Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 137 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2046

Rinnovo la mia domanda di ieri, non c'è proprio nessuno che è entrato nel menù di servizio che mi sappia dire cosa vuol dire WB METHOD SELECT che si varia con lo 0 sul telecomando?Grazie.

raga x veder in modo decente il digitale col 50v10 devo configurar qualcosa o cercar i canali manualmentd

finalmente ho comprato il 42v10----grazie x i consigli..
    giòsilver Panasonic 42v10-Pioneer BDP-120-MY SKY HD.

WOW ho acceso il tv....... qualche consiglio x vedere al meglio i canali calcio? le immagini riprese da lontano sono poco nitide....

Citazione Originariamente scritto da Nosferatu
    E' già stato affrontato l'argomento meno di una pagina fa.
    Hai ragione, avevo fatto una ricerca troppo frettolosa...

Question THX vs Cinema

Ieri sera ho fatto alcune prove col lettore Blu-Ray BDP3000 impostato in 1080p/24 (quello coi 20 film in bundle).

Stavo guardando Happy Feet in "THX", quando per sfizio provo a cambiare modalità... vado in "Cinema" (con 24p Smooth attivo) e... WOW! E' tutta un'altra cosa!

Le immagini sono più tridimensionali, più definite, più fluide, sembra di stare DENTRO il film!

Più tardi provo a rimettere Speed Racer (che avevo visto la sera prima in THX) ed anche questo in "Cinema" migliora tantissimo, immagini fluidissime e definite.
    Il film è pieno di panning che in questo modo riescono al meglio.

Provo con Troy... stesso risultato!

Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smooth Film?

E perchè dovrebbero aver programmato la modalità THX con MENO definizione rispetto alle possibilità della TV?
    Ultima modifica di sfavaro; 07-12-2009 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da sfavaro
    Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smoot Film?

E perchè dovrebbero aver programmato la modalità THX con MENO definizione rispetto alle possibilità della TV?
    Non ha affatto meno definizione, semplicemente riproduce il film come è all'origine (ovvero con quel lieve tremolio sui panning che ved anche al cinema e che deriva dal frame rate basso). Il 24p smooth film introduce frame che non esistono e riduce la definizione, dato che pare introduca anche un leggero otion blur, per dare un senso di maggiore fluidità.

Poi, chiaramente, è questione di gusti, ma la fedeltà al materiale originario ce l'hai in modalità thx, non certo in modalità cinema con 24p smooth acceso (fluidità innaturale,gamut troppo espanso rispetto allo standard rec 709 ecc...).

Ciao
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da sfavaro
    Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smooth Film?
    questione solo di gusti... il con quella funzione attivata ho l'imporessione di guardare una telenovela... preferisco la cadenza scattosa dei fotogrammi (che è come vedi un film al cinema)

ciao!

Quoto parola per parola Catalambano (che ringrazio per il contributo al thread), il 24P Smooth stravolge totalmente la naturalezza dei movimenti delle persone...poi, oh i gusti sono sacri...però il cinema non é questo, imho

Capisco il vostro punto di vista, però provate a vedere Speed Racer nelle scene in cui i vari cronisti scorrono sullo schermo durante le gare.

In "THX" sono confusi e scattosi, mentre in "Cinema" il 24p Smooth fa un lavoro secondo me egregio, i volti sono perfetti!

Poi, che il cinema sia a 24 fps ok, ma in questo specifico caso non mi sembra né artistico né migliore...

Farò altre prove con altri film!
    E comunque... il V10 è spettacolare, ogni giorno di più!

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Poi, chiaramente, è questione di gusti, ma la fedeltà al materiale originario ce l'hai in modalità thx, non certo in modalità cinema con 24p smooth acceso (fluidità innaturale,gamut troppo espanso rispetto allo standard rec 709 ecc...).Ciao
    Allora sta modalità THX serve in base ai gusti quando si guarda un bluray ? Non è adatta nell'uso di di SkyHD o digitale terrestre giusto ?
    Io ho impostato tutti i parametri come nel primo post e per tutte le modalità:
    1) Visione di film SkyHD e non
    2) Visione calcio SkyHd e non
    lascio il tutto in modalità CINEMA

la NORMALE la uso per il digitale terrestre ma non saprei neanche il perchè...tanto vale che lascio sempre CINEMA... l'avrei lasciata anche per la play 3 onestamente

Aggiornamento con PS3
    ieri ho provato la PS3 con il vecchio PES 2009.... bhe! che dire ragazzi...non dico nulla...alla grande !
    ho messo modalità GAME di default... ma onestamente anche con la CINEMA andava bene... la GAME aveva i colori un po' troppo sparati/accessi.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

nessun consiglio x vedere al meglio sky calcio?

Personalmente io uso la THX con i film in BD, mentre per Sky utilizzo la Cinema in modo da poter attivare l'overscan ed eliminare la fastidiosa riga blu a destra...per il resto trovo comunque la THX migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle altre, per guardare un film per me é veramente ottima e consente un buon livello di regolazione senza sonde e quant'altro

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Personalmente io uso la THX con i film in BD, mentre per Sky utilizzo la Cinema in modo da poter attivare l'overscan ed eliminare la fastidiosa riga blu a destra...
    ma qual'è sta riga blu a destra ?
    personalmente non vedo nessuna riga blu... modalità CINEMA con MySkyHD ma anche prima con MySkySD non la vedevo.

l'overscan come si attiva ? ma poi cosa sarebbe ?

nessun consiglio x vedere al meglio sky calcio?
    hai fatto i settaggi delle modalità come riportato in prima pagina ?
    io lascio in modalità CINEMA... va bene !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Qualcuno ha la possibilità di vedere Star Wars IV, capitolo con il combattimento di Dart Fener con Obi-Wan Kenobi ?
    Mi pare che ad ogni contatto con le spade laser, il V10 trasmetta un odioso effetto ghosting (si chiama così?)...
    Ad ogni scintilla laser si vede un flash verde veramente brutto ....
    Potete verificare?

PS: sono sicuro che qualcuno ha collegato il pana con un impianto audio decente (quello di serie è abbastanza pietoso), ma per disattivare le casse di serie come fate? Possibile che non abbiano pensato a mettere "OFF", insieme a "Musica" e "Parlato" ??
    Se mi date l'indirizzo dell'Assistenza Panasonic provo a scrivergli pure io .......

Pagina 73 di 137 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •