Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 275 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 4116

sul TV non ho taccato nulla, ho solo agito sul controllo del gamma del processore, ma perchè vuoi dire che se disattivo il CS il quadro scatta !??

Ma LOL allora sarebbe grave la cosa, vuol dire che l'elettronica gestisce malissimo i segnali a 23.96 Hz.....

Chiaramo subito na cosa, gli scattini che dici sono intrisechi nella registrazione a 24Hz, vuoi dire che se lo tieni disattivato il nero non sale?

Il discorso dei 60Hz fa pappa a parte, se un segnale nativo a 50Hz lo trasformi 60Hz scatterà anche con il processore video più potente al mondo.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

si tipo

intendo mi sembra proprio di aver capito che se non si attiva cinema smooth, anche se gli si da in pasto un 24p da lettore ps3 processore ecc LUI NON LO TRATTA PERFETTAMENTE e quindi si presentano degli scattini ( non quelli intrinsechi delle panoramiche per capirci)....

appena uno attiva cinema smooth gli scattini SPARISCONO e il 24p viene supportato e gestito PERFETTAMENTE...

(quelli delle panoramiche restano cmq hehe, diciamo non fluidissime)

Quindi il nero sale con il filtro attivo !!??

Giusto!?

Se lo tieni disattivato il nero scende ma ti becchi i microscatti.....

Bella mossa Samsung!

Sarebbe da provare a dargli in pasto un segnale a 48 Hz......
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Quindi il nero sale con il filtro attivo !!??
    si si proprio cosi'....

ah ma quindi dici che in realta' appunto non hai fatto caso diciamo con attenzione agli scattini, ma sicuramente il cs era disattivo, quindi quasi sicuramente C'ERANO, ma il nero appunto era OTTIMISSIMO...

capito...ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 10-11-2010 alle 00:25

No no , il filtro era attivato, infatti ho chiesto al commesso se poteva disattivarlo perchè non mi piaceva l'effeto che riproduceva.

Capito tutto, da provare a dargli in pasto segnali a 48 Hz senza filtro.

@Micio

micio guarda che se nn attivi il Cinema Smooth per portare la frequenza da 24 a 96hz e diciamo far " interpretare " il segnale,il tv nn fa altro che prendere quello che gli dai e fare pulldown eh..
    Porta quindi la frequenza 24hz a 60 e ti becchi a schermo tutto quello che ovviamente viene fuori dal pulldown.
    Se attivi il Cs i 24 so gestiti perfetti con cadenza regolare ma lavorando a 96hz come da tradizione samsung il nero peggiora ( idem a 100 quando gestisce i 50 )
    Se si fosse trovato un modo per " correggere " la cosa con CS attivo da parametri tv lo avremmo gia' fatto da mesi hehehe ma il tv nn te lo permette e le bande nere ne sono un chiaro esempio.
    Perfette a 60,sbiadite con CS e senza possibilita' di modifica ( va da se che se lo calibri senza CS quando lo attivi la calibrazione va un po' a quel paese visto quello che comporta ).
    Ovviamente di avere il nero buono e attivare il Motion Judder Canceller nn ci si pensa proprio perche' e' la fiera degli artefatti.
    Prova quando e se portai a dargli in pasto un segnale a 48hz ( imho troppo pochi per una visione rilassante ) o 72 se possibile ( come il kuro ) e verifica cosa viene fuori

Se gli si da un 24p liscio fa pulldown a 60...se si forza un 24p tramite ps3 a 60 riproduce quindi la stessa identicissima cosa?
    Coi panning si ottengono gli stessissimi risultati?

Secondo me la cosa più logica é che se gli si da un 24 lui lo deve riprodurre pujto e basta che il risultato possa piacere o no..almeno per logica

Se gli si da un 24p liscio fa pulldown a 60...se si forza un 24p tramite ps3 a 60 riproduce quindi la stessa identicissima cosa?
    Coi panning si ottengono gli stessissimi risultati?

Secondo me la cosa più logica é che se gli si da un 24 lui lo deve riprodurre pujto e basta che il risultato possa piacere o no..almeno per logica

@Sano.

48 Hz non sono pochi credimi, il mio VideoproiettoreJVC gestiva solamente i 24Hz e l'immagine dava dei problemi molto trascurabili solamente con i panning velocissimi del tipo MB quindi nulla di drastico.

Tornando a noi, la prova che ho fatto con il mio processore è stata semplicissima, sulla TV non ho toccato nulla, quindi ho abbassato il gamma
    dal C2 con CS attivato ed il nero si è abbassato senza problemi, come di logica deve essere, chiramente c'era da ritoccare il quadro ma nulla che non potesse essere risolvibile.

Riassumendo.

Si può tarare con il CS attivato, ma non direttamente dalla TV, purtroppo l'elettronica della medesima lo impedisce, ma con un procio esterno è possibile.

per vedere al meglio le aprtite da myskyHD di Samsung che impostazioni conviene cambaire ?

Noto l'affatticamento nella vista in azioni veloci.

Torno con le ultime impressioni dopo più ore di utilizzo e dopo aver preso la 360X e iniziato a giocare.
    Tutto molto positivo, giocato anche per più ore consecutive e non ho avuto grossi problemi, la poca ritenzione va via in un baleno.

Come firmware ho su il 2004 e se come dite il nuovo non cambia molto tengo questo per ora.
    Volevo sapere per chi ha la 360, su che valore impostare lo spazio colore HDMI, io ora ho su automatico.

Io ho SKY HD, non credo cambi qualcosa rispetto al MYSKY HD, ma non ho mai avuto affaticamenti della vista dovuti alle azioni veloci, ne in modalità 2d che 3d. Anzi, nella modalità 3d, con il Cinema Smooth attivo, le partite acquistano ancora piu fluidità. E di artefatti nemmeno l'ombra!

Lunedi scorso, su SKY CINEMA 1 HD, mi sono rivisto "il mondo dei replicanti". Un vero spettacolo con questa tv. Dopo circa 50 ore incomincio a notare colori sempre piu intensi.
    Domanda: ho spippolato tra le opzioni 3d, modificando il valore relativo alla profondità del 3d, mi potreste dire qual'era il valore di fabbrica?. Non vorrei che facendo Rest, la tv mi resetti tutte le impostazioni 3d che mi sono messo e con le quali mi trovo alal grande.
    Impressioni sul nuovo firmwere?

Cmq, non poter provare il blu ray 3d di Avatar su questa tv, è una cosa che proprio non mi va giu! Sarebbe stato un bel banco di prova per verificare le vere potenzialità 3d del nostro tv. Dice sia uno spettacolo..

Altra domanda che ho postato piu di una volta: su internet è possibile trovare dei setting attendibili per il 3d?. Con i miei setting mi trovo molto bene, ma non essendo un esperto del campo, preferirei affidarmi a dei setting calibrati da esperti in materia.

Citazione Originariamente scritto da Micio
    dopodichè agendo sul menù del C2 ho iniziato ad alzare il gamma, sono bastate 2 tacche per riportare il nero alle origini,
    Ma hai controllato con una sonda oppure la tua era una calibrazione ad occhio ?
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Citazione Originariamente scritto da LUCA...
    Anzi, nella modalità 3d, con il Cinema Smooth attivo, le partite acquistano ancora piu fluidità. E di artefatti nemmeno l'ombra!
    Il Cinema Smooth si attiva solo se gli dai come fonte un filmato a 24hz,come fai ad attivarlo con le partite?Parli di partite in 3d nativo oppure convertite dalla tv?Mi pare strano che puoi attivare il CS....E' una prova che non ho mai fatto perchè non mi piace il 3D,quindi chiedo....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 109 di 275 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •