|
|
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1623
Discussione: [Panasonic] PZ 85
-
06-02-2009, 20:27 #1276
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.965
Originariamente scritto da Picander
E come se non bastasse, "grazie" al pionwas (con tutto quel bianco), ho scoperto anche di avere un pixel sempre nero
Altre idee? Dal punto di vista della garanzia non posso fare nulla ovviamente, giusto?Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
07-02-2009, 10:01 #1277
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 84
Nel formato 16/9 l'immagine finisce circa 2 cm prima del bordo destro del televisore e per arrivare al bordo devo inserire la funzione overscan, succede anche a voi?? Forse c'è un modo di centrare l'immagine?
Altra cosa, non riesco a far leggere nessuna scheda sd al tv, qualcuno ha qualche suggerimento??
Grazie
-
09-02-2009, 19:04 #1278
Regolazioni dopo il rodaggio
Ragazzi mi aiutate per favore a regolare il mio 46PZ85EA??
Mi spiego meglio, sono totalmente a zero nelle regolazioni video e dato che ho praticamente ultimato il rodaggio, adesso vorrei regolarlo nella maniere più ottimale al fine di sfruttarlo al 100% per una visione DOC sia per quanto riguarda la l'opzione CINEMA che per quella NORMALE. Ho provato ad effettuare il test Merighi ma sinceramente mi sono solo scervellato e non c'ho capito una mazza!!
Magari se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi i migliori parametri da memorizzare per i vari contrasti, colore, nitidezza ecc. potrei risolvere il mio problema....tanto più o meno, anche se ogni occhio ha il suo modo di vedere, la configurazione è una uguale per tutti...
Oppure, meglio ancora se mi spiegaste come si utilizza il test merighi...così mi arrangio da solo e....
Intanto grazie per il tempo dedicatomi.
-
10-02-2009, 12:05 #1279
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 84
Anche se non l'ho ancora usato, devo finire il rodaggio, ho letto pareri estremamente favorevoli sul test merighi. Da quanto so dal sito in cui hai scaricato il dvd dovresti trovare anche un manualetto.
Le impostazioni sono influenzate da mille fattori, relativi anche al luogo in cui vedi la tv e quindi credo che i più esperti ti diranno che impossibile dare dei valori validi per tutti.
-
10-02-2009, 12:08 #1280
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 84
Nella gestione dei canali dvb ho visto che è possibile creare altri profili, così ho modificato l'ordine dei caali, ma non riesco ad attivare il nuovo profilo, poichè appena esco mi ritrovo di nuovo il vecchio ordine. Suggerimenti??
-
12-02-2009, 08:46 #1281
TH-42PZ85 con pixel rossi
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo in particolare a chi è già incorso nel problema e sa darmi indicazioni precise sul da farsi.
Leggendo questa lunga discussione, so già che qualcuno di voi ( spero segua ancora il tread..) ha avuto a che fare con qualche pixel "moribondo" chiedendo la sostituzione del tv.
Ho disimballato il mio nuovo plasma - scelto dopo non poco studio - due giorni fa e, ieri sera, mi sono accorto della presenza di un pixel rosso in alto a destra.
Il pixel non è bruciato, è semplicemente rosso e viene regolarmente spento dal passaggio in nero.
Il problema è che da uno stamani sono diventati due e se il mio occhio non mi inganna ce n'è un terzo in arrivo in bella posizione centrale.
All'accensione questi pixel sembrano fare tutto per funzionare ma dopo un paio di minuto diventano fissi sul rosso.
Ora non so se questo faccia o meno parte del rodaggio;è un fenomeno che colpisce molti ma nelle discussioni ho letto pareri contrastanti: c'è chi ha reso il televisore cambiando marca, c'è chi ha aspettato e dopo qualche settimana il fenomeno è sparito.
Io, da subito, avevo settato il tv per fare il rodaggio di 200 ore come molti raccomandano perciò sono abbastanza incavolato nel constatare che nonostante le attenzioni sto subendo un problema di questo tipo.
So che non si tratta di stampaggio o burn-in, però il problema è:devo attivarmi e protestare con chi me l'ha venduto (cosa non facile dal momento che l'ho acquistato on-line), chiamare l'assistenza Panasonic e sentire il loro parere (la garanzia è italiana), oppure attendere qualche tempo perché si aggiusterà da solo ?
Ringrazio tutti dell'aiuto.
Edoardo
-
12-02-2009, 16:21 #1282
Originariamente scritto da tirillo
Riguardo al test Merighi, non ho dubbi che sia un ottimo test e ti confermo che c'è anche il manualetto. Il problema che io non lo riesco a comprendere, forse è troppo tecnico ed io non riesco a far rispondere il Plasmone ai vari step del test... mi sembra che non succeda nulla o che il mio occhio non percepisca nessuna differenza tra una modifica e l'altra...
-
13-02-2009, 15:45 #1283
...oggi ho riprovato a fare il test Merighi....sinceramente continuo a non capirci una mazzzz...!!!
Sono proprio lontano anni luce da queste tecniche di regolazione troppo tecniche...
però ho notato una cosa mentre effettuavo il test, riguardo allo step "Pixel Crop" e cioè che alcuni pixel vengono mangiati ai bordi e vi sono delle irregolarità nella rappresentazione a 16:9, cioè il lato inferiore della schermata è più vicino al bordo del monitor piuttosto di quello superiore e viceversa uno di quelli laterali piuttosto all'altro (non ricordo di preciso se il dx o sx)....
Insomma non riesco proprio a regolarlo a "regola d'arte"
Qualche anima pia che preso dalla compassione vuole aiutarmi esiste??
Mi basta anche solo l'opzione CINEMA e NORMALE....
Grazie!!
-
13-02-2009, 16:25 #1284
[QUOTE=Timoteo]...oggi ho riprovato a fare il test Merighi....sinceramente continuo a non capirci una mazzzz...!!!
Sono proprio lontano anni luce da queste tecniche di regolazione troppo tecniche...
QUOTE]
guarda anch'io non sono riuscito veramente a capirci niente con questo test, l'ho messo due volte ma niente+niente chissà se qualcuno ci aiuterà.
A qualcuno percaso è successa questa cosa?:
mi sono imbattuto nell'operazione di poter vedere il service-menù per vedere quante ore fino ad ora l'ho tenuto acceso, ma forse penso di aver sbagliato il tasto al fianco del tv (penso di aver pigiato il tasto AV) mentre sul telecomando ho pigiato tre volte 0, ma ad un tratto è uscita la videata delle varie connessioni del tv ed ho notato che l'ordine è cambiato, in pratica TV adesso sta sotto sotto,mentre come prima voce sopra, invece c'è AV1 ecc., senza poi essere riuscito a rimettere l'ordine, cosa può essere successo? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas
-
14-02-2009, 22:52 #1285
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 26
salve a tutti
da ieri anch'io sono possessore di questo splendido plasma nel taglio da 42''
purtroppo sono totalmente ignorante nel campo tv e affini (e molti altri ancora ovviamente)
insieme alla tv ho preso anche un dvd recorder panasonic drm-ex78 e l'ho collegato tramite hdmi
oltre a questi ho anche il decoder mysky collegato alla tv tramite scart
è la configurazione migliore o devo cambiare qualcosa??
la tv va lasciata in stanby (con il led rosso acceso) o meglio spengerla completamente?
il rodaggio lo si effettua per le prime 200 ore di vita settando i valori di colore, cotrasto ecc al massimo al 50%, vero?
devo leggere bene i manuali dei due apparati, ma soprattutto cercare di leggere con attenzione questo forum...ma adesso ho una confusione!!
grazie a chi vorrà aiutarmi
ciao
-
15-02-2009, 07:28 #1286
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.965
Originariamente scritto da impicciato
la tv va lasciata in stanby (con il led rosso acceso) o meglio spengerla completamente?
il rodaggio lo si effettua per le prime 200 ore di vita settando i valori di colore, cotrasto ecc al massimo al 50%, vero?Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
15-02-2009, 09:28 #1287
forse conviene collegare il decoder mysky al pana ex78 e da questo scart al tv, così può registrare sul disco del pana anche i programmi sky, oltre naturalmente agli altri non sky
VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
15-02-2009, 09:46 #1288
Originariamente scritto da Oracle
Quasi desaparecido... quasi.
-
15-02-2009, 23:52 #1289
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 26
Originariamente scritto da kyse
(abbiate pazienza)
dovrei collegare, tramite scart, il mysky al pana ex78 e successivamente il pana ex78 alla tv sempre via scart??
e l'hdmi?
non perdo in qualità??
mi interessa assai poter registrare anche i programmi di sky...
@bradipolpo
grazie anche a te
provvederò immediatamente all'acquisto della ciabatta
ottimo consiglio
grazie
-
16-02-2009, 07:36 #1290
abbiamo quasi li stessi apparecchi : pana dmr-ex77, decoder sky, tv 42pz85.
io ho collegato il dmr via hdmi al denon 4308, poi da dmr scart tv alla presa scart 1 del tv, indi decoder sky via scart alla presa decoder del dmr e infine dal decoder sky (scart tv) alla presa scart 2 del tv.VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.