Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1391

Discussione: [Panasonic] PZ70E/EA

Mediamente quanto ci vuole per lo stampaggio?

A proposito di stampaggio , ho preso sabato la ps3 e sono costretto a giocarci sul crt perchè si vede di gran lunga meglio, rispetto al mio "vecchio" 30" LCD keymat
    Di conseguenza vorrei un FHD per spararmi bluray e alcuni giochi a 1080p e sto attendendo con ansia la serie pz85, ma se trovassi un pz70 in occasione,forse prenderei quest ultimo, visto che sulla nuova serie hanno già tolto due funzioni IMPORTANTI come l'orbiter e il game mode.
    Non sono un videogiocatore incallito e al max posso farmi 2/3 ore di fila di console rischio lo stesso lo stampaggio?
    Mi preoccupa il tachimetro su gt5 e le barre di energia negli adventure tipo ninja gaiden.
    Per il primo gioco pensavo ogni tanto di cambiare visuale per togliere momentaneamente la strumentazione che appare in basso al centro, ma per i giochi che hanno fisso un radar, una mappa o una barra di stato come posso fare?

Io non ho problemi di stampaggio
    Premetto che non ho fatto rodaggio di nessun tipo (anche se i buoni propositi di farlo mi hanno accompagnato a lungo )
    Ieri mi sono dimenticato per circa 25 minuti ( volevo flagellarmi per questo) il televideo in modalità metà schermo / metà televideo. Ero preoccupatissimo, ma neanche l'ombra non dico di stampaggio, ma neanche di ritenzione temporanea.
    Con la PS3 3-4 ore nessun problema, a dire il vero però non ho usato giochi con loghi fissi (tipo tekken o altri). Anche gli sparatutto in soggettiva hanno in primo piano l'arma, ma cambiandola non si può dire di avere sempre la stessa immagine.
    Comunque mi sembra che il problema per quanto mi riguarda non esista al momento.

Riguardo i riflessi: quando si vede un film secondo me la stanza deve essere buia. Se invece vedo il telegiornale tollero i riflessi...

Detto questo i riflessi ci sono e sono alquanto fastidiosi, in particolare se provengono da fonti di luce puntuali (ovviamente ), tipo una serranda con 10 cm di spazio non chiuso. In questo caso ripeto o si oscura la stanza o si accetta di tollerare il riflesso.

Rabbrividisco al solo pensiero del televideo sul plasma
    Ovviamente non posso chiderti di giocare a un gioco con una barra di stato per 4 ore per vedere se ha fatto un pò di ritenzione
    Vorrei però sapere come fai per limitare al massimo la ritenzione, magari mandi qualche film ogni tanto per ripulirlo?
    O semplicemente eviti di incollarti alla console per più di 4 ore?
    Concordo in pieno per i riflessi, quando ho il sole in finestra, abbasso tutto

secondo me state sopravvalutanto abbestia il fattore ritenzione.......ma alla grande eh

addirittura impaurirsi per aver lasciato il televideo 25 minuti.....

non ho un panasonic ma sono sicuro che per stamparlo ci vogliano ben più di 3 ore di videogiochi....
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Unhappy

[QUOTE=ARROVVE]secondo me state sopravvalutanto abbestia il fattore ritenzione.......ma alla grande eh
    QUOTE]

Beh l'avvertimento sul manuale c'è e ti spiegano a lettere CUBITALI che non è coperto da garanzia qualora si ravvisino casi di ritenzione o stampaggio permanente...
    Cmq, a mio avviso, tale problema per i videogames di per se su un plasma da 50 pollici, in relazione all'utente che lo acquista, non esiste più di tanto perché sono difficili presumo per ragioni di tempo delle sessioni prolungate...
    Secondo me il problema serio restano le bande nere che si ravvisano con la quasi totalità dei film (sebbene in 16:9)...
    Ieri sera ho switchato continuamente tra l'opzione 16:9 e quella Zoom per far sì che non restassero per l'intera durata del film le bande nere in prima fila... Sicuramente il tv ne ha guadagnato ma ci ho perso io in termini di rilassatezza

Riguardo il Samsung (direi quello omologo da 52 pollici) che grossi problemi darebbero da preferirlo nettamente al 50pz70e?
    AfDigitale e AudioVideoBild ne parlavano in termini entusiasti e mi sembravano evidenti alcune feature in più che il mio pana non supporta (es: mappatura VGA 1:1 ed uscita 1080p in component).

