Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 381 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 5707

Vediti un pò una partita di calcio va se la trovi e che sia di buona qualità è....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Buzz assente! Sdoppiamento/annebbiamento immagini nelle carrellate, purtroppo, presente!

buzz assente

Occhio gamete a fare paragoni nella disc ufficiale ..
    cs on e cs off come vanno?
    vogliamo le prove con blu ray!
    al di lá del paragone il nero ti soddisfa o no? e le immagini da bd in movimento come ti paiono?

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87
    ...quei settaggi sono fatti da esperti???
    penso di si sono fatto da quelli di PlasmaTV, hanno fatto la calibrazione con una sonda, magari provali e facci sapere.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    quindi?

mi e' stato chiesto piu volte di confrontare i miei 3 vt30 con il sam appena arrivato ,cosi ho fatto , mi sembra di essere stato obbiettivo

prossimi giorni testo con bd e sky hd(purtroppo non ho calcio) ,poi vi dico

lo sdoppiamento nelle carrellate c'e ancora ma molto meno evidente
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

@ tutti:

Visto che vorrei mantenere un aspetto tecnico/obiettivo a questa discussione, quando affermate qualcosa potete mettere un valore della regolazione del vostro tv di fronte alla vostra affermazione.

Esempio: Duca e Gamete hanno scritto:lo sdoppiamento c'e ancora, vorrei sapere il valore della nitidezza utilizzato e se è il plasma è stato calibrato con "regolo".
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da suzuki
    ...hanno fatto la calibrazione con una sonda, magari provali e facci sapere
    Dalla mia piccola esperienza.... E' inutile (e anche dannoso per l'immagine) andare a ricopiare i setting da chi ha una sonda o da chi è un'esperto della calibrazione.

Infatti dovete capire che i televisori di un stesso modello sono più o meno tutti diversi. Se lavorate nell'industria sapete che ci sono delle tolleranze da rispettare per ogni pezzo prodotto. Quindi provate ad immaginare quanti pezzi di vari fornitori ci sono in un tv qualsiasi. Questi pezzi possono essere sulla tolleranza mini o maxi (o magari fuori tolleranza, purtroppo ci sono anche le derogazione nel campo della qualità). A questo punto è ovvio che ogni schermo è un pezzo unico.
    Aggiungete a questo la vostra intera catena video (lettore blu ray, amplificatore, decoder) che spesso è diversa da chi ha postato i setting.
    Mettiamo dentro anche l'ambiente di visione e per finire la sonda e i pattern usati per fare la calibrazione (qualità della sonda, calibrata o no, età della sonda, pattern: windows, small o large apl, generatore di segnale etc...)

In queste condizione è ovvio che è meglio usare un cd di calibrazione e regolare ad occhio i parametri di base o comprare una sonda o chiamare un professionista per calibrare lo schermo.
    Ultima modifica di salamandre40; 04-08-2011 alle 09:51
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

sono d'accordo con quello che dice salamandre, però ricordo che per i segnali dei tuner integrati non si può usare il cd, bisogna fare a occhio...
    Samsung PS51D8000 + Amp.Onkyo TX-NR609 + PS3 60GB (1^ serie) + Synology Nas DS211J 2TB + Sonos zone player 90 + Home Theatre Boston Soundware XS 5.1 + Aton hdr44kt multiroom + Samsung Galaxy S2

tarato con regolo , non che abbia dovuto regolare + di tanto

il nero comincia a mostrare i muscoli, sta migliorando sempre di piu
    comincio a non rimpiangere piu IFC MEDIO di panasonic per lo sdoppiamento dei contorni

e poi si dice che l'elettronica serve a poco , basta aver un buon pannello
    niente di piu sbagliato, samsung da 10 a 0 a panasonic

sdoppiamenti dei contorni quasi azzerati ( non dipende dal valore nitidezza( a meno di settarla a 50 o piu ) ma dalla gestione delle immagini da parte dell'elettronica)

cella 20
    contrasto 95
    luminosita 50
    nitidezza 8( prima era a 12, messa a 8 con regolo )

con CS OFF nessun microscatto ( non l'ho avrei mai detto)
    con CS ON nessuna differenza nel nero (ad occhio)

unici problemi la cornice silver che non ci sta proprio nel mio salotto
    un pixel dead

cosa posso fare per il pixel dead?

Dopo qualche giorno in cui ho cercato di far sparire le fluttuazioni di luminosità che io vedevo in abbondanza vi riporto la mia esperienza e qualche settings.

Tenevo il contrasto a 95, luce cella a 20, luminosità 53, gamma a 0
    e su sky c'era la fiera delle fluttuazioni.
    Quei valori li avevo messi utilizzando dei pattern in modo da vedere
    i pattern come consigliato nella guida.
    Forse avevo sballato tutto, probabilmente non sono capace, visto
    che cmq notavo fluttuazioni fastidiose.
    Ho anche provato a resettare le impostazioni per la modalità film
    quindi mettendo quelle di fabbrica, le fluttuazioni continuavo a vederle.
    Dopo il post di salamandre su APL ho abbassato tutto
    fino a non vedere più nessuna fluttuazione.
    Ho poi piano piano rialzato alcune impostazioni cercando di avere una
    bella luminosità ma senza far ricomparire le fluttuazioni.

Al momento ho luce cella a 19, gamma a +1, contrasto a 81, luminosità a 51
    ho alzato il gamma perche ho letto qui che a +1 si avvicina di più al gamma di riferimento.

Con la scomparsa delle fluttuazioni posso solo dire che sono pienamente
    soddisfatto dell'acquisto, soprattutto leggendo sul forum dei grandi
    problemi che affliggono il possibile concorrente del D8000
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

che differenza c'e' tra off/auto1/auto2 ?

in hdmi non riesco a selezione LIVELLO DEL NERO HDMI

VEDO UN AGGIORNAMENTO FIRMWARE sul sito samsung T-GAP8DEUC-1013.3

cosa va a migliorare?

ps.per il pixel bruciato la garanzia europa non lo copre,ma neache se sono entro i 10 giorni con il negozio online?
    Ultima modifica di gamete; 04-08-2011 alle 11:09

Una domanda, per samsung ps51d8000 c'è un telecomando universale, dove posso riutilizzare tutte le funzioni del telecomando originale e anche l'amplificatore onkyo e magari la ps3? attualmente sto usando 4 telecomandi....
    Samsung PS51D8000 + Amp.Onkyo TX-NR609 + PS3 60GB (1^ serie) + Synology Nas DS211J 2TB + Sonos zone player 90 + Home Theatre Boston Soundware XS 5.1 + Aton hdr44kt multiroom + Samsung Galaxy S2

Ho testato anche il Galaxy S2, che devo dire funziona benissimo con la sua applicazione Samsung Smart, il telecomando è utilissimo, il controllo giochi altrettanto e anche la funzione dual view è simpatica anche se non ne vedo il vantaggio....
    Il problema è che quando non ci sono io in casa, non c'è neppure il galaxy S2, quindi mi serve un telecomando universale....

gamete fregatene del pixel a distanza di visione nn vedi nulla e nessuno te lo cambia per un solo pixel ( nn hanno pixel 0 )
    Se poi vuoi cambiare con il recesso un intero pannello che va bene meno il pixel per averne un altro incognita onestamente mi pare follia.
    Il livello di nero HDMI lo puoi cambiare SOLO se entri con fonti RGB native,li il tv rende la voce nuovamente disponibile.
    Auto1 auto2 e off e' il modo di gestire l'immagine in entrata nel tv se nn sbaglio auto2 e' migliore per le robe in rapido movimento tipo scritte o altro.
    Ma puoi lasciare tranquillamente auto 1 per una visione normale di tv o alro.
    Buon per te che senza CS nn vedi scatti,purtroppo pero' adesso che ce l'ho sottomano posso dire che ci sono ne piu' ne meno del mio c7000 quindi CS sempre on se vuoi supportare perfettamente la cadenza 24hz e nn far fare al tv pulldown a 60hz
    Gli aggiornamenti falli =) male nn fa' il tv e' giovane ha bisogno di qualche aggiustatina ( e samsung ne fa parecchi all'inizio )

Pagina 13 di 381 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •