Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 275 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 4116

Ragazzi son 100 pagine che dite la stessa cosa, ormai sappiamo quello che ne pensate... ognuno di voi.

Possiamo andare avanti?

C'è ancora tanto da dire, settare e programmare su questa tv.

Grazie.

Dai pure qualche spunto

Edit: io ho un problema con internet@tv, ogni volta dice che c'è un aggiornamento e cerca di installare yahoo,
    dice installazione 1/1, poi installazione 2/1 e rimane li bloccato,
    ho provato a fare il reset dal menù di internet@tv e sono scomparse tutte le applicazione, uscendo e rientrando sono riapparse ma ha ricominciato ad installare yahoo,
    suggerimenti?
    Ultima modifica di Nenco; 20-12-2010 alle 10:01

ciao a tutti....

lo spunto lo tiro fuori io

premesso che ho il tv da 15 giorni e che sul discorso CS e del nero ho anche io un'opinione che sto maturando (sto facendo prove di setting ....) ... pongo l'attenzione sul 3D

provando vari setting sul 3D (visualizzando vari BR 3D : sherk, piovono polpette, a Christmas Carolo, e parecchie demo Side /Side scaricate da internet) ho notato sdoppiamenti di contorni/linee.

in alcune demo side/side pensavo fosse un problema dei file origine (qualità dei file scaricati da internet).... ma poi mettendo BR 3d carol.... le magagne erano anche li evidenti negli stessi punti delle demo (demo di spezzoni side /side di carol).... quindi mi son chiesto

problema del MIO tv?
    problema di tutti i samsung 63 pollici?
    problema della sorgente Video?
    problema degli occhialini?
    problema della distanza di visione?
    Problema del FirmWare 3005.1?.... il 2004 era migliore?

la mia speranza è che sia un problema della sorgente Video... anche perchè smanettando sui parametri del 3D riesco a mettere a fuoco le linee doppie ma contestualemnte ne metto fuori fuoco altre su piani differenti o piu' lontane o piu' vicine.... è come una coperta...

ieri preso dalla disperazione ho comprato un cavo Hdmi da 60 euro... pensavo che fosse il mio vecchio da 9 euro a generare segnale scadente.... ho notato anche che togliendo gli occhialini.... noto un disturbo video fortissimo in alcuni BR 3D (sempre lui Carol....).... anche sulle bande nere... vedo un formicolio fortissimo di puntini verdi rossi e blu.... chiamarente mettendo gli occhilini spariscono.... ma guardando nei centri commerciali i br 3D senza occhilini io sto formicolio non lo vedo (anche su un samsung led 3d).... ieri poi dove ho comprato il cavo hdmi c'era un'altro sumsung led 3d (che dovrebbe essere inferiore al nostro giusto?...) ... andava una demo della sharp.... mi sono messo a guardare e NIENTE.... il sumsung led da 40 pollici NON presentava sdoppiamenti di linee.... mi son detto.... va beh sarà il BR perfetto.... ora me lo faccio prestare e lo provo... se vedo linee doppie il mio plasma da 63 ha qualcosa che non va e chiamo l'assistenza... considerate che sono MOLTO pignolo... ed ora mi sono fissato.... devo capire sta cosa...

esperienza di altri?
    setting di altri?
    che prova dovrei fare?

mi son detto prendo avatar 3D.... se li vedo linee doppie allora il mio samsung è ciucco....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

ma vi capita anche a voi che ogni tanto quando si accende rimane tutto nero e si riavvia ?
    sembra quasi che stia facendo un aggiornamento di canali o un check di qualcosa....c'e' modo di disabilitarlo ?
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

@Mikimoto_69
    se con il solo occhio sinistro e con il solo occhio destro vedi gli stessi sdoppiamenti (come me) il problema sono gli occhiali, non sono abbastanza veloci nell'oscurarsi e spegnersi, non c'è altra spiegazione,

infatti nella chat con samsung la prima cosa che ho chiesto è stata se sono in uscita occhiali migliorati e mi hanno risposto di si, li presenteranno al ces

al momento puoi provare gli xpand x103 che sono compatibili e dovrebbero essere i migliori, solo che è difficile trovarli

il formicolio che vedi si chiama dithering, è una caratteristica dei plasma, sul nostro modello è molto controllato, ma quando attivi il 3d la luminosità viene sparata altissima perciò il dithering viene amplificato, se nella visione normale (da molto vicino lo si può notare comunque) e nella visione 3d con indosso gli occhiali non lo noti, non è un problema

@Echoes
    se non sbaglio, menu supporto > aggiornamento software > aggiornamento mod standby

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    se con il solo occhio sinistro e con il solo occhio destro vedi gli stessi sdoppiamenti (come me) il problema sono gli occhiali, non sono abbastanza veloci nell'oscurarsi e spegnersi, non c'è altra spiegazione...
    ossia?.... devo tapparmi un occhio e vedere se vedo doppio con l'occhio solo? e viceversa? .....

al momento puoi provare gli xpand x103 che sono compatibili e dovrebbero essere i migliori, solo che è difficile trovarli
    difficile ma non impossibile.... ma prima vorrei provarli per vedere che risolvono il problema

il formicolio che vedi si chiama dithering, è una caratteristica dei plasma, sul nostro modello è molto controllato...........
    mmmm.... so cosa è.... ma in 3D ripeto ho visto tanti altri Plasma... e senza occhialini NON lo ho visto cosi' marcato.... fidati... non mi convince.... pero' è anche vero che non dovrebbe esser lui la causa degli sdoppiamenti di linee giusto?....

potrebbero essere il modello di occhiali?
    ho ben 5 paia (ma che ce faro' mai!!!!!! ..... ) con la pila a bottone... ieri quando ho visto il samsung led gli occhili erano quelli ricaricabili.... e sdoppiamenti nada de nada.... è possibile che altri possessori non vedano ste linee doppie?

Video in Versione Iso

altra curiosità:

ma un file Iso su Hd o pennetta il nostro tv lo legge?

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69
    ossia?.... devo tapparmi un occhio e vedere se vedo doppio con l'occhio solo? e viceversa? .....
    Si, guisto per vedere se non è un problema di sincronia, se lo sdoppiamento lo vedi ugguale, allora sono sincronizzati.
    se non lo sono è facile che ci sia una lampada neon o simili che interferisce, oppure qualcosa che ostruisce il led infrarossi della tv

mmmm.... so cosa è.... ma in 3D ripeto ho visto tanti altri Plasma... e senza occhialini NON lo ho visto cosi' marcato.... fidati... non mi convince.... pero' è anche vero che non dovrebbe esser lui la causa degli sdoppiamenti di linee giusto?....
    giusto, quando sei in modalità 3d puoi provare ad abbassare i valori luminosità, cella ecc.

potrebbero essere il modello di occhiali?
    ho ben 5 paia (ma che ce faro' mai!!!!!! ..... ) con la pila a bottone... ieri quando ho visto il samsung led gli occhili erano quelli ricaricabili.... e sdoppiamenti nada de nada.... è possibile che altri possessori non vedano ste linee doppie?
    io li vedo, ma gli occhiali sono uguali, è piu facile che in negozio c'era piu luce e il crosstalk si notava meno
    Ultima modifica di Nenco; 20-12-2010 alle 12:23

@ Mikimoto_69

Ciao, ho guardato anch'io qualche giorno fà Christmas Carol in 3D e in circa 5 scene si sono visti i bordi sdoppiati.
    A parte questo la resa del 3D mi è sembrata piuttosto buona.
    Durante le feste dovrei riuscire a visionare Avatar in 3D , vi farò sapere.

Pensate che con gli occhiali nuovi che devono uscire si risolverà il problema degli sdoppiamenti? io spero vivamente di si perchè danno proprio fastidio durante la visione di un film!!
    Plasma Samsung PS50C7000YP 3d - BluRay Samsung BD-C6900 3d - Hard disk multimediale Emtec - sintoamplificatore Onkyo TX-NR808 - diffusori anteriori Wharfedale Diamond 10.7 - centrale Wharfedale Diamond 10CM - diffusori posteriori Wharfedale Diamond 10.2 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - Xbox 360 - postazione guida Playseat - cavi diffusori G&BL - HDMI Lindy
    Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!!

Ragazzi non prendete come esempio Christmas Carol 3D perche' e' una ciofeca.
    Guardate quache doc Imax come riferimento
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Ragazzi non prendete come esempio Christmas Carol 3D perche' e' una ciofeca.
    Guardate quache doc Imax come riferimento
    allora io ho :

1) carol 3d
    2) piovono polpette 3d
    3) hole 3d (comprato per tarare il tv!!!!! )
    4) sherk 3D (4 dischi)
    5) Uno sul mare che non ricordo... della linea squali, delfini e balene, ed il terzo.... beh io ho il terzo)

qual'è che secondo voi il piu' idoneo?.... qual'e' il must per vedere che il tv è tutto a posto? perchè io ancora devo capire se il mio tv ha un problema oppure è tutto a posto ma è il tv in se che fa sti scherzetti.... ma poi il problema delle doppie linee in gergo tecnico come si chiama?....

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    ma vi capita anche a voi che ogni tanto quando si accende rimane tutto nero e si riavvia ?
    sembra quasi che stia facendo un aggiornamento di canali o un check di qualcosa....c'e' modo di disabilitarlo ?
    In teoria andando su aggiornamento software e disabilitando il controllo automatico non lo fa più.

Fatto sta che con l'ultimo firmware (vuoi perchè ho messo la guida quella diversa dalla base) ogni tanto parte da solo poi si spegne

Fra i film 3d che ho visto,l'unico ad aver avuto meno sdoppiamenti è stato l'era glaciale 3! sono curioso di vedere resident evil per vedere se si presenta questo difetto!
    Plasma Samsung PS50C7000YP 3d - BluRay Samsung BD-C6900 3d - Hard disk multimediale Emtec - sintoamplificatore Onkyo TX-NR808 - diffusori anteriori Wharfedale Diamond 10.7 - centrale Wharfedale Diamond 10CM - diffusori posteriori Wharfedale Diamond 10.2 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - Xbox 360 - postazione guida Playseat - cavi diffusori G&BL - HDMI Lindy
    Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!!

scusate.... ma il problema degli sdoppiamenti allora da che dipende?.... il nodo è questo....

dipende dalla TV in generale?
    dipende dal Mio TV?
    dipende dal disco?

ossia gli sdoppiamenti che vedo con un disco ad esempio Carol 3D+Samsung 63 7000 pollici sono gli stessi che vedrei con Carol 3D+Panasonic?

e se dipende dal disco allora devo dormire sonni tranquilli che il mio Tv è ok... ossia non ha difetti? ....

questo è il dilemma che vorrei sapere....

ripeto una domanda fatta precedentemente

il tv legge i br in formato ISO da hd esterno?

Pagina 156 di 275 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •