|
|
Risultati da 181 a 195 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
15-01-2008, 14:02 #181
Senior Member
Originariamente scritto da zerocool
http://www.megaupload.com/?d=0CNWQAQ4
In alto a destra c'è una casella, devi scriverci i numeri/lettere che compaiono nell'immagine a sinsitra, clicchi su download
ti si apre una pagina con una tabella, in basso a dx c'è un pulsante recante la sctitta "Aspettare x secondi".
Una volta scaduto il tempo ci clicchi sopra.
-
15-01-2008, 14:05 #182
Senior Member
ciao!
-
15-01-2008, 16:23 #183
Senior Member
Rieccomi, mi state facendo Psicare" co sta questione dello smering,
comunque vi ho fatto qualche foto.
Tengo a precisare che per il momento io questo effetto, per quanto dalle foto mi sembra si veda, nei giochi non me ne sono accorto.
Ho provato anche a fare la prova con il wallpaper su ps3 di devil mycry,testa grigio chiaro su sfondo nero , ma muovendo sinistra o destra non ho notato scie.
Comunque eccovi il mio risultato , dalle foto si puo' vedere se sono state fatte con luminosita' 40 (problema piu' marcato) o luminosita' 80 (problema quansi inesistente, anche se dalla foto il problema sembra passato dal grigio al blu ,non e' cosi' ,nella realta' con luminosita' ad 80 non vedo piu' ombre ne sul grigio ne sul blu).
A voi l'ardua sentenza :
COn problema :
..senza problema
Ah io ho il SW con l'ultimo aggiornamento, quindi e' il meglio che si puo' avere sul mercato......
Fatemi sapere che ne pensate.
ciaoSamsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11
-
15-01-2008, 17:31 #184
Senior Member
Originariamente scritto da tia86
-
15-01-2008, 17:34 #185
Penso che tutti gli esemplari a questo punto si comportano allo stesso modo e che nella visione normale non sia un problema e il test mi piacerebbe poterlo fare su di un altra marca di lcd e vedere come va a finire ed a questo punto .....W la luminosità!!! che fa sparire il difetto!!!
Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3
-
15-01-2008, 17:35 #186
Senior Member
K - as requested! Hope this works..
07TV101
http://files.filefront.com/07TV101ti.../fileinfo.html
07tv086r1
http://files.filefront.com/installat.../fileinfo.html
07TV085R2
http://files.filefront.com/07TV085R2.../fileinfo.html
C-5308LE_X_40_T1_BCN.zip:
http://files.filefront.com/C+5308LE+.../fileinfo.html
C-5211LE_X_40_T2_BCN.zip:
http://files.filefront.com/C+5211LE+.../fileinfo.html
quali di questi devo scaricare .
chi mi manda il file per fare il test sul tv non risca o scaricarlo .
-
15-01-2008, 18:16 #187
Senior Member
Queste sono le foto del mio LG 19LS4D, 5ms dichiarati.
NON è affetto da smearing.
Questa è l'immagine piu brutta, presa durante lo switch tra i 2 frame, notate a video 2 frame.
http://img141.imageshack.us/my.php?i...sc02648pl7.jpg
Stessa cosa nell'area grigia.
--
Qui siamo ancora vicini allo switch tra i 2 frame, si vede la scia del penultimo frame spegnersi
--
Qui è praticamente perfetta
Come notate, in tutte le immagini c'è solo 1 frame di ghost, sia nel grigio che nel bianco.
Se in una immagine ci sono piu di 2 frame (1 stabile e 1 ghost, o 2 instabili come nella prima immagine durante lo switch) allora vuol dire che vi state trasciando dietro un ghost di almeno 33 ms (1/30Hz), stando a vedere i video di COD4 sicuramente di piu.
@Teicang, purtroppo non si capisce dove finisce un frame e dove inizia l'altro, probabilemente dovuto all'elevato tempo di aperura (1/30sec). A occhio sembrano 2 frame di ghost.
Per le foto bisogna avere un tempo di apertura piu piccolo (1/50, 1/60, 1/125,ecc..)
Le foto all'LG son state fatte con 1/125.Ultima modifica di tia86; 15-01-2008 alle 18:25
-
15-01-2008, 18:23 #188
Senior Member
-
15-01-2008, 18:38 #189
Senior Member
Oggi durante un giro in un MW c'erano alcuni lcd Samging e Sharp Hd ready con film movimentati e tutti chi più chi meno erano affliti da smear !!!!!
Prima di acquistare questo LCD notavo solo scattosità ora pure lo smear.
Prima ho fatto girare il test dei cerchi sul monitor da 19" del PC un acer con 5 ms dichiarati e che cavolo era uno schifo altroche ghost si lasciava dietro tre cerchi !!!!!!!!
Secondo me ci vuole un test meno spinto altrimenti questi LCD ci faranno sempre più schifo
Scusate ma i plasma hanno questo problema ?TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB
-
15-01-2008, 18:45 #190
...smearing or not smearing? that is the question...
Salve a tutti,
riporto di seguito anche la mia esperienza con lo smearing, non postando, però, alcuna foto, in quanto non sarebbero troppo attendibili a causa della mia completa ignoranza verso il mondo della fotografia, tempi di esposizione e quant'altro. Quello che posso dire è che l'effetto è del tutto analogo, se non identico, a quanto riportato dal buon teicang. Ho notato che alzando la luminosità l'effetto si attenua molto fino ad arrivare a sparire. Non nego che portando la luminosità ad alti livelli ne risente la resa del nero, che si sbiadisce, e non di poco (nonostante si cerchi di controbilanciare la situazione con l'abbassamento della retroilluminazione).
Volevo, inoltre, fare una cosiderazione che in linea di massima si riallaccia con quanto postato precedentemente da Onslaught e RyoSaeba.
Premetto che mi appreso a scrivere a seguito della visione di alcuni spezzoni di "Boog e Elliot" e "300" in bluray disc (tramite ps3 via hdmi) comprati ieri. Premetto anche che credo che l'effetto smearing sia presente, con diversa intensità, su tutti i pannelli della serie x3500, compreso il mio ovviamente. Il vero problema penso stia nell'impossibilità di determinare a livello scientifico e concreto l'effetto su ogni singola macchina. Sono d'accordo che test come quello dei cerchi possa dare un'idea più o meno delineata della situazione presente sui propri pannelli, ma comunque non oggettiva. Quello che mi appresto ad esporvi magari non sarà condiviso da tutti, però è quello che penso, giusto o sbagliato che sia.
A forza di parlare di effetto smearing il nostro occhio ha oramai acquistato una sorta di "deformazione professionale", nel senso che è alla continua ricerca di scie e via dicendo in tutte le occasioni (a me oramai capita anche durante la visione di trasmissioni sulla tv crt 14' della cucina o addirittura al cinema). La cosa paradossale, e qui parlo per la mia esperienza personale, è che si tende a notare effetti scia praticamente ovunque (l'ho notato, in alcuni frangenti, vedendo "Io sono leggenda" al cinema...pazzesco!!!), anche in occasioni in cui prima non si sarebbe notato. Inoltre, la percezione dell'effetto è dovuta anche ad una maggiore sensibilità dell'occhio, che varia da individuo ad individuo.
E' giusto, d'altro canto, che dopo aver speso fior fior di euro si ricerchi nel prodotto (considerato praticamente ovunque top di gamma nella tecnologia lcd) la quasi totale perfezione, ma è altrettanto sbagliato etichettare questo tv come "fregatura" per un difetto che, almeno per me, bisogna andare a ricercare nella visione normale.
La conclusione del mio discorso, e mi riallaccio alla visione dei due film di cui sopra, è che questa tv è veramente sensazionale. Ho provato per qualche minuto, con qualche difficoltà, a lasciarmi prendere dalla visione del film, e non da tutti gli aspetti tecnici a cui oramai faccio caso sempre, risultato? Quello che ho visto sono delle immagini spettacolari, che permettono una totale immersione all'interno della scena riprodotta.
Infine, è ovvio che si postino più facilmente i giudizi negativi relativi alle magagne che si trovano in un prodotto che non le qualità, ma questo distorce il giudizio generale del prodotto stesso. Sembrerebbe come se fosse impossibile guardare un film per quanto forte sia l'effetto, quando in realtà (almeno nel mio caso) non è così (è vero che nel test è accentuato, ma si tratta cmq di casi limite che durante la riproduzione è del tutto impossibile incontrare! Io giocando e vedendo film non ci sono mai stati effetti così vistosi). E' un televisore ottimo con tutti i pregi e limitazioni della tecnologia a cui appartiene (magari ha accentuati più di altri alcuni aspetti negativi, magari gli altri lcd hanno difetti che in questo pannello invece sono praticamente assenti).
Credete forse che gli altri pannelli siano completamente esenti da difetti? Io penso di no, anche perchè la tv perfetta non esiste e non esisterà mai (purtroppo), altrimenti le case che li producono non avrebbero possibilità di proporre i nuovi modelli.
Spero di essere stato chiaro.
N.B. : la mia non è assolutamente un'intenzione di voler sollevare un polverone sulla necessita della disamina scrupolosa dei difetti del pannello o creare polemiche, in quanto io sto qui come voi per cercare di ottenere il massimo da questa tv.VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A
-
15-01-2008, 19:05 #191
No,i plasma non soffrono di scie(CVD: quello che viene chiamato lieve smearing è l'effetto scia,ancora non ho capito il perchè di tutto questo giro di parole
),gli lcd ne soffrono(come avevo detto ne soffrono tutti,se le si cerca con test critici come questi).
Nicola Zucchini Buriani
-
15-01-2008, 19:38 #192
Senior Member
Originariamente scritto da tia86
me lo mandi !?!?!
grazie
defalk@libero.it
-
15-01-2008, 21:38 #193
Member
Soluzioni
Sono possessore dell'x 3500 40 pollici fabbricato il 10/2007 pannello t2 da piu' di un mese e ne ero immensamente soddisfatto fino a qualche giorno fa, quando cioe' mi sono messo a cercare i peli nell'uovo menzionati in questo forum;vedendo il dvd the Guardian, in una scena in cui i giovani protagonisti fanno ginnastica a terra muovendo velocemente i piedi ricoperti da calzini neri ecco comparire il famoso smearing o impastamento dei colori che si e' manifestato con una evidente scia del nero.Da qui anche io sono entrato in deformazione professionale notando ogni presunto difetto vero o meno tipo ritenzione di immagine in ace combat 6 su 360 o nella visione di dvd (transformer) o blu ray vari.Comunque un minimo di autosuggestione c'e' sicuramente dato che ho iniziato a vedere scie e mancanza di fluidita' delle immagini anche sull'altro mio televisore in casa (un plasma Pana che mi ha dato sempre enorme soddisfazione) e persino al cinema.Comunque, a parte cio',ho notato che settando la luminosita' oltre 60,il problema si attenua considerevolmente, sia per l'impastamento dei colori che per la scattosita' dell'immagine. A questo punto vogliamo cercare un setting ottimale per limitare il fenomeno(il parametro luminosita' sembra importante, ma potrebbero essercene degli altri)? Io per esempio ho notato che il fenomeno diminuisce man mano che il televisore e' acceso(quindi riscaldandosi, nemmeno fosse un diesel) e con l'impostazione riduzione del rumore settata al minimo o assente del tutto.Qualche altra idea in attesa che Sony, si spera, rilasci un aggiornamento firmware per risolvere il problema? E' vero, poi, che Sony America sta inviando a chi ne fa richiesta l'aggiornamento firmware risolutore?
MASSI
-
15-01-2008, 21:51 #194
Junior Member
Ma lo smearing è un problema di pannelo o di processore?
E poi il w3000 ne è affetto o no?
-
15-01-2008, 23:05 #195
Originariamente scritto da massibeato
Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One