Approfitto del post per chiedere 2 cosuccie "tecniche".
    Stasera collegherò la mia xbox360 in component alla tv.
    Qual è la migliore risoluzione da impostare (da una distanza di 3 mt - 3.50 mt) tra 720p e 1080i per godersi al meglio giochi, dvd e (visto che la console ora lo consente) qualche divx?
    Per un "upscale" più performante, mi sembra ci sia la possibilità di far scegliere se debba avvenire tramite lo scaler della tv o quella del lettore dvd (xbox360). E' esatto? Qual è in tal caso la soluzione migliore e come si imposta?
    Grazie.

Altair

Per il samsung direi che è meglio se ti leggi l'apposita discussione .
    Comunque,se è un 52",presumo sia l'F96,non l'F86,e quello non ha difetti rilevanti.
    Nicola Zucchini Buriani

Vi ricordo che una volta su un Panasonic sere 60 ho avuto uno stampaggio serio che è durato tre giorni (è pian piano sparito completamente). Non ve ne preoccupate più di tanto!

Panasonic TH-50PZ70E

Sono passate due settimane da quando ho ricevuto il tv in questione. Voglio esprimere le mie prime impressioni su questo modello e che possano essere di aiuto a chi dovesse deciderne l'acquisto.

POSIZIONE
    Affissione a muro con supporto in acciaio ad una altezza non ad hoc a causa dei figli molto piccoli che potrebbero toccare il pannello con le mani (il pannello si scalda) o con giocattoli.

DISTANZE
    La televisione si trova in un ambiente di circa 8x6 metri e la visione passa da una distanza di 1,5 in poi. Diciamo che a 1,5 metri è difficile non farsi venire la nausea a causa delle immagini in movimento senza una prospettiva d'insieme. Il sistema visivo soffre. Il punto di miglior comfort visivo è a 3 metri.

COLLEGAMENTI
    SKY SD con cavo scart professionale (in RGB)
    DVD Onkyo con cavo scart professionale (in RGB)
    RECORDER HDD in component con cavo professionale
    Niente antenna standard ne digitale terrestre

QUALITA' SKY SD
    I nuovi canali Cinema a 16:9 si vedono ottimamente. Anche se ancora non comprendo perchè cinema 1-2 si presentano con bande nere e cinema max riempie lo schermo. Ma questo è un fattore, i formati, che ancora devo comprendere a dovere :-)
    Tutti gli altri canali alternano una visione buona a meno buona dipendente dal segnale. Ad esempio canale 5 e italia 1 si vedono meglio di molti canali sky.
    Ho visto domenica il motogp su italia 1 via satellite. I dettagli delle carene erano nitidi. Diciamo che quando la qualità del segnale non è buona, si diventa miopi di -0.25 :-) Nell'insieme sono soddisfatto. E' ciò che mi aspettavo.

QUALITA' DVD
    Finora ho provato "Profondo Blu", "Lettere da Iwo Jima", "I racconti di Terramare" e "George Benson in concerto". Originali. Qualità ineccepibile.

QUALITA' RECORDER HDD
    Innanzitutto la visione è decisamente migliore in component piuttosto che con la scart professionale. Questo mi fa pensare che se avessi un lettore dvd con uscita component, migliorerei la già ottima visione. Ho provato a guardare fotografie 6mpx e si vedono benissimo. Con filmati in divx di qualunque qualità, la visione non è di certo appagante! I file vob si vedono come da dvd. Così come i file registrati da sky.

PC VGA
    Ho collegato un portatile pc windows e un mac ibook g4 tramite la vga. Perfetto nella qualità delle immagini. La leggibilità dei testi è ideale navigando in internet anche a distanze ravvicinatissime.

AUDIO
    La parte audio è modesta ma sensibile nel volume. Adatta per l'ascolto di tutti i giorni. Credo come la maggior parte delle tv. Era prevedibile aspettarselo.

ESTETICA
    De gustibus non est disputandum :-)

VALUTAZIONE
    Passando dal mio tv a tubo catodico, la mia prima sensazione è nelle immagini più "cinema-like". Fatte le dovute regolazioni di "taratura" dell'immagine (*), la visione è coinvolgente e per nulla affaticante naturalmente con segnali degni.

*Cinema, nitidezza quasi a zero, luminosità poco meno di metà, saturazione colore poco meno meno di metà, t. colore caldo, filtri tutti off anche se onestamente tra on e off non ho trovato differenze :-)

MOTIVAZIONE DELLA SCELTA
    Chiunque vorrebbe il meglio ad un prezzo onesto indipendentemente dal potere di acquisto.Ho avuto modo di guardare un tv pioneer da un amico, una serie precedente ai kuro (con varie sorgenti) e in altro posto un kuro e un pz. Li ho visti la prima e la seconda volta. La differenza è veramente irrisoria da non giustificare un prezzo così elevato.
    Avevo considerato anche l'Hitachi ma poi un membro del forum, che ringrazio, mi ha fornito i giusti consigli facendomi preferire il tv in oggetto a buon ragione.

PERCHE' 50"
    Lo spazio non era un problema e la delusione di avere un tv troppo poco coinvolgente, avrebbe infranto i miei desideri. Ad oggi sono contento del polliciaggio, oltre ... si va al cinema o all'aria aperta, che è meglio! :-)

PICCOLA NOTA
    I miei figli hanno notato l'assenza del vecchio tv che avevano "fidelizzato" grazie ai tasti volume a loro agevoli, indicandomi quell'enorme coso nero appeso. Uno dei miei due figli, 14 mesi entrambi, alla visione dei teletubbies ha iniziato a camminare veloce, urlando verso il tv, come se volesse partecipare al gioco con loro.

Prova coinvolgimento superata! :-)

Un caro saluto a tutti in particolar modo a "pcusim".

Secondo me il problema serio restano le bande nere che si ravvisano con la quasi totalità dei film (sebbene in 16:9)...
    Ieri sera ho switchato continuamente tra l'opzione 16:9 e quella Zoom per far sì che non restassero per l'intera durata del film le bande nere in prima fila... Sicuramente il tv ne ha guadagnato ma ci ho perso io in termini di rilassatezza
    esagerato anche in questo caso
    potresti guardare un film con le bande anche per 3 ore di fila, la tv sicuramente non ne risente affatto.
    il problema si presenterebbe con 12 ore di fila come fanno nei centri commerciali.....

Stasera collegherò la mia xbox360 in component alla tv.
    Qual è la migliore risoluzione da impostare (da una distanza di 3 mt - 3.50 mt) tra 720p e 1080i per godersi al meglio giochi,

perchè 1080i???
    la 360 puoi impostarla a 1080P.
    Ultima modifica di ARROVVE; 11-03-2008 alle 17:15
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Perchè il PZ70 non supporta il 1080p su component .
    Si deve quindi impostare il 1080i.
    Nicola Zucchini Buriani

mmmmmm! l'avevo pensato ma sinceramente non credevo che il pz avesse il component castrato...

allora rispondo in altra maniera:

a 1080i ne giova solo la dashboard (di pochissimo cmq)
    nei giochi non dovresti vedere alcuna differenza......l'unica è provare ma ricordati che al cambio risoluzione della console ti verrà detto che l'impostazione è a 50HZ e di seguito chiesto se la visualizazione è corretta, logicamente vedrai bene ma tu scegli "NO" in modo che la console si setti a 60hz.

Sul discorso stampaggio:ho acceso il mio nuovo 42Pz70ea...ho avuto un urgenza e sono dovuto uscire di casa...non ho fatto in tempo a rientrare prima di andare a lavoro:morale della favole,5 ore acceso sullo stesso canale.

Ero terrorizzato quando sono rientrato e l'ho trovato acceso...risultato:ZERO aloni di stampaggi.

Citazione Originariamente scritto da armaged
    se po ci metti che non hai rischi di stampaggio, se l'uso è prevalentemte ludico non conviene un plasma. conclusione, non è che si vede male, se alzi i contrasti è molto simile, ma per le console meglio un lcd

io non sarei cosi sicuro.... e tanti di voi mene danno la certezza....

una su tutte! i ms...... vedi se un plasma a sto problema.... il stampaggio? vedi il post prima di questo.... e poi tanta gente mi ha detto la stessa cosa.... cmq discorso lungo...
    Panasonic TH42PZ70EA & PS3 che spettacolo...........

www.area-51.it" target="_blank">www.area-51.it il tuning del 3° tipo...

Confermo 'zero stampaggi' con un uso 'normale'.
    E per 'normale' intendo la visione consecutiva di 1 film o di un programma televisivo...
    Se poi c'è gente che vede 3-4 film con bande nere di fila ininterrottamente o si guarda 24 su 24 il Grande fratello non so... (ma in quel caso ben gli sta )

(se durante un film dovevo giocare con lo zoom x lo stampaggio era da pazzi... allora mi tenevo il vecchio crt )
    Ultima modifica di AVDF; 12-03-2008 alle 15:42

tra il 50pz70e ed il 50pz700e quale consigliate? se non sbaglio, l'unica differenza è nei collegamenti (3 hdmi, 3 scart....) giusto?

cosa prendereste oggi?

Vale la pena aspettare la nuova serie? non mi sembra abbia grandi novità! Commercialmente parlando la nuova serie 800 starà quasi sugli stessi prezzi della 700, e, la mia speranza è che la 700 scenderà di prezzo o capiteranno buone occasioni in offerta......

Ciao!

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •