|
|
Risultati da 571 a 585 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
06-02-2008, 10:20 #571
Senior Member
Quello in grassetto vuol dire mettere il DVD nella PS3, collegarla in HDMI alla Tv Full-HD e attivare il potenziatore di risoluzione che fa si che sia il potente porcessore della PS3 calcoli i pixel mancanti.
Nella tua fascia di prezzo non dovrebbe esserci l'ottimo Bravia 40W3000?
-
06-02-2008, 10:37 #572
Senior Member
@ X TUTTI GLI ESPERTI
Potreste rissumere in parole chiare per chi ne e' piu' a digiuno il significato dei termini dei problemi che si sentono in giro, io personalmente inizio a non capirci piu' un tubo e rischio di dare nomi a vanvera ad eventuali problemi che potrei e non potrei avere , logicamente riferiti (anche se so che sono generali) al nostro pannellone...
tipo
Clounding (non e' la macchia\e piu' chiare sul pannello quando e' nero?)
Smering
Motion blur
Banding
Ghosting (ma sarebbe lo smering, e lo smering non e' la famosa scia?)
Insomma, io mi sto perdendo, avevo un trascinamento sui colori scuri ,per il momento risolto con il cambio di valore della modalita' RGB ma non avevo idea di che nome dargli e se era uno dei sopracitati effetti !!
grazieee miticiSamsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11
-
06-02-2008, 10:44 #573
Fermi fermi .... non ho nessuna intenzione di dire che il mio è migliore del tuo ecc. ecc.
Ho solo risposto a Onslaught che diceva che non esistino LCD esenti dalla caratteristiche da lui evidenziate.
Attenzione Ryo, caratteristiche , non problemi (infatti nel mio posto mi sono corretto apposta).
Il clouding è una particolarità dei modelli retroilluminati a tubo, L'F96 non ha questa caratteristica. Così come per le altre cose.
Chi si lamenta saranno anche solo 2-3 persone, ma che dicono che ci sono questi particolari lo dicono praticamente tutti.
Però ho anche precisato:
- forse noi possessori di F96 siamo tutti più gnugni e queste cose non le vediamo
- il x3500 probabilmente è anche (o sicuramente) superiore all'F96 e quindi non volevo sponsorizzare per forza l'F96. Questo, magari, quando verrò a trovarti iopotrò dirlo con più sicurezza .... anche se (da inesperto come sono) non credo vedrò molte differenze.
Ripeto, non sono un grande esperto ma se uno chiede quale modello prendere fra x3500 e F96 io dico "F96 e sicuramente (o molto probabilmente) non avrai da lamentarti".
Perchè o io sono talmente inesperto che non vedo le "caratteristiche indesiderate" di molti partecipanti a questo thread (Onsla compreso) ma in realtà ci sono lo stesso, oppure tutti quelli che partecipano qui sono dei super esperti che vedono senza problemi clouding ecc.
Se poi il fatto che nel vostro thread pubblicizzo Samsung da fastidio, basta dirlo ...
Ciao !
PS.
Ryo, mi sono riletto con più attenzione il tuo post .... hai sicuramente ragione ... adesso vado a vedermi i post inglesi per vedere 'sto banding anche sugli F96 ..... che devo dì: "beata ignoranza" ... la mia ovviamente :-)))
UPDATE:
Ho buttato un occhio al forum inglese ... più che altro si parla di problemi .... uno di questi sembra lo stesso rilevato da paco59 ... secondo me si tratta solo di modelli difettosi.Ultima modifica di glfp; 06-02-2008 alle 14:09
-
06-02-2008, 10:49 #574
Member
Originariamente scritto da Legolas84
qua mi dice sui 1500 ma da altre parti 1800
http://www.twenga.it/prezzi-KDL-40W3...V-LCD-184528-0
quindi un w3000 e migliore di quello che avevo postato io! a quanto pare... ma vedo che restate sempre su sony.... sharp fa schifo?
e pensare a un plasma invece di un lcd x taglia e prezzo ne vale la pena?
il fatto e' anche che usandolo con la ps3 quindi immagini in veloce movimento non sarebbe il caso di avere un tempo minore di 8ms? o i 8ms di sony sono come i 4 o 3 di sharp x fare un esempio?Ultima modifica di crasydemon; 06-02-2008 alle 10:53
-
06-02-2008, 11:10 #575
Senior Member
W3000 è sulla base dell'X3500 quindi è sicuramente MOLTO buono!
(meglio della serie D).
Riguardo il confronto Sony-Sharp io fossi in te andrei in un centro commerciale a fare qualche prova con i settaggi giusti
-
06-02-2008, 11:55 #576
Member
si ok ma chiedevo a vai piu' esperti di me... anche xche' non so se mi fanno settare le tv
xo' non parlate mai della storia dei ms..... xche'? ditemi se e' una perdita di tempo, nel senso che non ne vale la pena....Ultima modifica di crasydemon; 06-02-2008 alle 12:01
-
06-02-2008, 12:17 #577
Member
I ms dichiarati da sony sono 8 e se fossero effettivi andrebbero più che bene per giocare. Il problema è che, parlo per il mio esemplare, in alcune circostanze questi fantomatici 8ms diventano a mio modesto parere 25-30 con un fastidioso trascinamento. Gli Sharp, insieme ai philips, sono attualmente i pannelli con il tempo di risposta più basso (4ms per i primi e 3 per i secondi) e per quanto anch'essi non rispettino i tempi dichiarati, restano comunque a tempi di latenza in cui lo smearing non è presente o comunque non a livelli invasivi come nel caso dell' x3500.
Va detto però che per quanto riguarda profondità dei colori e dei neri, resa in hd, e per quanto se ne dica, resa in sd, il sony è superiore senza ombra di dubbio.
-
06-02-2008, 12:20 #578
Member
quindi il sony e' superiore in qualita colore ma se parliamo di problemi di velocita , quindi giochi veloci tipo, puo' avere dei problemi? capito bene?
philips non so che taglia ma i sharp da 40" sono a 6ms, x avere i 4 bisogna andare da 46 in su.....
-
06-02-2008, 12:28 #579
Senior Member
Contando che nei giochi la riduzione rumore si tiene su off il pannello Sony da effetti di trascinamento SOLO se è difettoso
In quel caso puoi avvalerti del diritto di recesso nei primi 10 giorni o chiamare un tecnico mostrandogli il problema....
-
06-02-2008, 12:31 #580
Member
da quello che dici allora il sony andrebbe piu' che bene.... sharp no?
-
06-02-2008, 12:31 #581
Originariamente scritto da glfp
.
Semplicemente ho constatato che la maggior parte dei full hd in commercio è difettosa
Originariamente scritto da RyoSaeba
.
Poi,certo,c'è chi fornisce comunque la possibilità di restituire la merce(con tempi e modalità ben precise),ma non è un diritto e non lo forniscono tutti(anzi).Nicola Zucchini Buriani
-
06-02-2008, 12:34 #582
Member
diciamo che la roba acquistata in negozio puo' essere sostituita entro una 15ina di giorni anche xche' non mi piace il colore della base.... oppure buono del valore ma non restituzione con indietro il denaro...
-
06-02-2008, 12:36 #583
Senior Member
Ma anche sharp va bene... però come qualità dei colori e di tutto in generale è un pò inferiore... Questo comunque in linea assoluta poi c'è chi può preferire per assurdo un Acer a un Sony perchè ha un occhio diverso
-
06-02-2008, 13:04 #584
Member
@Legolas
Io continuo a essere un po' scettico, nonostante il sondaggio, che ci sia tutta questa differenza a seconda dell'esemplare.
Mi rimane la sensazione che il grado di soddisfazione e quindi la presenza accentuata o meno dello smearing sia riconducibile ad una diversa interpretazione del problema e sensibilità allo stesso.
Non c'è nessuno tra quelli che sostiene che sulla sua tv non ci sono problemi di latenza che abita a Roma per verificare una volta per tutte se effettivamente ci sono esemplari 'sani'?
-
06-02-2008, 13:11 #585
Senior Member
Mi diapice per te
Io ho visto dei filmati fatti da un utente che ha problemi e ho verificato che a parità di settings il suo aveva problemi che il mio non presenta.