|
|
Risultati da 106 a 120 di 344
Discussione: [Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD
-
25-12-2009, 18:13 #106
Junior Member
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo tv x collegarlo esclusivamente al pc (x giocare principalmente) e ho avuto la sgradevole sorpresa di scoprire che con la connessione VGA non supporta molte risoluzioni...arriva al max fino a 1366x768. Quindi finchè non riaprono i negozi lunedì non posso comprare il cavo hdmi e quindi non posso usare il tv -.-.... Spero vivamente che ci sia un motivo valido, *** davvero non riesco a capire come mai abbiano fatto una roba simile -.- (se qualcuno sa il motivo di questa scelta abbastanza stupida me lo sa dire? grzie
)
Cmq ho un paio di domande da porvi:
-Cosa significano i 400hz che scrivono sulla scatola? Se lo collego al pc quegli hz riesco a ottenerli o è una cosa che si ottiene collegandolo soltanto a blu-ray o playstation3?
-In giro ho letto su molti forum che il se collego il pc al tv col cavo hdmi ottengo una qualità di gran lunga inferiore rispetto al VGA. è vero o è una cavolata? oppure è una cosa che vale solo per gli LCD?
grazie per le risposte
-
25-12-2009, 22:57 #107
Senior Member
Originariamente scritto da blublu
Basterebbero anche 100... tranquillo.Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E
-
25-12-2009, 23:05 #108
Senior Member
Originariamente scritto da naska
Il plasma comunque, è più indicato per chi vede anche parecchi film... se tu lo usi praticamente solo con pc e giochi, forse era più adatto un buon lcd con un tempo di risposta decente...anche se forse in quel caso avresti dovuto spendere di più...Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E
-
26-12-2009, 00:44 #109
Junior Member
Originariamente scritto da mastino76
Perchè dici che per i giochi è meglio un lcd? in fondo avere i colori più belli e un tempo di risposta bassissimo (caratteristiche del plasma) rende tutto più bello...
-
27-12-2009, 00:41 #110
Senior Member
Originariamente scritto da naska
Infatti da questo punto di vista hai ragione, a meno che non prendi un lcd di livello... Io mi riferivo più che altro all'uso con il pc, con cui inizialmente non avevi parlato della visione di film.Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E
-
27-12-2009, 14:02 #111
Member
ragazzi salve, sono nuovo e no so se questo è il posto giusto ma vorrei comprare a brevissimo il suddetto televisore ma non riesco a trovarlo a meno di 600 euro (su ebay),qualcuno potrebbe indicarmi (anche in privato) negozi on-line o a Roma dove risparmiare avendo comunque una garanzia italiana?
grazie
-
27-12-2009, 17:42 #112
Originariamente scritto da celica-four
-
27-12-2009, 20:41 #113
Senior Member
Confermo. A 599 trovi l'U10,ma questo meno di 699 (che già è ottimo) nei vari centri non l'ho mai visto..è già è buono. Anche on line magari risparmi 50 euro e poi c'è sempre un minimo di rischio o di attesa.
Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E
-
28-12-2009, 10:15 #114
Member
va bene grazie allora deciderò se prenderlo on - line o meno , credevo si potesse risparmiare ancora un po
-
28-12-2009, 12:10 #115
Junior Member
Originariamente scritto da celica-four
Comunque vorrei fare 2 precisazioni sul tv in questione per chi volesse comprarlo.
-Se lo comprate per collegarlo al pc fate molta attenzione!! Il tv infatti non supporta il collegamento vga..cioè in realtà lo supporta ma solo per risoluzioni fino a 1360x738...quindi non vi serve a nulla il vga, dato che il tv è fullhd. L'unico modo per collegarlo al pc è usare un cavo hdmi, da comprare a parte.
Appena collegato al pc col cavo hdmi avrete il seguente problema: quando lo impostate a 1920x1080 lo schermo uscirà fuori dai bordi del tv...quindi vi verrà in mente di ridimensionarlo dal pannello di controllo della scheda video. Però ridimensionandolo perde di definizione e alcuni bordi vengono squadrati.
Se userete dei videogiochi col pc (come faccio io) dovrete, quindi, lasciarlo impostato così come viene (quindi col desktop che esce dal bordo) e alzare quasi al massimo l'anti-alias della scheda video, in modo da ridurre lo squadrettamento che risulta collegandolo con l'hdmi.
Se lo ridimensionate, invece, lo squadrettamento aumenta parecchio e nei giochi dà fastidio.
Ora, nn so perchè succeda tutto ciò, però io l'ho risolto così (se magari qualcuno ha un metodo migliore per risolvere i problemi che si presentano, me lo dica)
Quindi attenti all'utilizzo che ne dovete fare!
-Per vedere i film è uno spettacolo!!!! colori stupendi e definizione fantastica..per quell'utilizzo è davvero ottimo
-Un grosso difetto di questo tv è che Se state molto vicini allo schermo (circa un metro di distanza;io sto a questa distanza perchè l'ho montato sul simulatore di guida) vedrete le righe e colonne nere che separano i pixel...cioè vedrete tutto fatto a quadretti, come se aveste una rete davanti. Ovvio, non è un effetto estremo, però vi assicuro che si nota e non è molto piacevole. E' un effetto un po' sgradevole, da tenere in conto se lo si usa a distanze molto ridotte e non si può far nulla per eliminarlo. Effetto che, invece, con gli lcd non si presenta.
Però gli lcd hanno colori da schifo e tempo di risposta alto(ovvio, non quelli da 5mila€), x questo ho scelto plasma
p.s. stai attento a prenderlo online. Ricorda che è un acquisto molto importante e impegnativo e, acquistandolo online devi essere SICURO AL 100% che quello è il tv che vuoi. perchè se per caso vuoi cambiarlo, se per caso si rompe, se per caso ha qualunque altro problema, tu dovrai rispedirlo al negozio ogni volta a tue spese. Per cui quello che risparmi comprandolo online lo rispendi se avrai eventuali problemi.
Io l'ho comprato in negozio e alla fine ho speso solo 100€ in più che online. Però quei 100€ in più mi permettono di avere il negozio dietro casa e CINQUE anni di garanzia contro problemi tecnici, furto e incendio. E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti) e gratis e in pochissimi giorni me lo ridanno come nuovo. Se ti si rompe comprandolo su internet devi pagare per rispedirlo al negozio e aspettare almeno 2 settimane...Se mi brucia la casa, loro mi ripagano il tv. Se qualcuno mi ruba il tv, loro me lo ridanno.
Io ti consiglio di farti un giro nei negozi della tua città e vedere cosa propongono. Spesso capita che becchi l'ultimo tv rimasto (quello esposto) e ti fanno addirittura pagare meno che su internet. O comunque spendere quei 100-200€ in più in questo caso vale la pena....Oppure trovi promozioni, come in un negozio qua a torino in cui comprando il tv ti regalavano il blu ray da 200€.
vedi tuUltima modifica di naska; 28-12-2009 alle 12:16
-
28-12-2009, 13:02 #116
Senior Member
Riguardo al desktop che ece fuori dai bordi, oltre alle impostazioni della scheda video, ci sono delle apposite regolazioni sul tv alla voce IMPOSTAZIONI- SCHERMO mi sembra... in quell'area è possibile regolarlo ad hoc. Almeno io ho fatto così ed ora è perfettamente centrato.
Inoltre la vga non trasporta materiale hd. Solo l'hdmi può farlo. Selezionare un'impostazione maggiore è inutile, poichè il cavo farebbe da collo di bottiglia. La vga credo possa arrivare al max a 480p.Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E
-
28-12-2009, 14:03 #117-Se lo comprate per collegarlo al pc fate molta attenzione!! Il tv infatti non supporta il collegamento vga..cioè in realtà lo supporta ma solo per risoluzioni fino a 1360x738...quindi non vi serve a nulla il vga, dato che il tv è fullhd.
p.s. stai attento a prenderlo online. Ricorda che è un acquisto molto importante e impegnativo e, acquistandolo online devi essere SICURO AL 100% che quello è il tv che vuoi
perchè se per caso vuoi cambiarlo, se per caso si rompe, se per caso ha qualunque altro problema, tu dovrai rispedirlo al negozio ogni volta a tue spese.
Io l'ho comprato in negozio e alla fine ho speso solo 100€ in più che online.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...96#post2191696
Però quei 100€ in più mi permettono di avere il negozio dietro casa e CINQUE anni di garanzia contro problemi tecnici, furto e incendio.E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti) e gratis e in pochissimi giorni me lo ridanno come nuovo.
E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti)
Se ti si rompe comprandolo su internet devi pagare per rispedirlo al negozio e aspettare almeno 2 settimane...
Se mi brucia la casa, loro mi ripagano il tv. Se qualcuno mi ruba il tv, loro me lo ridanno.Ultima modifica di Godfather83; 28-12-2009 alle 14:12
-
28-12-2009, 14:06 #118
E' una discussione ufficiale: non si parla di informazioni commerciali (prezzi, venditori, ecc.). Solo argomenti tecnici legati al prodotto in oggetto.
-
28-12-2009, 16:38 #119
Originariamente scritto da gianka1
Ciao,anch'io posseggo l'S10 prevalentemente ho collegato il WD TV
di Western Digital con presa HDMI
e devo dire che rispetto al vecchio lcd samsung serie 3 ho fatto 100 salti in avanti
và che è una meraviglia,leggevo che la Tv si vedeva male ecc,bè,io lo vedo da 2 mt un 42,mica da 1 mt,e la tv si vede molto bene
sia analogica che digitale..
poi l'importante sono i film,che vedo in Dvd Hd o Blu Ray e mi lascia di stucco ogni volta..
Stupendo Tv,Plasma 4 ever
-
28-12-2009, 21:44 #120
Junior Member
ciao a tutti,
anche io l' ho preso tramite l' offerta sky, mi trovo benissimo ce l' ho da 2 giorni, mi dite come devo fare per aggiornarlo e quando aggiornarlo ?
grazie
ste