Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 77 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

Citazione Originariamente scritto da Bilbo2001
    Se notate banding comunque, fatevi sosttuire la Tv.
    Perfetto... ma se il centro assistenza sharp non riconosce il difetto che si fa? Qualcuno ha un numero diretto Sharp o una mail a cui farsi sentire?

Citazione Originariamente scritto da xZippo
    Perfetto... ma se il centro assistenza sharp non riconosce il difetto che si fa?
    Io penso che farò valutare il mio banding da un centro assistenza, da questo forum mi sembra di capire che siamo pochi sfortunati ad avere questo difetto, quindi è giusto che ci sostituiscano la tv con una perfetta.
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Citazione Originariamente scritto da Wallage
    Io penso che farò valutare il mio banding da un centro assistenza, da questo forum mi sembra di capire che siamo pochi sfortunati ad avere questo difetto, quindi è giusto che ci sostituiscano la tv con una perfetta.
    Giusto sicuramente... ma io ho fatto valutare il mio sharp e mi hanno risposto picche... ok... non era un xl2e, ma sempre di banding sharp si trattava...

Eh se il centro di assistenza non ti riconosce il difetto ti attacchi

Scherzi a parte, se è una questione di pignoleria la Sharp non te lo cambia.
    Se invece il difetto è evidente e Sharp risponde picche gli rompo le scatole finchè non lo sostituiscono (mostrandogli una schermata unfirome grigia, si vede subito).
    Oh dico su una Tv che costa 2000€ (e passa) voglio che sia perfetta, poche menate, è un problema loro mica mio.

Io ho sempre seguito questo thread dall'inizio insieme agli altri, anche sui forum americani, appena portato a casa la Tv l'ho spulciata(incrociando le dita ), pixel, banding, clouding e quant'altro, perchè se trovavo subito un difetto nemmeno chiamavo Sharp, la ridavo indietro a chi me l'aveva venduta.
    Facciamoci valere.

Eh se il centro di assistenza non ti riconosce il difetto ti attacchi
    Scherzi a parte, se è una questione di pignoleria la Sharp non te lo cambia.
    Se invece il difetto è evidente e Sharp risponde picche gli rompo le scatole finchè non lo sostituiscono (mostrandogli una schermata unfirome grigia, si vede subito).
    Oh dico su una Tv che costa 2000€ (e passa) voglio che sia perfetta, poche menate, è un problema loro mica mio.
    Se hai voglia e tempo vai nel 3d dello xd1e e ci trovi la foto del mio banding... non ho gettato la spugna, sto preparando il tutto per un parere da parte dell'adiconsum, che spero poi mi aiuti in altre sedi... se alla fine perdero' la sharp si sara' fatta un nemico, che non perdera' occasione per postare in ogni 3d dove si parli di sharp lamentando la scarsa affidabilità...

Zippo
    Ho visto la foto del tuo Xd, col cavolo è in tolleranza.
    Capisco un leggero banding....ma per es un cielo in un bel documentario tu lo vedi
    a strisce, o no?
    Cioé, preferirei 5 pixel bruciati.

Zippo
    Ho visto la foto del tuo Xd, col cavolo è in tolleranza.
    Capisco un leggero banding....ma per es un cielo in un bel documentario tu lo vedi a strisce, o no?
    Le strisce si notano eccome, specie nelle carrellate, sia verticali che orizzontali, su scene poco luminose, ed è veramente fastidioso... vedi che si sposta la scena e ste cavolo di bande restano fisse...
    Le foto le ho, mi resta da fare un bel filmatino e poi parte il tutto all'adiconsum e a sharp in copia... poi stiamo a vedere...

Anch'io ho la serie XD1e (46 pollici) e guardando le foto del tuo debbo ritenermi veramente fortunato.
    Non capisco come faccia l'assistenza a dirti una cosa del genere

Question Component - Massimo segnale video supportato?

Ciao a tutti,
    ho fatto qualche ricerca ma non trovo info al riguardo.

Qualcuno conosce qual'è il massimo segnale video (es. 720p, 1080i, 1080p) supportato dall'ingresso component?
    Personalmente, come forse qualcuno avrà già letto, ho collegato il mio lettore KiSS DP-500 tramite un (credo ottimo) cavo Scart -> Component (tripla schermatura e contatti dorati) ed ho provato i vari segnali.
    Il massimo che riesco ad ottenere è un (già validissimo) 720p.
    Se mi "spingo" al 1080p (da menù non posso impostare 1080i) l'immagine "balla" o lo schermo diventa nero (sembra "rifiutare" il segnale, probabilmente si mette in "sicurezza").

Mi piacerebbe poterci arrivare perché dopo tanto tempo ho finalmente collegato il KiSS alla LAN e vorrei vedere contenuti HD dal mio PC.

Grazie anticipatamente,
    Rick
    TV Sharp 46" LED 3D LC46LE730ENET Decoder MY SKY HD Media Player APPLE TV 3^ Gen. e WD TV Live HD Blu Ray Player Samsung BD-P1500

Scusasse... ma la smarcam per inserirci la card per vedere i canali digitali criptati è in vendita da qualche parte o deve ancora essere messa in commercio?
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Citazione Originariamente scritto da xZippo
    Le strisce si notano eccome ... poi stiamo a vedere...
    Caspita il tuo difetto è vearmente notevole! sulla mia con le schermate fisse di qualsiasi colore non si vede nulla..
    Tienici informati su come va a finire con l'assistenza... Io mi stupisco che facciano storie a cambiare una tv con un difetto del genere... Se tu mandassi una foto e una lettera alle riviste del settore e alla sharp spiegando il tutto... un'azienda che non vuole fare figuracce ha poche alternative...
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

per Xzippo
    avevo anche io un pb di onde diagonali sullo Sharp XL2E 46" ma soltanto sull'ingresso component a cui è collegato un lettore DVD Philips HTS3154. La soluzione fu quella di lasciare il sintonizzatore terrestre su ATV (analogico) mentre se si lascia il sintonizzatore terrestre su DTV (digitale) le onde ritornano.
    Non sono riuscito a trovare il tuo post in cui spieghi quando compaiono i disturbi per cui non so se la soluzione che andò bene per me può risolvere anche a te.
    Ad ogni modo spero di esserti stato utile.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Citazione Originariamente scritto da Aquos_46
    per Xzippo ... non so se la soluzione che andò bene per me può risolvere anche a te.
    ciao aquos, il problema è diverso. le bande diagonali che avevamo dipendevano da qualche interferenza dell'elettronica... e meno male che tu hai scoperto il modo di eliminarle!
    il banding è un problema legato proprio al pannello... a proposito, tu proprio niente banding?

Ciao,
    in realtà il problema lo risolse johnwoo14 io mi limitai all'applicazione della soluzione.
    Scusa l'ignoranza ma che si intende esattamente per banding (non sono riuscito a vedere le foto postate da qualcuno), grazie.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

guarda, se vai nel 3d ufficiale sharp xd1e e metti in ricerca foto banding ti salta fuori il post con una bella foto di banding...
    sono bande verticali non uniformi con sfumatura diversa, visibili soprtatutto nelle carrellate orrizzontali...
    io un minimo accenno ce l'ho

Pagina 45 di 77 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •