Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 77 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

Component

Qualcuno ha poi risolto il problema del collegamento component da DVD non HD che risulta di qualità inferiore rispetto a quello scart rgb a causa di linee diagonali sullo schermo?
    Grazie
    Ciao
    Aquos

XL2E o XL2S

Ciao,
    sul manuale del TV ci sono 2 modelli che differiscono per E o S finale.
    Qual è la differenza?
    Grazie
    Ciao
    Aquos

FULLHD (PC) SU HDMI

Un'informazione da chi lo possiede:
    Dal manuale, in "Schema compatibilità computer" risulterebbe che la risoluzione massima supportata è la SVGA+ (1400x1050) sia tramite HDMI che Standard VESA.
    Ma dalla sorgente PC è possibile utilizzare il FULLHD a "1920"?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da ArgN
    Un'informazione da chi lo possiede:
    Dal manuale, in "Schema compatibilità computer" risulterebbe che la risoluzione massima supportata è la SVGA+ (1400x1050) sia tramite HDMI che Standard VESA.
    Grazie!
    Sì, vai tranquillo!

ciao mi sono ora iscritta al forum, vorrei sapere se collego il mio pc tramite hdmi la risoluzione sarà fullhd?
    grazie
    lorenza

Citazione Originariamente scritto da ArgN
    Grazie!
    secondo me no... il manuale dice che in hdmi e vesa la risoluzione max accettata in entrata è 1400X1050...
    Con la VGA sicuramente è così, ho collegato la 360 in VGA, la consolle era disponibile ad uscire in full HD ma la tv non accettava tale segnale in ingresso,ma al massimo 1360 X 768...
    Con un pc collegato in hdmi magari la questione è differente...
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Citazione Originariamente scritto da Aquos_46
    Qualcuno ha poi risolto il problema del collegamento component da DVD...
    Questa mi sembra una questione da chiarire, come mai i dvd in component si vedono con quelle terribili bande diagonali?
    A me è successo sia con il lettore dvd che con la 360... succede solo a me ed ad Aquos?
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Danello come fai ad essere così sicuro che collegando il pc tramite hdmi la risoluzione sia full hd?

vorrei un aiuto da qualche esperto su questo lcd perche nn riesco ad aggiornare il firm.. nn capisco dovesbaglio.
    1-il file che devo inserire nella chiave usb formattata in fat32equesto?
    safe-kernel.img1
    2- la mia e una chiave usb che fa da mp3 puo chreare problemi?
    3-il mio problema e che facendo la procedura di aggior. dopo circa 20 sec che tengo premuto il tasto dello speghimento con il led verde che lampeggia il tv si accende. non mi esce la scritta aggi. in corso come mai?
    grazie per chi si interessa del mio caso

Dove si vede nella TV la versione del firmware?

Citazione Originariamente scritto da tocit
    Danello come fai ad essere così sicuro che collegando il pc tramite hdmi la risoluzione sia full hd?
    Lo mappo a 1920x1080 da pannello nvidia sotto linux, poi imposto "Punto a punto" dalla tv per evitare quel paio di cm di overscan che avevo in modalità "Wide".

Così è assolutamente perfetto, direi che occhio nudo si vede benissimo se è in risoluzione nativa o meno.

Ciao Danello non capisco "lo mappo a 1920x1080 sotto linux". Che vuol dire, come si procede.
    Ho una scheda grafica nvidia 8400gs con uscita hdmi che devo fare?
    Ho provato il mio computer con un televisore Samsung 46 serie f86 è stato semplicissimo settarlo ed è stata una esperienza visiva entusiasmante.
    Ciao Lory

Citazione Originariamente scritto da Wallage
    Questa mi sembra una questione da chiarire, come mai i dvd in component si vedono con quelle terribili bande diagonali?
    A me è successo sia con il lettore dvd che con la 360... succede solo a me ed ad Aquos?
    Per gli interessati a questo pb che affligge tanto gli XL2E quanto gli X20 consiglio di seguire il thread "Onde diagonali su Aquos XL2E DVD SD in component " in cui Mytobox suggerisce di togliere il cavo antenna TV per eliminare il disturbo sulla component.

Ciao
    Aquos 46

Citazione Originariamente scritto da tocit
    Ciao Danello non capisco "lo mappo a 1920x1080 sotto linux". Che vuol dire, come si procede.
    Ho una scheda grafica nvidia 8400gs con uscita hdmi che devo fare?
    Ho provato il mio computer con un televisore Samsung 46 serie f86 è stato semplicissimo settarlo ed è stata una esperienza visiva entusiasmante.
    Ciao Lory
    Esatto, quando colleghi l'HDMI il sistema riconosce già 1920x1080 tra le possibili risoluzioni da applicare al secondo monitor.

Per cui anche solo da pannello nvidia non dovresti avere il minimo problema.

Di default la tv mi dava un leggero overscan che ho sistemato dai menù della tv, se vuoi stasera ti dico anche come ho fatto, è banale.

Insomma, il succo è che non ci sono problemi nello sfruttare la tv in risoluzione nativa (1920x1080) interfacciandoci un pc via HDMI, almeno con vga, driver e pannello nvidia.

Io lo faccio con un notebook da 13" con 8400M GS, uso solo linux, ma con Xp sarà ancora più banale.

Ah, confermo che l'esperienza visiva è proprio entusiasmante.

Pagina 39 di 77 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •