|
|
Risultati da 5.101 a 5.115 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
23-02-2010, 12:12 #5101
confermo il ronzio con il bianco e comunque il rumore di sottofondo tipo wuuuuuuuuooooooooooo a bassi livelli di volume
tv: p42g10 firm 1215 out of box;
ps3
macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
SKY HD
-
23-02-2010, 16:19 #5102
Brutta notizia!!! Anch'io mi sono accorto de problema "color banding" e la cosa deprimente è che l'ho scoperto con il BD di Antichrist: presente in tutte le scene scure ha disutrbato e quindi condizionato pesantemente la mia visione. Devo ammettere che ad oggi me ne sono accorto solo con questo BD e con un paio di MKV a 720p, ma non ho potuto esimermi dal segnalarlo in questo 3D.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
23-02-2010, 17:25 #5103
Member
3D
anch'io sono andato a vedere "avatar 3d".
ma il "nostro" e' in grado di riprodurre film 3d e la visione dovra' essere con occhiali?
quale catena video occorre creare... oltre ad avere il film in 3d...
supposto che nel prossimo futuro.. uscira' il blu-ray di avatar come lo potro' vedere sul mio 46G10?
grazie.
-
23-02-2010, 17:32 #5104
Advanced Member
no il g10 (come pure il g15 ed il v10) non sono compatibili con il 3d. Sulla tua televisione e con il tuo bd vedrai avatar in 2d (anche se verrà prodotto già in 3d. Il supporto 3d è compatibile anche coi i lettori bd non 3d ma verrà appunto riprodotto in 2d). Per poterti gustare un film in 3d (parlo del moderno 3d e non del 3d anaglifo che esiste da 40 anni) a casa avrai invece bisogno di una tv compatibile (alcuni nuovi modelli panasonic lo sono... basta andare sul sito ufficiale) e di un lettore bd anch'esso compatibile. In ogni caso saranno necessari gli occhialini come al cinema
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
23-02-2010, 17:53 #5105
Junior Member
grazie anche a dampire81 e AndrewLupin per le risposte; almeno adesso so che quel ronzio non è un'anomalia del mio apparecchio... Circa il banding l'ho notato anch'io, speriamo che esca un firmware che risolva la cosa.
-
23-02-2010, 22:41 #5106
Member
Scusate l'intromissione ma volevo tornare su un difetto che ho notato su alcuni G10 e G15 da 46" e soprattutto da 42" in un paio di centri commerciali.
Le immagini sembrano sbiadite, appannate anche confrontate con Pana plasma di serie più economiche rispetto alla serie G.
Una volta avevo letto su questo forum di un simile difetto, ma onestamente non ho avuto tempo di rileggermi le 340 e passa pagine di topic sul G10.
Il commesso di un centro ha provato a cambiare le impostazioni, ma sempre appannate sono rimaste, certo non moltissimo, ma di sicuro la cosa era evidente in un confronto diretto.
Mi sapete dire se si tratta di regolazioni sbagliate o è un limite del tv?
Anche perché altrimenti devio su qualcosa di diverso (anche se non so cosa....)
Inoltre sul G15 l'effetto "immagine fantasma" l'ho notata a casa di un amico, venuta fuori dopo aver lasciato la PS2 ferma su un gioco per circa 5 ore (siamo usciti di corsa e ci siamo dimenticati accesi sia la PS che il tv). Ha provato con il canale vuoto (quello che fa nebbia grigia per intenderci) tenendolo per una mezz'ora, ma a 3 giorni di distanza in alcune situazioni di immagine omogenea ancora si vede un caseggiato in sottofondo. Sapete se c'è un modo efficace per togliere il disturbo?
Un vero peccato, anche perché credevo che il difetto fosse stato risolto con queste nuove serie di plasma.
Si nota, con alcuni giochi, anche l'effetto GG.
Sapete se c'è un firmware nuovo che abbia limitato i problemi che ho evidenziato? Oppure altri rimedi che avete scoperto con le vostre esperienze.
Grazie a tutti.
-
23-02-2010, 22:43 #5107
Senior Member
beh con 5 ore di immagine fissa.........
-
23-02-2010, 23:10 #5108
Eh si ormai puoi buttarlo
col tempo se ne andrà
-
24-02-2010, 03:50 #5109
Bannato
Il plasma cha non abbia ritenzione non l'hanno ancora inventato, è un difetto insido a questa tecnologia, chi lo compra lo sa e sta attento. Ovviamente la tecnologia al plasma ha anche molti pregi altrimenti tutti comprerebbero solo LCD che non risentono di questo problema. E' una questione di scelta, nessuna delle 2 tecnologie è perfetta, quindi si sceglie in base ai propri gusti. Per l'immagine appannata, credo vedevi meglio le serie inferiori per il semplice motivo che probabilmente non erano full HD, e quindi rendevano meglio su una fonte SD su cui magari erano collegati i tv.
-
24-02-2010, 07:24 #5110
Originariamente scritto da Plasm-on
-
24-02-2010, 08:21 #5111
Member
Originariamente scritto da Plasm-on
Ma se "l'appannamento" dovesse dipendere dalla sorgente SD sarebbe una relativa fregatura, anche perché al momento tranne qualche film in BD il 90% sarebbe da digitale terrestre o al limite da DVD.
Dunque vedrei appannato....
Cmq parliamoci chiaro, il difetto l'ho notato solo con un confronto diretto con 2 o più tv attaccati l'uno all'altro. Ma dovendo spendere 1300 eurini mi romperebbe un po'.
E tornando alla ritenzione, ma alla fine questo "fantasma" se ne andrà o rimarrà lì per sempre?Ultima modifica di yoyo70; 24-02-2010 alle 08:25
-
24-02-2010, 08:23 #5112
Member
Originariamente scritto da Beralios
Sembrerebbe una cosa del genere, con i bordi delle lettere mandate a video non netti e definiti, ma leggermente sfumati...
-
24-02-2010, 08:54 #5113
Advanced Member
Direi che l'appannamento/mancanza di dettaglio è proprio dovuto alla visione di fonti sd sul televisore fullhd. Lo scaler della panasonic non brilla particolarmente da quel punto di vista... anche se guardi un dvd i risultati migliori li ottieni se fai fare il lavoro di uscalare (di adattare cioè la risoluzione del dvd 576i ai 1080P della tv)al processore video del lettore bd. Hai ragione quando dici che il 90%dei programmi sono ancora sd ma la colpa se oggi tutti vogliono tv fullhd non è certo di panasonic ma di chi non fa chiarezza e non informa il consumatore. Passando al digitale terrestre (trasmissioni sempre e comunque a 576 i/p tranne rai test e qualche programma mediaset) pubblicizzano (parlo anche dei servizi al telegiornale) i fullhd come la scelta migliore per godere appieno della nuova tecnologia quando in realtà non è cosi (paradossalmente vedresti meglio attaccando un decoder separato da 25euro ad un vecchio tv a tubo catodico)
Ultima modifica di mau741; 24-02-2010 alle 09:01
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
24-02-2010, 09:07 #5114
Member
Originariamente scritto da mau741
Ma ho visto anche che la ps3 con un aggiornamento puo' supportare il 3d e siccome ha l'uscita component video potremmo collegare il nostro TV tramite component e non tramite hdmi.... un paio di occhiali ed il gioco e' fatto..! dove sbaglio? d'altra parte lo schermo del cinema e' piatto come
la nostra tv o no?
grazie...
-
24-02-2010, 09:42 #5115
Member
ritenzione
Per quanto riguarda la ritenzione vi posto la mia esperienza. Il mio g10 è sempre stato molto sensibile alla ritenzione per cui ho sempre prestato molta attenzione. Ciò nonostante mi sono rimaste impresse alcune immagini di pes che sembravano non andare più via. Ho effettuato molti "lavaggi" col cd piowash (notti intere a girare) e per il resto ho continuato a giocare e vedere la tv normalmente. Adesso devo dire che è sparito tutto ed il pannello è perfettamente pulito. In conclusione il problema della ritenzione esiste certamente ma non deve troppo allarmare. Con un pò di attenzione e un pò di pazienza è assolutamente sopportabile: nei casi più lievi il quotidiano normale utilizzo della tv cancella da solo ogni fantasma, nei casi più gravi il lavaggio col piowash sembra essere il rimedio migliore.