• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Sharp] XL2e

Grazie mille,stavo proprio controllando se fossero usciti i manuali dei nuovi sharp,mi hai risparmiato di cercarli ;).
 
Sto aspettando di vedere anche questa nuova uscita prima di effettuare la scelta tra samsung f86, philips 9632 e questo lcd. Speriamo che l'attesa non sia inutile. Possiamo già ufficializzare il 3d?
Sarebbe utile creare il 3d ufficiale anche per f86 visto che ci sono varie e disperse discussioni. Penso.........
 
Vai su Sharp.it entra i manuali, lcd e ricerca xl2

I due apparecchi utilizzano stesso pannello, ma elettronica diversa che ha inoltre consetito di rendere slim l'estetica. Per le prestazioni si deve attendere l'usicta a breve del prodotto, ti posso dire che si tratta di un aggio che introduce elaborazione a 10 bit e gestione 24p. Nel manuale trovi anche altre cosette. Il fornitore attuale di elettronica per Sharp ha infatti introdotto un nuovo chipset con queste funzionalità.
Buona lettura
 
N. D'Agostino ha detto:
Vai su Sharp.it entra i manuali, lcd e ricerca xl2

I due apparecchi utilizzano stesso pannello, ma elettronica diversa che ha inoltre consetito di rendere slim l'estetica. Per le prestazioni si deve attendere l'usicta a breve del prodotto, ti posso dire che si tratta di un aggio che introduce elaborazione a 10 bit e gestione 24p. Nel manuale trovi anche altre cosette. Il fornitore attuale di elettronica per Sharp ha infatti introdotto un nuovo chipset con queste funzionalità.
Buona lettura

Ciao, niente ho fatto come hai detto tu, potresti postare un all'allegato del manuale della serie xl1e2..
 
24p

....dopo una rapida ricerca sul manuale, non ho trovato traccia dei tanto attesi 24p che invece dovrebbero essere presenti:).......ma questa serie partirà dai 42" in su ? o avremo pure un 37" qualcuno ne sa di più ? :rolleyes:

:)
 
....dubbi !!

nobrandplease ha detto:
Pag 24, "modo film" accenna al 24p
Il manuale cita testualmente:
"""Rileva in automatico una fonte basata su film (originariamente codificata a 24/25 frame per secondo a seconda della frequenza verticale), l’analizza e poi ricrea ogni frame fissi del film per una qualità immagine ad alta definizione. """
......secondo Voi questo significa la "Compatibiltà Totale e piena dei 24p ?" sono molto dubbiuso :wtf: in quanto questa caratteristica sarebbe stata riportata in modo molto più "evidente;) "
:rolleyes:

AGGIUNGO E FORSE DELUDO MOLTI COMPRESO ME:
"" .....la stessa precisa cosa è scritta sul manuale della serie XD1E """
 
Ultima modifica:
Non so se Sharp vuole enfatizzare sta cosa del 24p,l'importante è che ci sia;) tra l'altro anche leggendo su AF Digitale avevavno riportato la compatibilità al 24p di questa nuova serie vista all'IFA di Berlino
 
Secondo il manuale il televisore e aggiornabile, sia per il decoder digitale terrestre sia per il software Tv.
Questa funzione però non avviene tramite usb come altri lcd ma tramite segnale via antenna.
La cosa è positiva oppure no?
 
Potenzialmente positiva: fa tutto la tv,quando trova un aggiornamento lo riceve ed aggiorna la tv.
Da vedere come funzionerà questa funzione.
 
..sempre 24p !!

Voorrei tenere sù questo argomento dei 24p su questi nuovi Sharp, in quanto secondo me dopo aver dato uno sguardo ai manuali, non è affatto scontato che gestiscano COMPLETAMENTE i 24p !!:rolleyes:

:confused:
 
E' dura argomentare il 24p solo con manuali o dati letti qua e la.....
Purtroppo il tv non è ancora il vendita in Italia nei negozi (lo si trova solo online).
Speriamo che l'attesa non sia eterna.....:(
 
sest ha detto:
non è affatto scontato che gestiscano COMPLETAMENTE i 24p !!
Non è mai scontato(anzi,è quasi scontato l'opposto)e non troverai nessuna informazione completa da nessuna parte,dato che,a parte pioneer,nessuno dichiara precisamente come la tv tratta il 24p(il perchè è piuttosto scontato).
Si possono solo fare ipotesi(in certi casi praticamente certe)osservando il modo in cui le tv mandano a video il 24p.
 
Top