Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 269 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 4022

Aspetta.. allora mi scuso; fino a ieri evidentemente il link non funzionava e vedevo solo il NoteBook 7750G. Ora invece vedo effettivamente il tuo NetBook D255E e quello pare abbia solo la VGA (oltre a costare molto meno ).
    Personalmente mai acquisterei quelle "macchinette" che secondo me servono a poco e hanno prestazioni risibili. Se proprio sei obbligato ti arrangi con la VGA come spiegato.

Panasonic 50VT20

Reset to Factory Default e livello del nero

Eccomi qui con i dati promessi giorni fa.
    Quelli che seguono sono i grafici del Gamma, pre e post reset, e di seguito la loro "traduzione" numerica. Non so quanto le minime differenze riscontrate possano essere rilevate dal grafico del gamma (passando velocemente da un'immagine all'altra, creando quindi una sorta di animazione, si notano abbastanza, ma mettendo un'immagine accanto all'altra come nel forum credo sia quasi impossibile), di certo saranno assai più chiari i dati numerici per ogni livello IRE.
    Come si nota, il livello del nero assoluto passa da 0,0005 a 0,0004, e di seguito le variazioni mano a mano che si sale la scala dei grigi.
    Non mi dilungo oltre sulla affidabilità di tale misura (qualla a 0 IRE) e sulle possibili conclusioni che si possono trarre.
    La modalità rilevata è stata la Professional 2, con Contrasto a 60, Luminosità 0, Colore 30, Nitidezza 0, Digital Cinema Colour Off e Gamma 2.2. Ogni altra impostazioni disattivata o al default.
    La sonda utilizzata una OEM i1D Pro from Spectracal (software di calibrazione Calman v. 4.3.2). Il pannello aveva circa 1200 ore di vita.
    Saluti a tutti.
    Ettore

Gamma Pre_Reset

Gamma Post_Reset

Dati Pre_Reset

Dati Post_Reset

Ovviamente grazie ancora Ettore,
    non capisco quasi nulla dei dati da te postati, se non quella piccola diminuzione del nero, che immagino sia trascurabile se considerato il margine di errore che potrebbe esserci stato e comunque irrilevante per la percezione dell'occhio umano.
    Non capisco poi questo passaggio
    e di seguito le variazioni mano a mano che si sale la scala dei grigi
    intendi dire che comunque ci sono altre variazioni del livello del nero?
    In ogni caso o il mio occhio è bionico o nel mio caso la variazione è maggiore (oppure sono vittima del placebo) !
    Resta la prova sul G10 .... sempre se ti fanno entrare in casa con la strumentazione da ghost-buster !
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

La colonna indicata con label (quella che va da 0 a 100) indica il livello IRE, quindi la scala dei grigi comunemente detta. Se guardi il valore di Yn per i vari livelli IRE, noterai delle minime differenze (in più o in meno...) che stanno a indicare, appunto, le variazioni di luminosità del nero/grigio a quel livello IRE. I valori di riferimento, livello per livello, sono quelli della colonna target_Yn: il confronto Pre_Post reset, quindi, evidenzia non solo una difefrenza di Yn al livello 0, quello del nero assoluto, ma per tutta la scala dei grigi, ovviamente.. Comparando questi dati con quelli di riferimento, sempre per ogni livello, ti puoi rendere conto se la situazione era migliore (in maniera sempre infinitesimale) prima oppure dopo il reset...
    Ciao.
    Ettore

PS: per il ponte dei morti sarò da mia mamma, e porterò con me l'amata sonda, quindi vi darò informazioni su quello cha accadrà con il suo 50G10.

Grazie per la spiegazione .... almeno ora quei numeri hanno più senso !
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Comparando questi dati con quelli di riferimento, sempre per ogni livello, ti puoi rendere conto se la situazione era migliore (in maniera sempre infinitesimale) prima oppure dopo il reset...
    volevo sapere se, tra le tante prove, pensi di rifare nuovi setting validi per tutti
    complimenti per l'apporto che dai al forum
    ciao!

Buon giorno a tutti!
    Ho letto che il TV è wifi-ready, mi sapreste dire che significa? C'è da comprare qualche adattatore?
    In casa navigo con portatile e chiavetta non avendo linea telefonica fissa, secondo voi è possibile utilizzare il mio portatile come router e collegarci il TV?
    Grazie a chi mi saprà rispondere
    Ultima modifica di lex73; 20-10-2011 alle 10:38

@pincop
    Ovviamente sì! Ed è anche già da un po' di tempo che lo dico, ma il problema è sempre lo stesso: trovare il tempo.
    Nelle settimane scorse ho fatto diverse prove per capire la nuova sonda e la nuova release del software che uso, e ovviamente ho anche fatto una calibrazione completa a mio uso e consumo, ossia utilizzando anche il mio processore. Volevo percorrere "strade nuove", nel senso che volevo capire se davvero è impossibile ottenere una buona calibrazione, un nero solido e recuperare allo stesso tempo qualche livello di grigio che, mantenendo il controllo di Luminosità del V20 a 0, finisce con il perdersi (il range che sono sempre riuscito ad ottenere non è mai andato oltre il livello 18-19). Purtroppo mi sono ormai convinto che alzare il controllo di luminosità di 1-2-3 tacche porta a recuperare i livelli 17-18, rendendo l'immagine molto più intelligibile nelle zone scure, ma il gamma finisce con l'avere un irrimediabile picco in basso (finisce con l'essere di circa 1,9-2,0 al massimo fra 0 e 30 IRE), e il quadro nel suo complesso appare un po' troppo slavato per i miei gusti.
    In definitiva, quindi, gli ultimi setting che ho ottenuto nel mio set-up non mi soddisfano, e ho intenzione di ricalibrare il tutto senza più intervenire sul controllo di Luminosità. In realtà, poi, avrei anche un'altra strada da valutare, ossia quella di calibrare il V20 e agire poi sul controllo di Luminosità del processore esterno, per capire se, essendo questo più dosabile rispetto a quello del tv, si riesce a ottenere un risultato migliore/accettabile. Infine, vorrei effettuare la calibrazione a vostro uso e consumo, ossia escludendo il processore...
    Come vedi, ho un po' le mani piene, come si suol dire...
    Ettore

Infine, vorrei effettuare la calibrazione a vostro uso e consumo, ossia escludendo il processore...
    comincia subito da INFINE
    che poi, con tutti i sicuri ringraziamenti e complimenti che riceverai da parte di moltissimi di noi, troverai anche il tempo e la giusta carica per dedicarti con rinnovata energia, a tutto il resto

Non so se mi hai convinto...
    A parte le battute, staremo a vedere.
    Ciao.
    Ettore

@Lex73:
    Il V20 ha il wifi con relativo dongle .... significa che se hai un router puoi collegarlo tranquillamente in rete ed utilizzare ad es. il Viera Connect.

Citazione Originariamente scritto da pincop
    comincia subito da INFINE
    Alla fine mi hai convinto e ieri sera/notte ho ricalibrato il V20 escludendo il processore (ovviamente, una volta conclusa quella calibrazione, ho inserito attivamente il processore nella catena, per alzare il gamma, e ho raggiunto anche una nuova calibrazione per me stesso...).
    Nel weekend vedrò di trovare il tempo di postare setting e grafici relativi alla nuova situazione ottenuta, che dalle prime impressioni mi sembra davvero buona e gratificante...
    Ettore

Tacco/Ettore santo subito!

@dibilino: grazie mille!

Alla fine mi hai convinto e ieri sera/notte ho ricalibrato il V20 escludendo il processore
    grazie!

si vede che devo aver proprio toccato le giuste note...

p.s.: adesso mia aspetto un plebiscito di ringraziamenti per Tacco se lo merita proprio!

Ho scaricaro l'ultima versione firmware.
    Bene adesso ho il viera connect.
    Ma come si disinstallano le applicazione, dal menu sembra solo che si possono rimuovere le icone delle applicazioni.

Qualcuno li disinstalla?

Come fa?

Pagina 243 di 269 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •