Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 275 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 4116

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    PS dinamico nun se po' vede' nn e' un tv e' una discoteca hehe nn c'e' un valore che sia uno che risoluti corretto ma se piace a voi...
    Per dinamico che nun se po vedè intendi dinamica nei menu rapido? si cosi infatti è troppo luminosa e con colori finti.. io intendo nelle impostazioni avanzate dove cè contrasto dinamico basso medio e alto, ho provato piu volte e con varie fonti e il piu limpido mi sembrava il medio..non alza la luminosità anzi.. forse la abbassa anche un pochino poi ovvio de gustibus..
    Ultima modifica di Dave76; 21-10-2010 alle 09:31

concordo perfettamente con i discorsi di neji e sano...fortunatamente poi il logo di sky ora e' molto soft e trasparente, quindi penso che non dara' eccessivi problemi:

cosa ci dite dei settings quelli un po' piu' approfonditi nella seconda schermata ( quelli in impostazioni avanzate ed immagine )

tipo tonalita' nero, migliora bordi, filtri, cinema auto 1 ecc....

p.s. avete messo gamma 2 per passare test tipo btb o altri pattern di dvd test? no perche' a percezione mi sembra come quando UNO ESAGERA CON LA LUMINOSITA' un po', troppo chiaro, forse e' soggettivo, migliorera' nelle scene scure sicuramente...ma quando e' giorno sembra un pelino troppo chiara l'immagine
    Ultima modifica di mrwhite10; 21-10-2010 alle 09:48

firmware

Ho aggiornato anche questo firmware, ma sarebbe bello anche sapere cosa cambia ogni volta, possibile che samsung non fornise un changelog?... Comunque ad un primo riscontro veloce non ho notato alcuna minima differenza.

Invece ho scoperto per caso la funzione Anynet+, carina, magari già lo sapete, comunque praticamente collegando direttamente via hdmi una videocamera (canon nella fattispecie) si può dialogare con questa tramite telecomando del tv e gestirne le principali funzioni.
    TV: PANASONIC 65GZ1000 BD: SAMSUNG BD-C6900 Mediaplayer: MEDLEY3 4Geek DVD: PIONEER DV575A HT: Yamaha RX V671 Diffusori (Front, Center, Rear, Sub): MAGNAT Monitor Supreme 800, MAGNAT Monitor Supreme 250, CANTON LE102, MAGNAT Monitor Supreme SUB 301A

Question

Citazione Originariamente scritto da robros
    Invece ho scoperto per caso la funzione Anynet+, carina, magari già lo sapete, comunque praticamente collegando direttamente via hdmi una videocamera (canon nella fattispecie) si può dialogare con questa tramite telecomando del tv e gestirne le principali funzioni.
    Sono molto interessato a questa funzione Anynet+. Pensavo che fossero compatibili solo i prodotti samsung certificati col logo Anynet+... invece da quello che scrivi mi pare che sia uno standard condiviso! Immagino tu abbia un cavo HDMI 1.4, giusto? Mi sono posto questo dilemma perchè volevo acquistare anche un sistema HD compatto (non ho pretese da audiofilo e la mia compagna mi ha imposto severi limiti sull'audio avendomi concesso il 63" del TV )e per poter condividere il telecomando pensavo di dover optare obbligatoriamente per un Samsung. Qualcuno mi può confermare o indicare dove poter recuperare maggiori informazioni? Cosi potrò allargare un po' le scelte... Grazie!!

Cagliostro75

Per chi ha il 7700, voi che paese avete messo e soprattutto, avete l'ora esatta?

tanto ora arriva l'ora legale e si sistema tutto :-))
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Citazione Originariamente scritto da Cagliostro75
    invece da quello che scrivi mi pare che sia uno standard condiviso!
    Il problema è proprio questo....non è uno standard, bensi un protocollo di comunicazione fra sorgente e display (e quello che c'è eventualmente in mezzo). Non essendo propriamente uno standard, ognuno lo implementa come meglio crede...così è facile accorgersi che LG comunica solo con LG (con il loro Simplink), mentre Samsung, Sony e Sharp (fra le altre) permettono una discreta intercomunicazione fra i vari dispositivi di marche diverse.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    tanto ora arriva l'ora legale e si sistema tutto :-))
    Ahah è la stessa cosa che ho pensato, e se invece mi torna sempre una indietro? XD

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il problema è proprio questo....non è uno standard, bensi un protocollo di comunicazione fra sorgente e display
    Esatto,lo standard HDMI-CEC(se così vogliamo chiamarlo) ognuno lo implementa come vuole,ogni azienda certifica la compatibilità con prodotti della sua marca quindi può succedere che prendendo un componente di altra marca non è detto che funzioni.C'è anche il rovescio della medaglia ovviamente,per esempio io ho il lettore bluray Samsung e l'amplificatore Yamaha che vengono riconosciuti dall'Anynet,a volte però capita che la tv non aggancia i dispositivi e dopo varie ricerche ho capito che la "colpa" è del decoder MySky-HD che dalla tv viene visto come componente provvisto di hdmi-cec ma praticamente questo decoder non ce l'ha questa funzione e quindi va a disturbare gli altri componenti facendo in modo che la tv non agganci nulla.Per ristabilire l'hdmi-cec mi tocca spegnere tutto(intendo anche l'alimentazione),tv compresa per qualche minuto e poi riaccendere.
    Ultima modifica di Nejiro; 21-10-2010 alle 12:29
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@Neros22

il tread nn e' mio nn posso aggiungere nulla =)

@robertonerm

allora meglio specificare anche " contrasto " quando parli di dinamico perche' senno' uno pensa alla modalita' immagine hehe

@mrwhite10

tutti disattivi fanno piu' casini che altro

Ragazzi scusate se insisto ma non riesco a settare nelle impostazioni avanzate il bilanciamento del bianco 10p, in pratica non mi da quei parametri sull'intervallo per capirci.. Che faccio? Grazie

@Pattolone
    e' stato gia' detto
    vai sull'1 e setti i tre parametri
    torni su vai sul 2 and so' on fino al 9
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ma godetevela sta tv l'avete comprata appositamente no?
    l'unica precauzione sono i loghi fissi a forte contrasto per il primo periodo di tempo.
    Essendo i fosfori " nuovi " potrebbero soffrire di una ritenzione maggiore rispetto a diverse centinaia di ore dopo.
    Per il resto se siete a tv fresca usate i settaggi di negiro,se siete a tv rodata da oltre 200 ore in poi usate i miei ( stanno nel tread generico di nejiro )
    Scusami, ma per quali motivi dici che i settaggi di nejiro vanno bene per il "rodaggio", mentre quelli tuoi vanno bene oltre le 200 ore??

Sembrano molto simili, non vedo valori sensibilmente differenti tali da giustificare un'affermazione del genere. Sarò troppo niubbo per accorgermene

Per quanto riguarda la ritenzione, segnalo il mio caso. Ho i settaggi di nejiro con contrasto e luminosità a 50 dato che ha pochissime ore di vita e ho deciso di fare un mezzo rodaggio (nel senso che ho cominciato con le buone intenzioni, nn so per quanto reggerò a vedere il tv in quel modo ). Bene ieri sera stavo vedendo "quel gran bel film de" 2012. Molto scuro. Stavo smanettando con l'home theater e il volume della tv e ho notato che dopo un po' mi si era impresso il cerchietto del volume sullo schermo che mi ha tenuto compagnia per 5/10 minuti.

C'è modo di diminuire il contrasto del menù?

nn so se hai fatto caso che il bilanciamento del bianco e' un filino diverso cosi come qualche altro valore.
    Puo' nn sembrare ma la differenza c'e' eccome prima e dopo le 200 e passa ore nella resa del tv.

Mi spiegate come mai si consiglia la nitidezza a 0? Aumenta gli artefatti? Non è troppo con effetto "blur" a 0?

Pagina 78 di 275 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •