Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Panasonic 42ST30 settings... qualità scandalosa!!!

Ho appena acquistato un Panasonic 42ST30.

Il mio LG 42LH3000 (entry level LCD scrauso da 4 euri di 4 anni fa) si vede qualitativamente meglio di 1000 punti.

Il nuovo plasma "singhiozza". Le immagini vanno a microscatti come se "laggasse", stile stuttering su giochi PC. Sto provando a vedere un pò di calcio e le immagini sembrano sdoppiate (no, non ho il 3d o 2d->3d attivo).

Qualitativamente fa skifo da far para, luminosità e contrasto ridicoli, colori smorti.

Devo assolutamente regolarlo o torna sullo scaffale, per qualsiasi prova faccia non riesco ad ottenere colori piu vivi e realistici e una luminosità decente.

Qualcuno che ce l'ha?

Se non risolvo vuol dire che il pannello è difettoso ma non credo proprio...

Qui trovi la discussione ufficiale aperta da poco sul tuo modello. Certo che il tuo resoconto fa un bel pò a pugni con quello di qualche altro forumer (Cerme in primis). Prova a chiedere qualche consiglio li.
    Non è che per caso sei al primo plasma e ti disturba un pò l'immagine prodotta rispetto a ciò che si vede sugli LCD? Forse per i tuoi gusti il plasma non è la tecnologia giusta! Prova a chiedere nella D.U.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

è il mio primo plasma, è vero, ma l'ho acquistato proprio perchè ADORO il plasma da mio zio, mio cugino, e mia cognata, 3 plasma, tutti e 3 economicissimi di 2 anni fa (tipo lg, samsung, 50" 500 euro, roba veramente entry level) e adoro la qualità dell'immagine superba con le trasmissioni televisive con colori perfetti e quel nero ben definito.

Allora mi son detto, prendo uno tra i migliori plasma in commercio...... ed ecco che mi ritrovo uno schifo da vedere..... sembra quasi di vedere una TV in bianco e nero.... zero emozioni, zero colore, sia in modalità cinema che true cinema...... veramente scandaloso da vedere

Vabbe grazie metti cinema e true cinema che di default (con normale) sono le mOdalita piu smorte della tv..devi giocare con il contrasto e il colore.se ti danno fastidio gli scatti metti la modalità intelligence frame creator su off.poi metti su off la modalita eco che tende a scurire sempre l immagine.le modalita game e foto sono quelle calibrate meglio.se vuoi tornare a un immagine lcd metti su dinamico ( ma la trovo pessima infatti assomiglia ai colori sparati degli lcd).il plasma ha colori smorti (smorti rispetto ai colori innaturali degli lcd,se sei abituato a quel tipo di immagine e la adori chiaro che il plasma non ti piacerà).inoltre ho visto diversi plasma di altre marche nei negozi e sembravano degli lcd come colori e tutto..i panasonic son cosi,prendere o lasciare a seconda delle tue esigenze..
    Ultima modifica di RyuX; 30-09-2011 alle 01:24

Citazione Originariamente scritto da devilmc
    ....Allora mi son detto, prendo uno tra i migliori plasma in commercio......
    Bah, a dire il vero è l'entry level di quest'anno della pana ... comunque aspetta di fare un pò di rodaggio e utilizza i settings già testati da qualcun'altro nel 3d ufficiale. Poi non ti aspettare grandi cose dal sd (non per la tv ma per la qualità del segnale) e vedi come va in hd/full hd.
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

l'utente non si trovava bene, ora ha cambiato modello e non ha più il problema, quindi il "caso" è chiuso

Imho il fatto che si tratti di un tv (relativamente) entry level non giustifica assolutamente, salvo eventuali malfunzionamenti, una visione pessima/insoddisfacente, anche perché sappiamo tutti le ottime prestazioni di cui è capace l'ST30

Proprio entry level non è, ci sono vari tv panasonic di fascia più bassa, anche 3d, si può dire che sia quello con meno optional tra i modelli top di gamma, dato che è identico al gt30 o anche al vt30 con solo un filtro del nero un po' inferiore.
    Comunque è evidente che ci fosse qualche difetto nel tv in questione, l'utente dice che vedeva addirittura le schermate bianche grigio scuro, sempre reputando la sua testimonianza in buona fede perché, soprattutto su internet, non si sa mai.

il mio S20 è tutt'altro che top di gamma e si vede benissimo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ti quoto sull'S20 gix...

ho fatto prendere un 42" ai miei zii un mesetto fa (non ti dico a che prezzo ) e devo dire che è un prodotto eccellente... e per ora l'ho visionato solo con il DTT!

Spero di poterlo vedere a breve con qualche sorgente più "nobile"

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Qui trovi la discussione ufficiale aperta da poco sul tuo modello.
    Proseguite lì se volete.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •