Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 268 di 275 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272 ... UltimaUltima
Risultati da 4.006 a 4.020 di 4116

Ciao a tutti, purtroppo mia figlia ha rotto il pannello del mio glorioso PS50C7000 con il controller della Wii lanciato in pieno al centro.
    Avete idea di quanto costi cambiare il pannello? Mi dispiacerebbe buttarlo così.

Vi ringrazio
    Alessio

la seconda che hai detto costa grossomodo come il tv nuovo e ho la vaga impressione che nn passera' in garanzia qualora ancora ci fosse.
    E' ora di guardarsi intorno e di legare il controller al polso come raccomandato da nintendo ( dare in adozione la figlia sarebbe troppo ma io un pensierino ce lo avrei fatto =P )

Nenco fanno schifo tutte e 2 e parlo per cognizione di causa.
    E' solo un accontentarsi ma perche' mai dovrei farlo se la modalita' movie calibrata con sonda mi permette di sfiorare la perfezione?
    Per un po' di lag in piu'? nn avrei preso questo tv se il mio primo pensiero fosse stato l'imput lag con i giochi...no perche' li finiscono i vantaggi e comincia il bordello eh MA SOPRATTUTTO in modalita' game il tv non riconosce MAI la cadenza a 24hz ( sta cosa han cominciato a farla dalla serie successiva ) e ti becchi pulldown a nastro in ogni dove..
    Guarda davvero scandaloso e chiudiamola qui

Beh, se non riconosce i 24p (non lo sapevo eh!) direi che la modalità Game proprio non va presa in considerazione... magari giusto per qualche gioco.

Ciao Luca
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Purtroppo il CS attivabile in modalità game e in 3D è arrivato con la serie D,queste sono le vere cose di cui sono invidioso della serie successiva al mio,per il resto non vedo grosse differenze a video,anzi non ci sono proprio su strada :-)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    la seconda che hai detto costa grossomodo come il tv nuovo e ho la vaga impressione che nn passera' in garanzia qualora ancora ci fosse.
    E' ora di guardarsi intorno e di legare il controller al polso come raccomandato da nintendo ( dare in adozione la figlia sarebbe troppo ma io un pensierino ce lo avrei fatto =P )
    Visto che allora al 90% ne dovrò comprare uno nuovo tra questi tre quale mi consigliate?

LG 55LM620S

Samsung PS51D8000

SAMSUNG UE55ES6100

Sono due LED e un PLASMA.........magari un giudizio complessivo anche da non integralisti del PLASMA.

P.S.:si accettano altri suggerimenti nell'intorno dei 1000 euro e con funzionalità Smart TV (per me il DLNA è un must have)

Grazie
    Alessio
    Ultima modifica di brutus; 09-12-2012 alle 15:11

nn perche' sono pro plasma ma tra quelli elencati il migliore e' proprio il PS51D8000
    Se ci avessi infilato il sony hx850 o l'ES8000 samsung magari avrei dovuto pensarci ma cosi no
    Dal c7000 al d8000 e' comunque un buon passo avanti elettronico e funzionale ( fa' piu' roba e la fa meglio specialmente il 3D e la parte multimediale )
    A video nn aspettarti miracoli nella versione 51 pollici,grossomodo la resa e' quella del c7000 a cui sei abituato ma stavolta legajelo al polso il wiimote a tua figlia

PS siamo in una discussione ufficiale i consigli per la spesa e i confronti sono vietati per qualunque altro chiarimento usa i PVT saro' felice di risponderti e nn finiamo OT qui

ma perche' mai dovrei farlo se la modalita' movie calibrata con sonda mi permette di sfiorare la perfezione?
    Perche il mio uso, come credo quello di molti è 50% xbox360 e 50% sky, niente materiale a 24hz
    ovvio che è "un accontentarsi" (per i colori, che comunque ad occhio sono equilibrati) e che se fosse il tv della saletta home theatre ti darei ragione al 100%

eh quindi questo cosa comporta? che devi tenere la modalita' game per forza? ma se il tuo uso era il 50% di gioco chi te l'ha fatto fare di prendere un plasma con 110 ms di lag scusa? hai praticamente preso il modello con piu' lag in assoluto sul mercato ( che poi io nn giocando mai on line onestamente nn mi son mai accorto di nulla )
    Ci sono plasma migliori che anche in movie mode mantengono un lag bassissimo ( sui 30 ms )
    Poi se nella sala per i film hai un VPR e questo lo usi come muletto e basta il discorso cambia hehe

devi tenere la modalita' game per forza?
    Non per forza, alla fine basterebbe andare nelle impostazioni e togliere la modalità game quando non gioco (l'ho fatto per un'annetto), ma essendo contento di come l'ho impostato in quella modalità mi sembra solo una scocciatura, certo se ci fosse un tasto dedicato imposterei il cambio di modalità in automatico sul telecomando harmony.
    La tv è in un soggiorno con angolo cottura, (piu che altro una cucina con angolo soggiorno ) difficile notare la differenza di giorno, la modalità film la userei solo di sera e solo quando non gioco.
    ma se il tuo uso era il 50% di gioco chi te l'ha fatto fare di prendere un plasma con 110 ms di lag scusa?[CUT]
    Beh quando scelsi la tv anche per giocare guardai il lag della modalità game, dopo il prezzo ovviamente (spesi 1300€ quando in offerta al MW costava 2000€)
    Comunque anche cosi quando arriva qualcuno a casa rimane incantato di come si vede la tv in confronto al loro lcd, non so come fai a dire che la modalità gioco fa totalmente schifo, forse hai un fw diverso dal mio e non hai trovato le impostazioni che ti soddisfano, parlo di visione ad occhio nudo, ovvio che la sonda ti dirà che non è perfetto.

In realtà basta impostare l'entrata hdmi della console in modalità gioco e le altre in modalità film, ma nel mio caso tutto è collegato al sintoamlpi denon e quindi alla tv è collegata solo una hdmi, la modalità film l'ho impostata nel mediaplayer interno della tv, e nel caso ricomprassi un lettore bluray lo prenderei con due uscite hdmi, una per l'audio collegata al denon ed una collegata direttamente alla tv e quell'entrara si che la imposterei in modalità film

Citazione Originariamente scritto da Nenco Visualizza messaggio
    non so come fai a dire che la modalità gioco fa totalmente schifo, forse hai un fw diverso dal mio e non hai trovato le impostazioni che ti soddisfano, parlo di visione ad occhio nudo, ovvio che la sonda ti dirà che non è perfetto.
    faccio benissimo,sono abituato a televisori calibrati ( ne ho piu' di uno in casa ) e in modalita' game il c7000 nn ha nessuna regolazione che ti permetta di portarlo al riferimento ( posto che ci arrivi in quella modalita' e nn credo proprio visto cosa dicevano dalle review su HDTVtest )
    Non c'entra il firmware c'entra proprio che se lo calibri si vede meglio a prescindere,non c'e' un se o un ma.
    quando linearizzi la scala rgb il gamma il cms e tutto il resto la differenza a parita' di come lo vedevi prima e' PALESE.
    Anche tutti quelli a cui ho calibrato il tv mi dicevano ehh ma che vuoi vedere..ehh ma gia' cosi si vede bene
    Poi man mano che andavamo avanti a calibrare la differenza la vedevano pure loro.
    Di solito gli lascio un banco come era prima e uno calibrato cosi da poter switchare a volo.
    Credime ce ne fosse uno che mi abbia detto SI VEDEVA MEGLIO PRIMA o che abbia continuato a usare quella modalita' poi

Gia' la serie D in game mode si comportava meglio ma perche' perderci tempo quando l'unico vantaggio era che nn aveva attivo di default e obbligatoriamente ( anche quando si settava su off ) il filtro per lisciare l'immagine in quella modalita',poi risolto via firmware sia nella C che nella D
    Nemmeno ci gioco vista la differenza di resa a video guarda,ho provato uncharted 3 in game mode in movie mode calibrata so 2 mondi diversi come resa.una farlocca e una ultra perfetta ( per quanto lo consenta la resa del gioco )

PS io faccio cosi infatti =D una per l'audio al pio LX82 e l'altra al tv diretta ( tanto il sinto la parte video praticamente nn ce l'ha e' un mero switch ma mi frega poco l'ho preso per ben altre qualita' =P )
    Ultima modifica di sanosuke; 10-12-2012 alle 19:31

[edit] doppio

Ieri dopo tanto tempo che non attivavo internet, l'ho attivato per vedere un filmato su youtube, come si è aperto è partita una procedura che ha disinstallato tutte le applicazioni che avevo installato precedentemente (29) e poi le ha reinstallate, è capitato ad altri ?

quando linearizzi la scala rgb il gamma il cms e tutto il resto la differenza a parita' di come lo vedevi prima e' PALESE
    Mhh, con i settaggi presi da altri però non vedo tutta questa differenza, si vede meglio certo, ma se mi dici che è PALESE potrei provare a prendere una sonda per calibrare direttamente il mio, quanto può costare?
    poi potrei memorizzare in un tasto dell'harmony la combinazione per passare in modalità game quando il gioco lo richiede (FM4)

Pagina 268 di 275 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •