|
|
Risultati da 3.616 a 3.630 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
02-07-2010, 07:41 #3616
Senior Member
sensazione di tridimensionalità
Nei primi tempi una delle cose che più mi avevano colpito del mio G20 era una profondità d'immagine tale da restituire in molti frangenti, a volte anche con un normale segnale SD , una sensazione quasi di tridimensionalità; questa sensazione era particolarmente accentuata con il blu ray di Avatar. Ora, a distanza di tempo e dopo aver rivisto quelle particolari sequenze anche più volte, difficilmente mi ricapita di avvertire questa sensazione tridimensionalità. È capitato anche ad altri? È possibile che mi sia abituato, "assuefatto"?
-
02-07-2010, 08:00 #3617
Advanced Member
Originariamente scritto da Ktop
-
02-07-2010, 09:12 #3618
Senior Member
Originariamente scritto da masdigvid
OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
02-07-2010, 09:26 #3619
Advanced Member
un pò è sicuramente l'abitudine...ma un pò potrebbe dipendere anche dal fatto che qualche valore comincia a variare ?
ve la butto là perchè a me sul mio S20 il nero mi sembra che si sia già alzato rispetto i primi giorni (ora mi sembra molto più grigio scuro che nero)...bah...speriamo sia solo un'impressione sbagliata
-
02-07-2010, 09:27 #3620
Senior Member
Originariamente scritto da Massij
Dopo verificate che effetto vi fa...!!LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J
-
02-07-2010, 12:13 #3621
Member
Salve a tutti qualcuno ha aggiornato ... ho visto che e' usito i lnuovo firmware 2407 mi sembra.... che novita' porta con se ...
GraziePanasonic TX-P46G20E, Audio Onkyo 5.1 Hdmi, PS3, Xbox360, WII, SkyHD..Aggiunto per i Game LG 50PK350..
-
02-07-2010, 13:40 #3622
Advanced Member
curiosità sul 3D
Leggendo diversi articoli vedo che i requisiti di una TV per visualizzare film in 3D sono una frequenza di aggiornamento di 200Hz e connettore HDMI 1.4. Per quale motivo allora il G20 non supporta il 3D?
-
02-07-2010, 15:02 #3623
Member
Originariamente scritto da uainot
-
02-07-2010, 17:32 #3624
Senior Member
Originariamente scritto da masdigvid
non è che ora non usate più l'IFC?
questo aumenta notevolmente la profondità dell'immagine
anche se regala artefatti vari
metteteci poi che generalmente usiamo settaggi
abbastanza morbidi per avere un'immagine più naturale possibile
forse non ultimo i contenuti in HD non sono molti
ecco lì che la sensazione è di minore profondità
sui contenuti SD
almeno per quelli in HD non credo che si sia persa
l'assuefazione al bello può anche esser vera
ma allora dovreste non riuscire a guardare più
nessun altro televisore....
bye
-
02-07-2010, 17:48 #3625
Originariamente scritto da kain77
tutto liscio
ha conservato le impostazioni, le calibrazioni e le sintonizzazioni.
ma cosa abbia migliorato non so dirti.
non c'era nessun changelog
e nell'uso normale non mi sembra cambiato niente
qualcuno ha maggiori info ?
PS ma skype quando lo attivano ? ero curioso.La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
02-07-2010, 18:00 #3626
Senior Member
Originariamente scritto da maxade
almeno per quelli in HD non credo che si sia persa
-
02-07-2010, 20:30 #3627
Senior Member
anche il settaggio incide sulla profondità
una luminosità di -3 oltre a dare nero profondo
comporta un minor dettaglio sulle luci basse
conferendo però maggiore profondità
tornando a ciò che ho detto nel thread sui settaggi
oscillare tra -1 e -3 significa oscillare tra maggior dettaglio
sulle luci basse e maggior nero misto ad aumento di profondità
per il contrasto stesso discorso l'unica differenza è che
funziona al contrario
più alzi il contrasto più aumenta la profondità
ma aumenta anche il sacrificio sulle luci alte
il contrasto a 43 è il giusto compromesso che non porta
grandi sacrifici di dettaglio sulle luci alte
si può anche salire fino a 52 ma la perdita di dettaglio
diventa rilevante soprattutto se il materiale visionato
è particolarmente luminoso
per non parlare del rischio di stampaggio
diciamo che nessun tv è perfetto
che comunque il G20 è 2D e quindi la profondità
è comunque limitata
bisogna pertanto scegliere il settaggio secondo i propri gusti
sapendo che come una coperta corta
se tiri da una parte l'altra si scopre...
...e per fortuna che fa un caldo boia...
-
02-07-2010, 20:54 #3628
Originariamente scritto da Ktop
Io ti posso rispondere in base alle prove fatte da me per alcune ore, e da un mio amico che possiede il 50 G20 con oltre 200 ore di utilizzo:
Abbiamo provato diversi Blu-Ray col nuovo lettore Panasonic BD-85 (che riduce il banding, ed offre un quadro visivo generale migliore dei BD, rispetto alla PS3, sul lettore Pana i colori e sfumature sono più precise e naturali, maggiore micro dettaglio percepibile, maggiore pulizia costante, resa più cinematografica e fedele al originale girato, abbiamo provato diversi titoli e il risultato è sempre risultato migliore sul B85 che sulla PS3, in questi mesi il mio amico si è visto una cinquantina di Blu-Ray ti riporto le sue impressioni da appassionato come me di cinema e videogiochi,
il "banding" (Pioneer lo definisce "fenomeno del falso contorno") si è manifestato solo in alcune scene specifiche, ne cito alcune, modalità THX di defuolt, overscan e tutto il resto disattivato:
BD Transformers, nessun banding evidente, visibile solo nella breve inquadratura della nuova mustung nell'angolo sinistro del paraurti anteriore nella scena quando l'auto si ferma nella galleria per farli salire, il resto del film si vedesplendidamente, neri molto buoni, ottimo dettaglio, video pulito, imagini dinamiche e dai ottimi colori caldi, davvero ottima la resa di questo BD col 50 G20 abbinato al lettore BD-85 = Accoppiata perfetta, hanno pure lo stesso identico design
BD The Island, banding visibile (in questo caso un pò fastidioso) nella sola breve scena di accopiamento nella penonbra, visibile banding-falso contorno, in particolare nelle ombre presenti su i seni della Johansson
BD Alba Kiara, banding visibile sulla pelle/parti del corpo in alcune scene di sesso ove coinvolta la protagonista, sfumatura errata = solarizzazione (rosata) in un primo piano sulla fronte di Kiara, seduta in casa, resto del film, nessun problema, ottima resa.
Negli altri film, qualche situzione simile, o minore, salvo qualche raro caso su qualche breve inquadratura, su pelle in penombra in qulache scena, qualche luce artificiale su sfondo uniforme, nulla di particolarmente fastdioso o prolungato
Con i videogiochi (PS3/360) il discorso è pressoche analogo, anche se qui può capitare più su gli sfondi (esempio: luce lunare sul celo in AC 2), ambiente chiuso circostante, qualche sfumatura errata (dal beige al rosato), ad esempio sulle pareti di alcune stanze in Heavy Rain, nulla di grave o particolaremente frequente, tolti questi sporadici problemi, la resa con i giochi settatti a 720p in modalità THX, è spettacolare col 50 G20, (inferiore solo al Pioneer in ambito plasma), lo scaler del Pana 50 G20 settatto nella sua impostazione massima, offre immagini molto nitide, pulite, aliasing contenuto, colori davvero ottimi, Red Dead versione 360, provato a 720p, sia su un 50 G20 in THX, che su un 50 G10 in modalità cinema, setting equivalenti al THX, sul 50 G20 Red Dead appare più nitido e definito, anche in lontananza in profondità sulla lunghe distanze, dinamica di luci più reali, maggiore luminosità e brillantezza del quadro, colori splendidi, più precisi e reali, impressioni simili, nel confronto con altri giochi.
Secondo il mio parere personale, per quello che costa un 50 G20, l'unico vero limite di questi panelli, è quanto menziaonato sopra, la tv comincia ha dare il meglio di sè dopo le 200 ore di utilizzo, per chi videogioca molte ore a settimana, oltre a vederci DDT, BD/DVD, si fà abbastanza presto a superarle, 3/4 mesi in media dovrebbero bastare, con un uso abbastanza intenso, magari anche da più persone.
a tutti quelli che devono passare da un buon CRT, a questo, il mio consiglio è che se avete 2,5/2,6m di distanza di visione dal divano, il 50 G20 è il tv ideale, dopo 200 ore lo vedrete ancora meglio di come vi apparirà nelle prime 100/150 ore, apparte i limiti citata, la tv offre ottime immagini con qualunque fonte in modalità THX, a patto di non visionare la tv in un ambiento molto illuminato (luce diurna solare diretta in primis, senza alcun filtraggio).VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
03-07-2010, 08:25 #3629
Advanced Member
Originariamente scritto da gianni_1963
Non credo sia così facile. Cosa manca dunque al G20?
-
03-07-2010, 12:24 #3630
Senior Member
@masdigvid
ricordo male o eri passato dal G20 al sammy C650 ?
Hai fatto roll-back ?