Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 344

tipo lascio andare su uno di quei canali per quanto? Oppure 10 minuti di pionwas?

Citazione Originariamente scritto da Solskjaer
    tipo lascio andare su uno di quei canali per quanto? Oppure 10 minuti di pionwas?
    non c'è un tempo specifico. Quanto vuoi e fin quando si tolgono eventuali aloni. A me quando si forma qualche alone (il mio è già rodato da un bel po'), bastano 30 secondi di effetto neve o Pionwas o Plasma Break-in DVD e si toglie tutto

Sono a 69 ore e 30 accensioni, ancora una 30ina di ore di rodaggio e poi setto secondo il settaggio del g10?
    io ho fatto 200 euro di rodaggio

Inoltre: ma se collego l'ottico della TV all'ampli, in pratica mi trasferisce audio del dtt?
    beh, sì. Comunque meglio sfruttare le connessioni HDMI, se disponibili

per adesso retention non ne ho, cmq credo che un giro ogni tot di pionwas (letto dalla xbox360) non faccia male anche se il pannello è ok, no?
    Ultima modifica di Solskjaer; 06-03-2010 alle 12:54

edit

scusate post doppio

per adesso retention non ne ho, cmq credo che un giro ogni tot di pionwas (letto dalla xbox360) non faccia male anche se il pannello è ok, no?
    male non fa. Un po' di ritenzione, anche di qualche secondo, c'è sempre, soprattutto se ci si sofferma per qualche attimo in più su un menu di DVD o un logo televisivo particolarmente brillante. Ricordati, se non lo vedi già a pieno schermo, di riempire tutto lo schermo col pionwas agendo sull'aspect ratio col telecomando del televisore e inoltre ricordati che, se lo fai girare da solo mentre non sei lì a controllare, devi impostare la funzione Repeat per ripetere la visualizzazione n volte e devi impostare il timer di spegnimento del televisore per evitare che il video termini e rimanga una schermata vuota per molto tempo. Comunque stiamo andato OT, c'è già un topic che parla del rodaggio e del burn-in
    Ultima modifica di Godfather83; 06-03-2010 alle 17:40

da una settimana a questa parte la funzione auto dell'aspect ratio non funziona più.....per capirci canale 5 e italia 1 in 16/9 non si adattano e rimangono in wide con le bande nere sopra e sotto. Spete cosa può essere successo?

Citazione Originariamente scritto da blublu
    da una settimana a questa parte la funzione auto dell'aspect ratio non funziona più.....per capirci canale 5 e italia 1 in 16/9 non si adattano e rimangono in wide con le bande nere sopra e sotto. Spete cosa può essere successo?
    se parli dei canali HD, puoi solo decidere tra 16:9 e 4:3, non puoi usare gli altri zoom

Citazione Originariamente scritto da Godfather83
    Comunque stiamo andato OT, c'è già un topic che parla del rodaggio e del burn-in
    ho cercato ma non l'ho trovate. potresti indicarmi dove sono?

se parli dei canali HD, puoi solo decidere tra 16:9 e 4:3, non puoi usare gli altri zoom
    parlo di canale 5 normale da sky. quando è in 16/9 prima si adattava, adesso non più.

ho quasi finito il rodaggio.
    Per le impostazioni consigliate quelle date da Afdigitale per il G10 o ci sono dei link in merito?

Citazione Originariamente scritto da blublu
    parlo di canale 5 normale da sky. quando è in 16/9 prima si adattava, adesso non più.
    si adatta quando è in Auto, non quando è in 16/9. 16/9 e 4/3 sono posizioni "fisse"

Per le impostazioni consigliate...
    nada? :P

si adatta quando è in Auto, non quando è in 16/9. 16/9 e 4/3 sono posizioni "fisse"
    E' in auto, ma prima si adattava adesso non più......

Per le impostazioni consigliate quelle date da Afdigitale per il G10
    ciao scusami,
    quali sono le impostazioni consigliate di Afdigitale?
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

brightness/blacklevel 2
    contrast 40
    color 42
    sharpness 0
    gamma 2.5
    color temp caldo

Questo per il 46g10.
    Ci sono anche quelle del 42g15 che sono:

brightness/blacklevel 0
    contrast 45
    color 30
    sharpness 0
    gamma 2.2

qui han modificato anche il white balance control
    High IRE
    Red-1
    blue 4

Low IRE
    red-3
    blue 2

Voi come lo avete impostato?

Ci sarebbe anche il THX Optimizer DVD. qualcuno lo ha provato?
    Ultima modifica di Solskjaer; 12-03-2010 alle 17:17

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •