|
|
Risultati da 331 a 345 di 1460
Discussione: [LG Serie PSx000] TV plasma Full HD
-
07-05-2009, 16:25 #331
Member
Grazie, approfondirò l'argomento.
Sembrerebbe comunque che questa TV abbia una notevole possibilità di modificare i settaggi tanto da mostrare in seguito una sensibile differenza.
Quello che rimane da valutare e se con tutti i settaggi "al TOP" come si confronta con i Pana G10 .... ma questa è un'altra storia.
-
07-05-2009, 17:08 #332
Member
PS 3000 in offerta...vale la pena?
Ciao a tutti,
sono un possessore del glorioso retro KDF E50A11, che ho intenzione di mandare in pensione a breve sostituendolo quanto prima con uno degli LG della serie PS.
La mia preferenza, fino a qualche giorno fa, sarebbe caduta certamente sul modello 8000, viste le buone/ottime impressioni che sta suscitando.
Lunedì sera, quasi per caso, mi sono imbattuto in un volantino promozionale di un noto distributore di elettronica, che vende il modello PS 3000 al prezzo ufficiale, "regalando" buoni acquisto per un controvalore di 600 euro.
Da qualunque modo la si guardi, a me pare un'offerta da prendere in considerazione, ovviamente se le differenze tra i modelli 3000 e 7000/8000 non sono abissali.
Che ne dite?
Zero
-
07-05-2009, 17:40 #333
Senior Member
Perchè vuoi mandare in pensione il KDF? Se cambi la lampada, torna come nuovo
.
Se lo usi per guardare principalmente i programmi televisivi (DTT) e DVD normali, ho qualche dubbio che il passaggio ad un display full-HD ti possa portare dei benefici. L'ideale sarebbe fare un confronto testa a testa, per valutare il comportamento dei due scaler e le immagini che riproducono.
Per il PS3000, dovresti andare a vederlo dal vivo e confrontarlo con un PS7000/8000. Valutare sulla carta serve fino ad un certo punto. Non ho idea se la serie PS3000 utilizzi nuovi pannelli, o sono quelli della serie precedente.
-
07-05-2009, 18:44 #334
Member
ciao ragazzi,
vista la promo mediaworld che ti rimborsa 600€ in buono acquisto dite che conviene il ps3000 a 1199€...? Oggi l'ho visto mentre montavano la nuova postazione LG e mi è sembrato il solito lg con bei colori brillanti (superiore da questo punto di vista ai sams,pana etc); purtroppo non hanno ne 7000 ne 8000.
Alla fine è un bel risparmio, altrimenti c'è il pana g1050 a 1699€
Che dite?
-
07-05-2009, 19:01 #335
Member
Originariamente scritto da satoh
Sto vedendo di cambiarlo perchè ho una gran voglia di plasma, nonostante la resa del KDF sia tuttora apprezzabile (tieni conto che l'uso che ne faccio in sd è praticamente nullo, solo 360, BR e DVD upscalati a 720p tramite Oppo): come scrivevo, l'idea era quella di aspettare qualche mese, per vedere all'opera i nuovi modelli, fare qualche valutazione sui prezzi, e...piazzare il KDF.
Quest'offerta mi ha fatto completamente perdere la lucidità, avevo già visto il PS 3000 all'opera da MW con Genoa - Lazio in diretta su Sky HD e, semplicemente, ero rimasto estremamente soddisfatto, spippolando un po' con il telecomando.
Certo, l'ideale sarebbe rifletterci su qualche mese, ed eventualmente prendere l'8000, ma quest'offerta è dannatamente allettante (prenderei una reflex digitale Nikon, o un ampli, o un Iphone, e non mi sembra poco).
-
07-05-2009, 20:58 #336
Member
alla fine lo si pagherebbe circa 250€ più del prezzo più basso online, ma con la comodità di comprarlo in un negozio fisico con un bel bonus che si andrebbe a ridurre a 350€.
Io non vedo perchè non dovrebbe montare lo stesso pannello dei 7000-8000, sul sito lg li ho confrontati e le caratteristiche tecniche basilari sembrano le medesime, ha anche il decoder hd,usb gli manca thx sicuramente qualche possibilità di regolazione raffinata ma vedendolo mi è piaciuto molto.
-
07-05-2009, 22:31 #337
Junior Member
ps 3000
dovrebbe avere features diverse dai 6000-7000- e 8000 ma essere lo stesso pannello
(anche io ho notato l'offertae mi sto informando sul 50ps3000 )
poi nn ho chiaro nelle caratteristiche
600Hz Sub-field Driving (x)
600Hz Max Sub-field Driving (v)
che differenza c'è anche rispetto agli altri sub field a 600hz ad esempio i panasonic sono 10x60hz mentre sugli lg vedo 12x50hz tra l'altro mi sembra che gli lg siano stati i primi ad adottare questo sistema...
andrò di persona per farmi un idea anche se i commenti di qualche possessore sarebbero imortanti ..Ultima modifica di Frankant; 07-05-2009 alle 22:50
-
07-05-2009, 23:04 #338
Senior Member
Ma questo benedetto 50PS3000 lo paghereste 1200 euro, e vi danno un buono di 600 euro? Che vorrebbe dire più o meno pagarlo 600 euro? Se non ci sono inghippi o limitazioni strane dietro a quel buono, e le cose stanno in quel modo, compratelo subito
.
Se vi serve un buon lettore DB, con prestazioni top di upscaling per i DVD normali (ha il Reon VX), compratevi il samsung BD-P2500, che MW vende a buon prezzo (mi pare fosse a 279). Così avete già speso metà del buono facendo un buon affare. Anzi, se ne comprate 2 uno poi ve lo compro io a 250(non scherzo.. mi interessa davvero
). Un paio di buoni cavi HDMI, ed i 600 euro del buono sono stati spesi ottimamente.
@ Frankant
La funzionalità 600 Hz di LG, secondo le recensioni di un sito straniero che sono state indicate in questa discussione giorni fa (sul PS8000 e sul G10), funziona meglio di quella del Panasic G10. La misura dichiarata da LG è quella corretta, perchè noi siamo nella PAL Land. Il dato che hai citato di panasonic, si basa sui 60 Hz, standard NTSC U.S.
-
08-05-2009, 09:15 #339
Member
Dipende effettivamente anche da ciò che ci si aspetta da un tv: a quel prezzo (praticamente...600 euro) si può anche prevedere di sostituirlo, entro un paio di anni, passando magari ad un Oled, visto il consistente ritorno dato dai 600 euro di buono.
Anch'io mi sono fatto un confronto sul sito LG tra il 3000 e l'8000, e le specifiche tecniche più importanti sembrano effettivamente le stesse.
Abbiamo buone ragioni per pensare che il pannello sia il medesimo.
A questo punto resta da verificare l'amletico problema della ritenzione, cui i plasma LG sembrano soggetti (anche se, sul fronte 8000, gli utenti che hanno postato sembrano soddisfatti).
Se riesco, questo WE faccio un salto da MW e lo testo con 360 e BR.
Teniamoci aggiornati, sarebbe sciocco perdere un'offerta così allettante.
...anche se ho idea che l'impresa più ardua sarà piazzare il KDF!
-
08-05-2009, 09:38 #340
Senior Member
Nel contempo ho fatto anch'io alcune verifiche. A quel prezzo è da comprare subito, senza soffermarsi troppo su certi fronzoli. L'unico aspetto riguarda la resa audio, che potrebbe essere non entusiasmante visto che utilizza 2 altoparlanti in tutto. Però anche il G10 panasonic, che costa molto di più, ne ha solo due, e nelle recensioni lo hanno tutti definito deludente.
Per il resto, la dotazione sembra completa, e ha tutte le funzioni che contano veramente. A 600 euro non esiste che si possa trovare un plasma da 50" full-HD, e per giunta con certe sofisticherie. Secondo me è una ghiotta opportunità per chi è alla ricerca di un buon plasma da 50".
Inoltre, quando si fa un test ad un TV come quello, che ha una miriade di opzioni impostabili da OSD (alcune delle quali molto importanti) è necessario conoscerle bene e sapere come vanno impostate, altrimenti i risultati possono cambiare di parecchio, e la valutazione del prodotto potrebbe risultare incorretta. Stessa cosa dicasi per le impostazioni corrette da settare sulle periferiche che verranno utilizzate. Credimi, se non si conoscono a fondo certe cose, commettere un errore che pregiudica il risultato ottimale è veramente facile. Compra il TV, fagli un buon rodaggio (le prime 100 ore sono molto importanti, ma ce ne vogliono 250 di utilizzo prima di poter fare valutazioni definitive), e approfondisci tutte le opzioni (TV e periferiche) nei minimi dettagli.
ps. la ritenzione ce l'hanno tutti, chi più chi meno. Per verificarla correttamente bisogna attendere che il TV abbia almeno 100 ore di utilizzo, e che sia calibrato correttamente. Stessa cosa dicasi per la resa sui colori, la capacità di saturazione, etc etc. Parlo da possessore (soddisfatto) di un 32PG6000, che lo conosce molto bene.
-
08-05-2009, 09:39 #341
Member
io sinceramente della ritenzione ...me ne sbatto ;-)... visto che avevo considerato il ps8000 che certo non sarà migliore da questo punto di vista...
le alternative per me sarebbero appunto:
ps8000 o 7000 e sinceramente la logica non mi permette di spendere una cifra anche di poco superiore (1300€ online per il ps8000) per avere in meno un buono da 600€ (600!) ed in più delle caratteristiche, ottime, ma non determinanti.
Un ps7000 ad un paio di 100 in più magari lo avrei preso, ma non c'è.
Mi sono fatto troppe paranoie da novembre ad oggi ed ora ho deciso che colgo l'occasione... lavoro a 20 metri da mediaworld ed oggi se lo hanno disponibile lo acquisto... devo solo vedere quanto costa la consegna e il prolungamento della garanzia.
Certamente potrei pentirmi dell'acquisto ma non mi pare che il ps3000 sia un ripiego povero... visto che ha tutt ele ultime caratteristiche utili per la migliore qualità di visione (tranne thx) che, tralaltro, è una certificazione che ho anche sulle casse per computer logitech e non pretendo certo che ciò ne faccia delle casse professionali...
comunque vi tengo aggiornati ;-)
-
08-05-2009, 11:36 #342
Member
Ti confermo, caro Satoh, che la prima impressione, ai miei occhi, è stata molto positiva.
L'alternativa per massimizzare lo sconto sarebbe il Pana 50G10, ma come prezzo non c'è confronto che tenga (a parità di sconto costa 500 euro in più!).
Domani spedizione da MW con sedile posteriore abbassato: vediamo che succede
-
08-05-2009, 12:19 #343
Senior Member
Domani tornerò anch'io dal mediaworld con un G10 o un 3000 ma ho un dubbio pratico... quanto è grosso imballato un 50? Ci sta su una SW?
-
08-05-2009, 15:24 #344
ho issaaa
Dimensioni e peso (spedizione)
Ampiezza (Shipping)
150 cm
Profondità (Shipping)
28.8 cm
Altezza (Shipping)
88.2 cm
Peso (Shipping)
43.2 kg
-
08-05-2009, 15:27 #345
a proposito
mi presento:
ciao a tutti , appena iscritto , secondo post , avevo giusto notato pure io la promozione MW e mister google mi ha fiondato qui.
Unico dubbio sulla promozione , si parla sempre e solo di acquisti online , siete sicuri valga anche in negozio ?