|
|
Risultati da 61 a 75 di 1623
Discussione: [Panasonic] PZ 85
-
11-06-2008, 13:21 #61
Junior Member
Salve Ragazzi,
Sono un fortunato possessore di un 42PZ85E
Mi è arrivato ieri sera, installato e dopo 10 secondi è comparsa una striscia viola larga 10cm sulla dx dello schermo fatta di lineete parallele. Preciso che il problema si presentava con qualsiasi input.
Tutta la sera non se ne è andata, ho chiamato subito panasonic e mi hanno detto che lo schermo è difettose e che va cambiato.
Prima di andare a letto ho scollegato l'alimentazione.
Questa mattina riaccendo e.. miracolo il difetto è sparito.
Ora la mia domanda è la seguente:
E' possibile che sia stato sballottolato durante il trasporto e che il plasma fosse agitato e che quindi non c'è da preoccuparsi?
Oppure devo farmelo cambiare cmq perchè tra 10gg il problema si ripresenterà?
Grazie mille
Attendo fiducioso
-
11-06-2008, 13:24 #62
Senior Member
plasma agitato? si si era emozionato
scherzi a parte non saprei dirti... sono i miracoli dell'elettronica.. 1 giorno non va l'altro giorno va
ragazzi ieri sera ho giocato per tipo 4 ore di fila a gran turismo 5 sul mio 46pz85.. risultato una ritenzione della madonna del conta chilometri.. ho fatto 1 po di pionwas e nn ne voleva sapere di sparire... stamattina accendo e... non c'è traccia! è possibile che durante la notte le ritenzioni tendano a scomparire?!?!se è cosi meglio!
Ultima modifica di alex82; 11-06-2008 alle 13:29
Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat
-
11-06-2008, 13:29 #63
Member
si puo spiegare bene cos'è questa ritenzione e il *** avviene?
Panasonic PZ85 - Xbox 360 Pro - Sony PS3
-
11-06-2008, 13:34 #64
Senior Member
Raga mi rispondo da solo...
direttamente da wikipedia riguardo alla ritenzione del nostro pz85:
Gli schermi al plasma esibiscono anche un altro tipo di alterazione dell'immagine, il quale viene a volte confuso con il danno da burn-in. In questo modo, quando un gruppo di pixel viene acceso ad alta luminosità (visualizzando il bianco, ad esempio) per un lungo periodo di tempo, una carica si costruisce nella struttura dei pixel e diventa visibile un'immagine fantasma. Tuttavia, a differenza del burn-in, questa carica costruita è transitoria e si autocorregge quando lo schermo si spegne per un periodo sufficientemente lungo, o dopo aver visualizzato immagini televisive casuali.
Quindi da quanto dicono su wiki la ritenzione sparisce da sola per esempio dopo 1 nottata di schermo spento... OTTIMO!Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat
-
11-06-2008, 13:53 #65
Member
Originariamente scritto da alex82
Panasonic PZ85 - Xbox 360 Pro - Sony PS3
-
11-06-2008, 14:06 #66
Senior Member
Originariamente scritto da marvel80
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
11-06-2008, 14:48 #67
Junior Member
Originariamente scritto da ayrtonoc
Si montato sul piedistallo ed acceso. Oltretutto è partita la sintonizzazione immediatamente.
Pensavo ci fosse 1 interruttore de premere, invece è aprtito subito.
Ma dite che se non si ripresenta nelle prossime 24h posso stare tranquillo? a dire il vero ho già aperto la procedura con bow.it, pero' loro non hanno fatto sapere nulla e io non ho sollecitato.
-
11-06-2008, 14:53 #68
Senior Member
il pz85 e il sig Merighi
Originariamente scritto da Gia80
nonostante abbia avuto poco tempo per provarlo la PRIMA cosa che ho fatto é sparare su il Merighi, quasi prima della sintonia automatica
risultato: effettivamente il risultato visivo del test del pendolo e delle linee in movimento é preoccupante, peró vá detto che nella realtá dell'utilizzo il problema e' assolutamente impercettibile. Volendo andarsi a cercare il difetto, qualcosa si nota APPENA sui segnali PAL con materiale filmico, ma solo se il segnale é veramente buono, altrimenti il rumore e la scarsa definizione intrinseca del segnale coprono altamente i problemi del de-interlacer. Insomma, quello che avevo di aliasing/jagging sul mio CRT, ce l'ho +/- sul pz85, che a mio avviso é giá un bell'andare.
Sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla parte di regolazione del contrasto e dei colori, nonostante la limitatezza delle regolazioni possibili, col Merighi ho ottenuto un buon compromesso sui grigi, dalla tonalitá 16 alla 254 e con colori saturi, ma naturali. Sensibile miglioramento della resa fra prima e dopo il test, indubbiamente un altro grazie va al nostro forumista espertissimo Luciano Merighi.
In breve, fino ad ora:
resa SD fortemente dipendente dal bitrate del segnale, usato sia con DDT, che con Analogico che con DVB-S ci puó essere la differenza che passa fra una foto fatta col telefonino e una con una reflex semiprofessionale. A bitrate alti la resa a 3 metri é quella di un DVD upscalato a 720p, davvero impressionante, a bitrate bassi aliasign e scalettature a gogo.
HD: qui devo ovviamente riportare le solite lodi, meritate. Peró devo rilevare un problemino di cui non ho sentito in nessun intervento: con un HDDVD (eh, sí, sono un "nostalgico"...) di Matrix revolution, la scena di Neo nella metropolitana con la piastrellatura bianca in backgroud presenta quello che credo si definisca "mosquito noise" una una disuniformitá del bianco per cui lo stesso appare poco brillante, costellato di variazioni di luminositá rapidissime al livello di pochi pixels. Nessuno l'ha notato? Ho provato diverse regolazioni con i filtri, senza vedere miglioramenti.
Non ho ancora avuto modo di far girare un BD, appena possibile vi faró sapere.
Ultima nota sorprendentemente positiva, l'IFC. Da detrattore di questo apparentemente inutile trattamento d'immagine, mi devo ricredere. Oltre alla riduzione del gg (per il semplice fatto di alzare il refresh rate), offre effettivamente una qualche sensazione piú cinematografica sui segnali SD. Devo dire che dopo un pezzetto di film transmesso in DVB-S ad alto bitrate mi ha proprio colpito.
Ora con un po'di tempo, posto le mie regolazioni e magari qualche immagine.
ciao a tutti.
-
11-06-2008, 14:54 #69
Advanced Member
mah senti non ho assolutamente idea se potrebbe ripresentarsi o meno, ma se nel giro di una 10ina di giorni te lo cambiano non credi sia il caso di farlo?? informati bene se te lo cambiano anche ora che il difetto è sparito, se fosse così io non ci penserei 2 volte
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
11-06-2008, 15:00 #70
Member
ma veramente hai fatto tutta sta storia per capire se è un buon prodotto o meno?
resto sempre dell idea che la perfezione non esiste...manco se spendi 20.000€
puoi passarmi il link con questo test...vorrei capire di cosa parli...Panasonic PZ85 - Xbox 360 Pro - Sony PS3
-
11-06-2008, 15:02 #71
Junior Member
Originariamente scritto da ilpezzillo
dovrebbe essere questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...righi+dvd+test
io ho usato videoessentials.. che è ottimo.
-
11-06-2008, 15:54 #72
Senior Member
Originariamente scritto da ilpezzillo
Non é questione di cercare la perfezione, ma di fare rendere al 100% quello che é disponibile...il test THX dei DVD di guerre stellari aiuta anche, stasera tocca a lui...
insomma, all'atto pratico, come detto, solo sapendo che ci possono essere difetti dovuti alla cattiva gestione dei segnali PAL da parte del tv, questi si possono con difficoltá rilevare, peró, sapendolo, magari facendo fare il lavoro di deinterlacciamento ad un buon lettore, il dvd upscalato te lo vedi meglio...
saluti
-
11-06-2008, 16:46 #73
Advanced Member
Originariamente scritto da halpha
parole sante, la tv non si compra solo per guardarla ma anche per spippolarlaPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
11-06-2008, 17:01 #74
Originariamente scritto da halpha
Sono sempre i migliori che se ne vanno !
Skerzo caro il mio olandese latitante, sono davvero contento per te:
almeno non sei piu' nel limbo grigio del "vorrei ma non voglio" dove
sono ancora io!
Complimenti per l'acquisto,
Tal.
P.S. Per la regola del contrapasso , postare prego test approfondito sul IFC con segnali SD! :-PUltima modifica di Taliesin; 11-06-2008 alle 17:05
-
11-06-2008, 18:30 #75
Dall'altra parte
Da ieri faccio parte di loro,
quelli che il compito l'hanno già consegnato,
quelli che la presentazione l'hanno già preparata,
quelli che ci sono già passati,
quelli che sono già saltati,
quelli che il televisore l'hanno già scelto.
Scusate la retorica, ma dopo mesi passati nell'indecisione ieri ho fatto l'ordine.
Volevo ringraziare pubblicamete tutti per i consigli e la pazienza, quindi, mods, concedetemi il breve OT: spero di non dover far parte anche di quelli sospesi, nonostante ve l'abbia servita su un vassoio d'argento...
A presto per le impressioni dal vivo!
PS: alla fine i motivi della scelta del PZ85 (vs PZ80 e PZ800) sono stati:
- disponibilità del taglio da 46"
- fiducia nei resoconti positivi sull'IFC
- estetica (secondo me la più riuscita dei tre)Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.