Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 106 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1583

Continuo a non capire l'utilità dell' ottimizzatore di movimento se non è abbinato alla modalità film.
    Anche legolas nel suo ultimo post scrive che quando gioca tiene l' OM su alto e la modalità film su no.
    Sarò io che non ho l'occhio abbastanza sensible da notare le differenze, ma a meno di non impostare la modalità film su auto 1 l'ottimizzatore non mi sembra sortisca nessun effetto.

Beato te che almeno su auto 1 vedi differenze ;D

Ci son cose che per me rimangono misteriose. 1 è proprio l OM l altro è la nitidezza che impostandola su max o min non mi pare cambi molto. edit: ho detto molto ma in realtà intendo dire "niente" :S

Per quanto mi riguarda per i BR è vitale settare ottimizzatore del dettaglio su alto perchè la differenze sono notevoli.

Provate a fare un fermo immagine su un volto e mettere l OD su basso e poi su alto. Sembra passare da una sorgente SD a una HD.

@Legolas

Per quanto mi riguarda oltre all OD che da medio lo metterei su alto i tuoi settings son buoni ma i colori sono un po innaturali.

Tra i miei 5 settaggi uno è molto simile al tuo con colore 60 e gamma cromatica ampia ma non mi ci trovo bene con tutti i films.

Ogni film va settato in maniera differente imo

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    Ad esempio hai il BD di "Apocalypto"? In caso affermativo prova a guardarlo in modalita' Brillante, vedrai che non va per niente bene.
    Ma guarda io ho visto proprio su SKY HD l'altra settimana e sono trasecolato per la qualità assoluta del segnale, in questo caso hanno evidentemente trasmesso il BD invece che il solito materiale UPSCALATO e l'ho visto proprio in modalità BRILLANTE che secondo me esalta al meglio il segnale di assoluta qualità.
    Video: SONY 46 X3500 Decoder: SKY HD PACE 820 PC: AMD X2 4400-4GB-ASUS A8N DELUXE-ASUS 7800 GTX 256MB - 4 HD 300GB SATA - CASE STACKER- MOUSE LOGITECH G710 Cuffie: SENNHEISER PC 160

@AlanMcJ

Ciao

Guarda, sulle impostazioni di ottimizzazione di movimento e la modalità film accetto critiche e consigli perchè sono l'unica cosa su cui ho ancora dubbi

Riguardo i colori, lo so sono forti Ma a me piacciono così, e li tengo così anche perchè non pregiudicano la resa delle scene scure e sono un orgasmo per gli occhi in quelle chiare
    Ultima modifica di Legolas84; 05-02-2008 alle 15:49

Su avsforum.com un sondaggio dice questo:

- 177 persone non notano smearing
    - 113 persone lo notano

I dati si riferiscono ai videogiochi, ma immagino che il problema non sparisca con i film.

A me pare che i televisori afflitti da questo difetto non siano affatto una minoranza...

Io, come altri, sono indeciso tra il Sony e il Samsung F96, preferirei il primo, ma acquistarlo sembra quasi una roulette russa...

Io chiederei a queste 113 persone che settaggi tengono... perchè se si sbagliano le impostazioni è un attimo creare lo smearing (e questo vale per TUTTE le TV).

Dover impostare il televisore in modo da attenuare il problema non mi sembra però una buona soluzione. Bisogna rinunciare ai settaggi corretti (o preferiti) per colpa dello smearing?

Concordo: non è una soluzione mascherare i difetti con i settings,se la tv funziona bene non ci deve essere bisogno di espedienti di questo tipo.
    Io spero,piuttosto,che trovino la soluzione al problema e provvedano a sistemare le tv che presentano difetti.
    Nicola Zucchini Buriani

See... pura utopia ormai che la Sony risolva quei difetti.
    Se era un problema software con tutte le lamentele sui vari forum che sono comparse e che non possono certo aver ignorato... certo sono più di quanti si lamentavano delle ventole rumorose... a quest'ora lo avrebbero già risolto con un aggiornamento.

E' quindi molto probabile che dietro vi sia un qualche malfunzionamento hardware anche se nessuno sembra capirci niente.

Non penso sia risolvibile sostituendo una resistenza... andrebbe sostituito il pannello intero e visto il numero di esemplari difettosi non lo farà mai... preferirà continuare a negare l'esistenza del problema.

Chiaramente chi come si è ritrovato con un esemplare difettoso visto il menefreghismo della Sony in merito non comprerà mai più nulla da loro... ma tutti gli altri e coloro che non seguono i forum specializzati e non sanno queste cose continueranno a farlo quindi possono anche permettersi di avere una certa percentuale di clienti del tutto insoddisfatti...

A dire il vero che la riduzione rumore causa un rallentamento del pannello lo si sa dall'alba dei tempi... e non è certo stata Sony con questo TV a invertalo

Se uno mette la riduzione rumore al massimo e la correzione del nero al massimo e poi piange perchè in certe scene nota dello smearing è semplicemente un noob

Ho i miei dubbi che i problemi dipendano solo da quello(anche perchè,secondo me,quelle sono opzioni da disabilitare in toto,o da usare al minimo in pochissime situazioni: più si elabora un'immagine,peggiore è la resa),anche perchè mi sembra strano che nessuno si sia ancora accorto che basta disabilitare due filtri per risolvere il problema(come mi sembra strano che tutti quelli che hanno problemi abbiano abilitato proprio quelle due voci).
    Secondo me chi ha dei problemi li ha sempre,che poi vengano mascherati meglio in certe condizioni(ergo anche con certi settaggi),è un altro discorso.
    Nicola Zucchini Buriani

be speriamo...

Comunque non ho detto che dipendono SOLO da quello... io credo comunque che una parte dei votanti sia comunque occupata da tre fazioni:

- Chi ha reali problemi
    - Chi ha problemi perchè sbaglia i settings introducendo filtri che peggiorano la situazione
    - Chi vota per tifo verso altri marchi (in misura naturalmente MOLTO minore a quelli delle prime due opzioni).
    Ultima modifica di Legolas84; 05-02-2008 alle 19:40

Stiamo comunque parlando di appassionati che si scambiano opinioni e informazioni, non credo che in quel forum siano così sprovveduti o incapaci di provare settings differenti.
    Ultima modifica di dani81; 05-02-2008 alle 20:42

Ma il sondaggio si riferisce ai giochi cioè ad un utilizzo ben specifico, non a tutti gli utilizzi, e cinema e videogiochi sono agli antipodi; come contenuto, ma spesso anche come impostazioni e gusti ...

@Dany81
    leggendo i tuoi post mi è venuto in mente di dirti questo: non limitarti da solo nella scelta, ma scegli in modo positivo, oppure aspetta a scegliere. In altre parole, se per te l'acquisto può diventare una "roulette russa", non comprarlo assolutamente. Se anche ci fossero decine di forumer ben più tecnici di me a dirti quanto va bene, tanto il dubbio ti rimarrebbe lo stesso. Se acquisto deve essere, che sia di prima scelta, e non un ripiego o del tipo "ok, è bello, però ha tanti difetti....". Ciao
    p.s. il tv in discussione è stata la prima scelta e ne sono molto soddisfatto, ma vorrei sottolineare che per me è solo un tv e non qualcosa di cui essere un tifoso.
    TV: Mivar 16 pollici a colori, Sony KDL-46X3000 Console: Ps3 Computer: Amiga 500 con espansione a 1 mega

Pagina 37 di 106 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •