Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 262 di 430 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima
Risultati da 3.916 a 3.930 di 6444

Qualcuno potrebbe darmi gentilmente un parere sulla mia domanda pag 260? ora mi hanno messo pure il tarlo dei Tv LED e non ci capisco più nulla..please ..

Ric, questa è una discussione ufficiale su un preciso modello di tv e la tua è una domanda generica, quindi decisamente OT.
    Ad ogni modo credo che tutti quelli che seguono questa discussione siano concordi nel ritenere il G10 superiore a qualsiasi lcd, sia LED che CCFL, per mille motivi.

Allora mi scuso, io intendevo chiedere delle conferme sulla bontà della scelta di questo tv in relazione alle mie esigenze d'uso...
    Se posso chiedere qui in relazione a questa TV che mi piace molto come immagine: il consumo nominale di 340W mi sembra molto alto ( e poi il sito uff. Pana parla di un consumo "Average Power Consumption" di 200W, come devo interpretare questo consumo "medio" (è forse riferito a qualche modalità di risparmio energetico che riduce però la qualità?)
    grazie

Edit: Aggiungo.. il problema della modalità film che non "aggancia", non l'ho capito, in che condizioni si verifica e vedendo cosa?
    Ultima modifica di Ric67; 12-11-2009 alle 13:15

alta definizione criptata

non sono cosi pessimista sulla capacita' di vedere l'HD cifrata su DTT.
    Ricordiamoci che il bollino bianco viene rilasciato solo se il produttore
    fornisce l'adeguamento al bollino blu.... e questo televisore pur non
    essendo un bollino blu nativo e' comunque certificato bollino bianco.
    quindi io mi aspetto un aggiornamento software da parte di panasonic
    per l'adeguamento al bollino blu entro quest'anno.
    Se non lo fa allora io ho acquistato un televisore con promesse sulla
    vendita che sono disattese.... e quindi agiro' di conseguenza..

Forse bisogna chiedere a Pana informazioni su quando sara' rilasciato
    l'adeguamento
    Ultima modifica di decuplo; 12-11-2009 alle 16:16

Quali sono le differenze tra bollino blu e bianco ?

Le specifiche si trovano qui:
    http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html

Ma non ho capito la reale differenza, o forse tu ti riferivi al bollino gold ?

devo fare una correzione: i bollini bianco/blu abilitano la visione dei canali cifrati impressi sul rispettivo bollino.
    Su quello blu ci sono anche i canali statali...

Ma io sono fiducioso, vedrete pana implementera' sicuramente
    la visione HD cifrata anche sul nostro TV. Non puo' tradire la
    fiducia dei consumatori che acquistano anzitempo i suoi prodotti di punta.

Altrimenti avrei aspettato l'arrivo del G15 uscito 2 mesi dopo l'cquisto
    del mio G10...

Insomma se mi nega la fiducia che ripongo, perderanno un Cliente
    e con me qualcun'altro.....
    Ho ancora da comprare il BR, il tele per i miei parenti, il video registratore,
    il frullatore, lo spremiagrumi.......

Io mi riferivo a questo come differenze:
    http://www.dgtvi.it/images/bollino-dgtvi.pdf
    Ultima modifica di decuplo; 12-11-2009 alle 18:55

Ma la visione cifrata di canali a pagamento in hd non è legata alla nuova codifica ?

Se si mi sa che sarà difficile che con un aggiornamento software si possa risolvere il problema, cambia l'hardware.

Però tu ti riferisci al bollino blu che se non ho letto male si riferisce + ai decoder che ai tv....

Citazione Originariamente scritto da SxM
    Ma la visione cifrata di canali a pagamento in hd non è legata alla nuova codifica ?

Se si mi sa che sarà difficile che con un aggiornamento software si possa risolvere il problema, cambia l'hardware.

Però tu ti riferisci al bollino blu che se non ho letto male si riferisce + ai decoder che ai tv....
    Io pero' non ho ancora capito dov'e' il problema.. il televisore
    supporta h.264 che e' la famosa codifica HD... quindi una volta
    decifrato il segnale aereo ( ) con scheda bianca o blu...
    il codec h.264 dovra' fare il suo mestiere e farci vedere la trasmissione...

ma allora dov'e' l'inghippo? io non lo vedo e dovrebbe essere gia'
    tutto disponibile....

poi qualcuno del trentino dove e' gia' tutto implementato ci puo'
    smentire....

PS: su roma io ricevo canali HD RAI test ma mi riporta "no video"
    percaso... qualcuno riceve video su quei canali? magari con il televisore
    compatibile bollino blu?
    Ultima modifica di decuplo; 12-11-2009 alle 19:26

L'h264 è il codec di compressione che la tv supporta MA il problema è il modo in cui il segnale viene criptato, i nuovi contenuti hd usano la codifica ci+ a quanto so.

Per cui il tv è certificato bianco /blu e puoi ricevere i canali hd free, ma non quelli a pagamento (bollino gold)

PS: I canali rai hd sono in funzione SOLAMENTE quando ci sono eventi sportivi tipo mondiali da trasmettere...

@Ric ma quali sono i tuoi dubbi ?

BD anche 24p perfetti.
    DTT è legato come per tutti i tv dal segnale, cmq non puoi aspettarti miracoli da un tv full hd che deve riprodurre segnali SD cmq la visione è discreta/buona
    Giochi mi sembra che in questo 3ad siano tutti soddisfatti, l'unico problema a cui devi stare attento come per tutti i plasma sono le immagini statiche.

qualche buon'anima mi dica se il passaggio dal 1213 al 1215 comporta qualche miglioramento...

Citazione Originariamente scritto da SxM
    I canali rai hd sono in funzione SOLAMENTE quando ci sono eventi sportivi tipo mondiali da trasmettere...
    Aggiunta:
    Dove e' stato completato lo switch-off la RAI trasmette sempre RAI1 in HD, su un canale dedicato. In molti casi vediamo in realta' una finestra con il segnale in dimensioni 576p/i, e tutt'intorno la cornice nera. In altri casi vediamo il segnale 1080i, ma a 4/3 (cioe' con le barre nere ai lati: se uno vuole puo' "stiracchiare" l'immagine a tutto schermo con la solita opzione 16:9 del TV). In altri casi (ad esempio le fiction) il segnale e' in HD, ma non mi e' del tutto chiaro se e' upscalato (bene) o nativo.
    Gli eventi sportivi sono in 1080i nativo. Un po' di settimane fa' mi sono goduto una gara F1 IN NOTTURNA: non vi dico la goduria! (e l'ho guardata pur non essendo un appassionato di automobilismo).
    Sempre dove e' stato completato lo switch off anche C5 e IT1 sono a 1080i, ma upscalati.

Citazione Originariamente scritto da Ric67
    "Average Power Consumption" di 200W
    Ric, il valore dichiarato e', secondo Panasonic, il consumo medio della TV in normali condizioni d'uso. I 340W sono probabilmente il consumo con schermo tutto bianco al massimo della luminosita'. Come saprai i plasma consumano tanto di piu' quanto piu' e' forte l'emissione luminosa, al contrario degli LCD, il cui consumo e' praticamente costante.
    Il G10 infatti scalda molto di piu' (ma meno del mio vecchio CRT!...) se lo guardo di giorno, rispetto alla visione serale, con le luci spente (a me piace la visione di tipo cinematografico, al buio, e trovo questo TV molto meno affaticante del vecchio CRT). In queste condizioni si ha un riscaldamento minimo del pannello posteriore.
    L'eco mode, attivabile da menu, non fa altro che modificare la luminosita'/contrasto a seconda dell'illuminazione ambientale. Quindi il televisore, al buio, si adatta ed emette meno luce. Se ho capito bene questa funzione andrebbe disinserita se si vuole la colorimetria ottimale. Io la lascio inserita sulla TV, e disinserita sull'hdmi (guardo film in pratica solo al buio.
    Sui TV a led ti do' un'opinione (OT) appena posso in MP.

Per la cronca: ho contattato panasonic per delle informazioni e ho chiesto lumi sul decoder DTT in HD, mi hanno riconfermato che è solo per i canali in chiaro, per la CAM l'HD non è previsto.
    Per quanto riguardava il mio dubbio ho letto in varie recensioni in rete questa nota:

Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions
    non so interpretarla, cos'è e in quali casi questo "film mode deinterlacing" dovrebbe applicarsi? da quali sorgenti?

era un problema legato al firmware vecchio, cmq hdtv test conferma che il 24p viene gestito correttamente...

Pagina 262 di 430 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •