
- 44
Panasonic TH-50PZ70E
Sono passate due settimane da quando ho ricevuto il tv in questione. Voglio esprimere le mie prime impressioni su questo modello e che possano essere di aiuto a chi dovesse deciderne l'acquisto.
POSIZIONE
Affissione a muro con supporto in acciaio ad una altezza non ad hoc a causa dei figli molto piccoli che potrebbero toccare il pannello con le mani (il pannello si scalda) o con giocattoli.
DISTANZE
La televisione si trova in un ambiente di circa 8x6 metri e la visione passa da una distanza di 1,5 in poi. Diciamo che a 1,5 metri è difficile non farsi venire la nausea a causa delle immagini in movimento senza una prospettiva d'insieme. Il sistema visivo soffre. Il punto di miglior comfort visivo è a 3 metri.
COLLEGAMENTI
SKY SD con cavo scart professionale (in RGB)
DVD Onkyo con cavo scart professionale (in RGB)
RECORDER HDD in component con cavo professionale
Niente antenna standard ne digitale terrestre
QUALITA' SKY SD
I nuovi canali Cinema a 16:9 si vedono ottimamente. Anche se ancora non comprendo perchè cinema 1-2 si presentano con bande nere e cinema max riempie lo schermo. Ma questo è un fattore, i formati, che ancora devo comprendere a dovere :-)
Tutti gli altri canali alternano una visione buona a meno buona dipendente dal segnale. Ad esempio canale 5 e italia 1 si vedono meglio di molti canali sky.
Ho visto domenica il motogp su italia 1 via satellite. I dettagli delle carene erano nitidi. Diciamo che quando la qualità del segnale non è buona, si diventa miopi di -0.25 :-) Nell'insieme sono soddisfatto. E' ciò che mi aspettavo.
QUALITA' DVD
Finora ho provato "Profondo Blu", "Lettere da Iwo Jima", "I racconti di Terramare" e "George Benson in concerto". Originali. Qualità ineccepibile.
QUALITA' RECORDER HDD
Innanzitutto la visione è decisamente migliore in component piuttosto che con la scart professionale. Questo mi fa pensare che se avessi un lettore dvd con uscita component, migliorerei la già ottima visione. Ho provato a guardare fotografie 6mpx e si vedono benissimo. Con filmati in divx di qualunque qualità, la visione non è di certo appagante! I file vob si vedono come da dvd. Così come i file registrati da sky.
PC VGA
Ho collegato un portatile pc windows e un mac ibook g4 tramite la vga. Perfetto nella qualità delle immagini. La leggibilità dei testi è ideale navigando in internet anche a distanze ravvicinatissime.
AUDIO
La parte audio è modesta ma sensibile nel volume. Adatta per l'ascolto di tutti i giorni. Credo come la maggior parte delle tv. Era prevedibile aspettarselo.
ESTETICA
De gustibus non est disputandum :-)
VALUTAZIONE
Passando dal mio tv a tubo catodico, la mia prima sensazione è nelle immagini più "cinema-like". Fatte le dovute regolazioni di "taratura" dell'immagine (*), la visione è coinvolgente e per nulla affaticante naturalmente con segnali degni.
*Cinema, nitidezza quasi a zero, luminosità poco meno di metà, saturazione colore poco meno meno di metà, t. colore caldo, filtri tutti off anche se onestamente tra on e off non ho trovato differenze :-)
MOTIVAZIONE DELLA SCELTA
Chiunque vorrebbe il meglio ad un prezzo onesto indipendentemente dal potere di acquisto.Ho avuto modo di guardare un tv pioneer da un amico, una serie precedente ai kuro (con varie sorgenti) e in altro posto un kuro e un pz. Li ho visti la prima e la seconda volta. La differenza è veramente irrisoria da non giustificare un prezzo così elevato.
Avevo considerato anche l'Hitachi ma poi un membro del forum, che ringrazio, mi ha fornito i giusti consigli facendomi preferire il tv in oggetto a buon ragione.
PERCHE' 50"
Lo spazio non era un problema e la delusione di avere un tv troppo poco coinvolgente, avrebbe infranto i miei desideri. Ad oggi sono contento del polliciaggio, oltre ... si va al cinema o all'aria aperta, che è meglio! :-)
PICCOLA NOTA
I miei figli hanno notato l'assenza del vecchio tv che avevano "fidelizzato" grazie ai tasti volume a loro agevoli, indicandomi quell'enorme coso nero appeso. Uno dei miei due figli, 14 mesi entrambi, alla visione dei teletubbies ha iniziato a camminare veloce, urlando verso il tv, come se volesse partecipare al gioco con loro.
Prova coinvolgimento superata! :-)
Un caro saluto a tutti in particolar modo a "pcusim".
-
11-03-2008, 17:01 #909Secondo me il problema serio restano le bande nere che si ravvisano con la quasi totalità dei film (sebbene in 16:9)...
Ieri sera ho switchato continuamente tra l'opzione 16:9 e quella Zoom per far sì che non restassero per l'intera durata del film le bande nere in prima fila... Sicuramente il tv ne ha guadagnato ma ci ho perso io in termini di rilassatezza
potresti guardare un film con le bande anche per 3 ore di fila, la tv sicuramente non ne risente affatto.
il problema si presenterebbe con 12 ore di fila come fanno nei centri commerciali.....
Stasera collegherò la mia xbox360 in component alla tv.
Qual è la migliore risoluzione da impostare (da una distanza di 3 mt - 3.50 mt) tra 720p e 1080i per godersi al meglio giochi,
perchè 1080i???
la 360 puoi impostarla a 1080P.Ultima modifica di ARROVVE; 11-03-2008 alle 17:15
TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
11-03-2008, 17:03 #910
Perchè il PZ70 non supporta il 1080p su component
.
Si deve quindi impostare il 1080i.Nicola Zucchini Buriani
-
11-03-2008, 17:14 #911
mmmmmm! l'avevo pensato ma sinceramente non credevo che il pz avesse il component castrato...
allora rispondo in altra maniera:
a 1080i ne giova solo la dashboard (di pochissimo cmq)
nei giochi non dovresti vedere alcuna differenza......l'unica è provare ma ricordati che al cambio risoluzione della console ti verrà detto che l'impostazione è a 50HZ e di seguito chiesto se la visualizazione è corretta, logicamente vedrai bene ma tu scegli "NO" in modo che la console si setti a 60hz.TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
11-03-2008, 17:21 #912
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 86
Sul discorso stampaggio:ho acceso il mio nuovo 42Pz70ea...ho avuto un urgenza e sono dovuto uscire di casa...non ho fatto in tempo a rientrare prima di andare a lavoro:morale della favole,5 ore acceso sullo stesso canale.
Ero terrorizzato quando sono rientrato e l'ho trovato acceso...risultato:ZERO aloni di stampaggi.
-
11-03-2008, 20:17 #913
Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 99
Originariamente scritto da armaged
io non sarei cosi sicuro.... e tanti di voi mene danno la certezza....
una su tutte! i ms...... vedi se un plasma a sto problema.... il stampaggio? vedi il post prima di questo.... e poi tanta gente mi ha detto la stessa cosa.... cmq discorso lungo...Panasonic TH42PZ70EA & PS3 che spettacolo...........
www.area-51.it" target="_blank">www.area-51.it il tuning del 3° tipo...
-
12-03-2008, 11:58 #914
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 56
Confermo 'zero stampaggi' con un uso 'normale'.
E per 'normale' intendo la visione consecutiva di 1 film o di un programma televisivo...
Se poi c'è gente che vede 3-4 film con bande nere di fila ininterrottamente o si guarda 24 su 24 il Grande fratello non so... (ma in quel caso ben gli sta)
(se durante un film dovevo giocare con lo zoom x lo stampaggio era da pazzi... allora mi tenevo il vecchio crt)
Ultima modifica di AVDF; 12-03-2008 alle 15:42
-
12-03-2008, 13:33 #915
Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 58
tra il 50pz70e ed il 50pz700e quale consigliate? se non sbaglio, l'unica differenza è nei collegamenti (3 hdmi, 3 scart....) giusto?
cosa prendereste oggi?
Vale la pena aspettare la nuova serie? non mi sembra abbia grandi novità! Commercialmente parlando la nuova serie 800 starà quasi sugli stessi prezzi della 700, e, la mia speranza è che la 700 scenderà di prezzo o capiteranno buone occasioni in offerta......
Ciao!