Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 98 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1460

Citazione Originariamente scritto da avia600
    Penso che a differenza del 7000 ............
    Forse non hai capito.... ma non stiamo parlando del PG7000 ma del PS7000 ... rispetto al PS8000 che hanno lo stesso pannello come conferma a matrix76

certo che rispetto al PG7000 i miglioramenti ci sono come dici tu

Io sono ansioso di sapere come si comporta con la ritenzione dell'immagine, che nella serie PG6000 è un po' una seccatura. Penso che quello sia rimasto l'unico aspetto "negativo" dei plasma LG da verificare, rispetto a panasonic e samsung. Se sono riusciti ad attenuarla, ed il miglioramento sul nero rilevato in quel test "nordico" è veritiero (livello analogo ai panasonic serie PZ800), questo plasma sarà un best-buy .

Sono anche curioso di vedere che telecomando verrà fornito con il PS7000 e 8000. Quello mostrato in quella recensione sembrava fantastico, ma nel manuale c'è il disegno di un tele che sembra identico a quello dei PG6000.

Riguardo alla certificazione THX, è probabile che, per motivi di economia di produzione, tra il PS7000 e l'8000 l'unica differenza sia veramente solo nelle impostazioni predefinite di calibrazione. Pertanto varrà sicuramente la pena provare ad impostare quelle dell'8000 nel 7000, se qualcuno gentilmente le fornirà (tutte).

Mi sono comunque chiesto che criterio hanno utilizzato in fabbrica per determinare le impostazioni THX, cioè se lo hanno calibrato usando un pannello pre-rodato (con almeno 100 ore di utilizzo) o meno. Se fosse il primo caso, sarebbe necessario attendere di aver completato il rodaggio iniziale prima di tirare le somme sulla resa THX, e non sarei sorpreso se le cose stessero in quel modo

ho chiamato il corriere, il mio 50ps7000 è in consegna non stò nella pelle

SATOH credo che siamo in sintonia ,nel senso che anch'io la penso esattamente come te ed è quello che intendevo con i miei post precedenti....speriamo bene per quanto riguarda la ritenzione ma credo sia molto molto migliorata....

MATRIX 76 tu non stai nella pelle per l'arrivo del 7000 ,noi non stiamo nella pelle per sapere le tue prime impressioni e ti preghiamo dopo aver fatto tutte le prove del caso di darci notizie su questo TV

qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo?

PS : ai moderatori...che sia ,secondo voi, il caso di aprire un nuovo 3d per questo specifico modello (PS7000) o possiamo continuare a parlarne qui anche se dedicato (come da titolo) al PS8000? fondere i due magari essendo ,a quanto pare ,due tv praticamente uguali ? grazie

ho già contattato i moderatori, ho fatto cambiare il titolo della discussione in LG SERIE PSX000 ora è valida per tutti e tre i modelli!

non li ha visti ancora nessuno dal vivo, penso che sono il primo

uso questo nick quando sono in giro con il portatile ma sono m.kaselli quando stò a casa

@satoh

Il livello del nero é migliorato e per quanto riguarda la ritenzione d'immagine é calata rispetto alla serie precedente.
    Il telecomando quello bellissimo é per il modello di punta LCD.

Ho riportato cose scritte su hifi-forum.de, in quanto qualcuno lo ha acquistato.

Nei prossimi giorni posteró cose interessanti.

PS: la modalitá THX é quella che soddisfa di piú rispetto alle altre, anche se bisognerebbe calibrarla per avere il massimo.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

tra stasera o domani impressioni e foto

da quello che ho intuito dal forum tedesco sembra che sia il ps7000 che il ps8000 siano identificati come ps80 nel menù service, vuoi vedere che nel ps7000 basta abilitare la funzione THX

Il telecomando quello bellissimo é per il modello di punta LCD
    Sai per caso il modello esatto di quell'LCD? Si potrebbe fare un verifica per vedere se è compatibile con questi plasma. I telecomandi si possono comprare anche separatamente, ordinandoli ai centri di assistenza. Quello della serie PG6000 costa 20-25 euro (dipende dallo sconto che si riesce a spuntare).

PS: la modalitá THX é quella che soddisfa di piú rispetto alle altre, anche se bisognerebbe calibrarla per avere il massimo.
    Bisognerebbe verificare quanto avevo indicato sopra. Spesso anche chi recensisce seriamente un TV, non fa alcun rodaggio, e se in fabbrica invece lo hanno calibrato post-rodaggio (come sarebbe più corretto fare), quel tipo di test non è molto significativo. La cosa migliore resta quella di verificare la modalità THX dopo almeno un centinaio di ore di utilizzo. Il meglio comincerà a tirarlo fuori dopo 250-300 ore di utilizzo, che sono normali per un pannello che dichiara 100.000 ore di longevità. Poi è noto che una calibrazione seria (anche magari seguendo lo standard THX), eseguita da chi ha una certificazione ISF, resta sempre la cosa migliore, perchè ogni TV fa un po' storia a sè.
    Ultima modifica di satoh; 17-04-2009 alle 12:25

Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Smile ........ ma quando c...zz.... escono stì televisori?!?!

Ciao ragazzi.............. per tutti coloro (me compreso!) che sono in attesa del PS8000, ho delle........... "interessanti news" (alias recensione!!! ) in ITALIANO!!! (finalmente)

Gli autori, sono gli stessi che (se non sbaglio) lo scorso numero hanno recensito il PG7000 elogiandolo non poco!

Non credo (vero mod.??) di poter postare le foto e/o la rece, pertanto chiunque fosse interessato (qualora non avesse reperito le info) può contattarmi in privato.

bye bye

p.s.
    spero nessuno si offenda x il titolo

non riesco a trovarla, l'unico mensile che ha recensito il 50pg7000 è afdigitale, ma sul sito non c'è la rece del 50ps8000, dove l'hai trovata?

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76*
    non riesco a trovarla, ............... dove l'hai trovata?
    ...... in edicola!!!

Scherzo.......... quoto te (non so come si faccia il quote multiplo!! ) ma mi rivolgo a tutti coloro che mi hanno richiesto info

La rivista si chiama Audio video foto e il numero e quello di aprile, mentre per il PG7000 è il numero di febbraio.

Non ti aspettare una recensione ultradettagliata (tipo AFdigitale,Audioreview, ecc.) ma un onesto "reportage" dell'apparecchio!!

Chi non trova la rivista (non vi arrendete subito!!) può inviarmi un indirizzo email dove mandare dettagli!!

Magari se vi và, potremmo scambiarci pareri/opinioni sulla prova, sempre che la cosa sia lecita e in topic si intende.

a...ri... bye bye
    Sax

Non è che puoi riassumerci qui sul forum i punti salienti?
    Anche limitandoti a dire i Pro e i Contro.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non è che puoi riassumerci qui sul forum i punti salienti?..............

Carissimi amici, sono tuttora "sgomento" nell'apprendere che nessuno di voi, sia a conoscenza delle stesse mie info sul tv in questione...... ragion percui sono costretto mio malgrado ad elargirvi una parvenza di "recensione" della recensione.

Innanzitutto, tengo a precisare che quanto mi appresto a dire, è influenzato (non poco) dai fumi dell'alcol (ottimo rosso artigianale di somma vesuviana!!) pertanto mi scuso sin d'ora per la dialettica un pò............... colorita!!!

Bene, che dire.......... il tv in questione ne esce abbastanza bene da questa prima........ non definirei "prova", quanto piuttosto.... "presa di contatto".
    Vengono elogiati il design, l'ottimo audio, (ma questo lo sapevamo già vedi PG7000) le molteplici possibilità di collegamenti, la buona visione dei canali televisivi soprattutto con il dgt, la ridotta richiesta energetica al massimo assorbimento (310 Watt) e passando a quanto più ci interessa, alla "eccellente" profondità del nero e al buon equilibrio della gamma cromatica con "quasi" tutte le impostazioni fornite di "serie".......(scusate se e poco) ma ciliegina sulla torta, tra tutte le modalità testate, quella che ha ottenuto i risultati migliori e stata (manco a dirlo) quella certificata "THX"!! Non mancano, commenti lusinghieri sulla buona luminosità e contrasto.
    Preciso per dovere di cronaca che quanto sopra è redatto con l'ausilio di colorimetro e sonda. A questo punto vi chiederete....E' IL TV IDEALE e invece..... potrebbe non essere così!!
    Infatti è emerso dalla prova (si fa per dire) un lieve ma "percettibile" effetto scia unito ad un "leggero" sfarfallio con le immagini HD, risolvibile (forse ) con la funzione 600hz e ultimo ma non per ultimo come importanza, una certa "persistenza" delle immagini sul pannello (ritenzione?!?!)

A voi i commenti.

: ciao a tutti,
    Sax

Pagina 14 di 98 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •