Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 176 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2639

@ maxilomb

posta il link se puoi grazie

Ultima modifica di maxilomb; 10-01-2012 alle 21:00

peccato che i modelli europei non abbiano tutti i controlli avanzati indicati nel link.

Mi sono reso conto che il mio MySky è collegato alla tv con un cavo hdmi vecchio di tre amni ... eppure fino ad ora ho visualizzato senza particolari problemi anche il canale 3D..

Dite che sostituendolo con uno di quelli nuovi potrei ottenere un miglioramento della qualità?

No,un nuovo cavo non serve a niente.
    Il canale di sky3d non è 3d come i bluray 3d
    ma è una normale trasmissione 2d , nel fotogramma 1080i (1920*1080) sono inserite le due immagini per il 3d che occupano in larghezza ognuna la metà del fotogramma 1080i (le due immagini affiancate che vedi prima che parta il 3d).
    E' la tv che prende le porzioni di immagini e le ricombina in sequenza 3d restituendo un 3d a 960*1080
    Quindi la banda usata è la stessa di qualsiasi canale hd 2d di sky.

Solo con i bluray invece si può avere il 3D full hd visto che il video è composto di due flussi 1080p separati per ogni occhio che vengono mandati direttamente alla tv.

Si ricorda che non esistono cavi 1.3 e 1.4 ma solo standard e high speed, per vedere i bluray 3d serve un cavo high speed.
    Ma essendoci da parecchi anni probabilmente il tuo cavo è già high speed.

Si ricorda anche che nelle trasmissioni digitali come lo è l'hdmi non esistono cavi che restituiscono una qualità migliore di immagine, un cavo da 1€ vale quanto uno da 11€
    Ultima modifica di m2k; 11-01-2012 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da m2k
    Si ricorda anche che nelle trasmissioni digitali come lo è l'hdmi non esistono cavi che restituiscono una qualità migliore di immagine, un cavo da 1€ vale quanto uno da 11€
    come principio si' nella realta' magari è meglio prendere quello da 11 perchè schermato,fatto con materiali migliori etc.
    sulle lunghe distanze invece è meglio non lesinare sul costo,pena decadimento della qualita' o addirittura perdita del segnale

Sapevo che qualcuno avrebbe obiettato
    Ma nello scenario tipico (fino a 2m) sono esattamente la stessa cosa.
    Comprare un cavo da 1,5m pagandolo 15€ significa solo buttare soldi.

Si ricorda che non esistono cavi 1.3 e 1.4 ma solo standard e high speed, per vedere i bluray 3d serve un cavo high speed.
    Infatti molte marche di cavi hdmi non specificano se 1.3 o 1.4, c'è solo high speed, quindi basta prenderne uno high speed per il 3d fhd e per veicolare le nuove codifiche audio HD.
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da maxilomb
    Utilissimo, nel topic fra l'altro si trova un'ottima FAQ (raggiungibile dalla firma dell'utente "El Matadurr").

Secondo voi può essere rischioso e può provocare danni far girare il loro "programma" di rodaggio (che si trova nel primo post di quel topic)? A riguardo dei settaggi dicono questo
    10. Can I use these settings for non-American models?
    These settings are ONLY for the North American models of the Panasonic plasmas, which means that if you input the settings D-Nice gives you on any other foreign sets, you may or may not have good results.

Comprare un cavo da 1,5m pagandolo 15€ significa solo buttare soldi.
    vabbe', ti riporto un esempio pratico non è che parlo per slogan .cavo hdmi incluso col mysky hd (valore commerciale direi sui 0,99 centesimi) provato a usarlo per connettere sintoampli pioneer 919 a plasma kuro 6090 con il risultato che a video si presentano vistosi artefatti (puntini variopinti ed altra robaccia) .sostituito il cavo con uno fatto con tutti i crismi ovviamente nessun problema.ciao

Significa solo che quel cavo era difettoso (sempre che quel difetto dipendesse dal cavo e non da altro... )
    Non che è solo perchè lo hai messo in apparati più costosi del decoder sky ci vogliono cavi migliori.
    Bisogna un pò liberarsi della deformazione proveniente dall'analogico, lì si che i cavi facevano la differenza.

Io mi ritrovo di più col ragionamento di Sussulimano: Se c'è differenza nella qualità del materiale (e quindi non solo nel prezzo ) ciò non può non produrre effetti sul segnale che lo attraversa.
    Non ho fatto prove e quindi non posso avere certezze, ma fra un cavo da 1 euro e uno da 10, delle differenze, seppur minime, mi sembra strano che non ci siano.

m2k ma tu l'hai mai visto di persona il cavo hdmi compreso nel mysky?
    basta vederlo per capire tante cose c'è poco da dire che il segnale digitale è composto da 0 e 1......se il materiale fa schifo si incappa in problemi,non è schermato e subisce interferenze da altri apparecchi oppure non ce la fa a reggere trasferimenti di dati piu' pesanti del segnale sky(una partita si assesta sui 10mb,un bluray ha picchi di 4 volte tanto)
    cmq lungi da me cercare di convincerti del contrario.se ti trovi bene con cavi da 1 euro buon per te.ciao

Secondo il vostro ragionamento anche i cavi usb bisognerebbe prenderli di qualità.
    Purtroppo mi sa che non possiamo continuare questa interessante discussione...
    e d'altronde la rete è piena di flame sul tema, vi basterà leggere in giro per vedere che alla fine la bilancia pende più dalla mia parte ed infatti mi sono formato tale opinione proprio perchè in rete è quella più convincente e conoscendo anche lo standard hdmi e avendo fatto qualche esamino sui segnali

Purtroppo mi sa che non possiamo continuare questa interessante discussione...
    su questo siamo d'accordo

Pagina 69 di 176 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •