Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 216 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 3239

Citazione Originariamente scritto da Shiny
    A me succede una cosa simile con l'xbox 360 in hdmi.
    nell'intervallo tra il passaggio di un immagine con un altra successiva,si intravedono,appena c'e' schermo nero,alcuni contorni dell'immagine appena passata.Ora..non saprei darti risposta ma quello che e' sicuro e' che e' un problema che si presenta in hdmi.
    Saluti.
    Confermo! Succede solo in HDMI

metti riduzione del rumore su off, così risolvi!!
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Citazione Originariamente scritto da toni85
    metti riduzione del rumore su off, così risolvi!!
    ??

novità sulle CAM DTT Sharp da provare sul nostro modello?

Citazione Originariamente scritto da pella.grind
    perchè poi si sparano cavolate...
    Nessuno spara cavolate!!!!! io ho installato sul mio TV la versione
    E0804091-M000110. Installata da un tecnico Sharp!!!!!

Non sò cosa introduca rispetto la precedente, siete liberi di crederci o non crederci........... è un vostro problema..........

sono tornato oggi dalle ferie e ho visto che su DTT del mio 42x20 non ricevo più C5 R4 e I1, Boing ha un cartello con indicato cambiata frequenza;
    chiaramente hanno rimappato per far posto a Disney

ora come posso ricaricare tutti i canali del solo DTT senza resettare il TV e perdere i settaggi video e audio

grazie
    Fabio

In 2 parole, per material SD upscalato e non, meglio qs o w4000?

grazie

alex

Richiesta info

Ciao carissimi,
    finalmente dopo essere tornato dal viaggio di nozze ho effettuato il tanto agoniato acquisto. Come già puntato da tempo, ho optato per questo modello di LCD nel taglio da 42".
    Ho giusto qualche domanda alle quali spero mi possiate rispondere:
    1) Il proprietario del negozio di elettrodomestici me l'ha consegnato Sabato mattina. Controllando la versione del firmware ho visto che è la
    E0802271, cosa dite, meglio farlo aggiornare? Se si come devo fare?
    Chiamo il tipo del negozio o mi devo già rivolgere all'assistenza Sharp? Ma l'aggiornamento viene fatto sotto garanzia e quindi non si paga nulla?
    2) Dopo essermi letto tempo addietro quasi tutto il 3d, chiedo conferma che i settaggi postati per questo LCD sono solo quelli di ROSAFRA o ne sono stati postati altri?
    3) Ma per entrare nel menù di servizio come si fa?
    4) In questo LCD non esiste lo Shop-mode che deve essere disabilitato, vero?
    5) Novita sull'adattatore per leggere le carte Mediaset-Premium e La7?
    E' il mio primo LCD; dopo aver passato tempo e tempo in questo forum e nei centri commerciali, posso dire che sono contento e felice dell'acquisto.
    Mi pare che la visione sia gradevole, anche se per il momento non ho nessuna sorgente SD/HD da collegargli ..........
    Tanti saluti e buona giornata.

Lightbulb Rispostissime...

Ciao cerco di risponderti punto per punto (sulla base delle mie conoscenze/competenze):
    1) Si è meglio.
    1a) lo puoi fare te da solo se hai una chiavetta USB e tempo/voglia/coraggio (in questo 3d si è detto esattamente come fare e per i file da adottare puoi andare qui);
    1b) te lo puoi far fare gratis dall'assistenza (in questo caso facci sapere che cosa ti avranno installato).

2) Io sono partito da lì per verificare la differenza con i setting di fabbrica, poi me li sono aggiustati a gusto mio;

3) Ci sarà un modo, ma io non lo conosco. Oltretutto smanettare lì dentro senza troppe conoscenze (anche di tipo tecnico) può essere rischioso;

4) Se c'é forse è attivabile dal menù di servizio. Mi ricordo di aver visto un 46" acceso da Trony dove in basso delle foglioline verdi si accendevano ad indicare il livello di intervento del sensore di luninosità;

5) Magari il mio è chiuso nel cassetto!!!!

Benvenuto nel club dei proprietari della serie X20e!!

OverVolt
    LG 47LW570G connesso con SUPRA HF100 a SONY PS3 network powered by DLINK DHP 342 + DHP 302 storage NAS (Server DLNA) Synology DS210j 2 + 2 TB
    La mia ignoranza é senza lacune! Fate l'amore non fate la query

arrivata la seconda sharp 37xl20...... questa ha 2 pixel r0ssi sempre accesi....,si notano con sfondi chiari.........
    non ho parole

Lightbulb PIXEL MORTI

A riguardo dei pixel morti vi riporto quanto scritto a pagina 2 del manuale di istruzioni:
    <Il pannello LCD è un prodotto di alta tecnologia, che offre immagini con minuziosi dettagli.
    Dovuto all'elevato numero di pixel, a volte alcuni pixel non attivi potrebbero apparire sullo schermo come punti fissi blu, verdi o rossi.
    Ciò è previsto dalle caratteristiche tecniche del prodotto è non si tratta di un guasto.>
    Nel mio caso avendo riscontrato la presenza di molti pixel non attivi ho chiamato alla sede SHARP di Milano per avere informazioni a riguardo e mi è stato detto che non dipende dal numero di pixel guasti l'intervento della garanzia e di contattare il centro assistenza della mia città per riscontrerne la presenza.
    Il tecnico dopo aver visto il 5° pixel non attivo mi ha fatto capire che era sufficiente e dopo due settimane sono venuto a conoscenza che sono in attesa per la sostituzione del prodotto. E' già il secondo.
    In realtà penso che si tratti solo di un srtategia messa in atto da alcune case produttici per evitare numerose sostituzioni o interventi, infatti, guarda caso, nella guida del mio portatile c'è scritto:
    <Allo stato attuale della tecnica di produzione non si può garantire un'immagine assolutamente corretta. Si possono presentare qualche pixel chiari o scuri costanti. Il numero massimo permesso di questi pixel errati viene stabilito dalla rigida norma internazionale ISO 13406-2 (II classe).
    Esempio:
    Un monitor LCD da 15" con una risoluzione di 1024x768=786432 pixel. Ogni pixel è composto da tre subpixel (rosso, verde e blu), per un totale di quasi 2,4 milioni di subpixel. Secondo la norma ISO 13406-2 (II classe) possono essere difettosi al massimo 4 pixel e 5 subpixel, quindi per un totale di 17 subpixel difettosi. Questo corrisponde circa allo 0,0007% di tutti i subpixel!>
    Dall'esempio non è molto chiaro se il numero di subpixel guasti cresce con la risoluzione del pannello, ma se cosi fosse lo troverei poco prbabile dato che lo 0,0007% di 1920x3x1080=6220800 di subpixel corrisponderebbe a 44 subpixel guasti, esageratamente alto, pertanto mi viene da pensare che la norma in discussione sia valida indipendentemente dalla risoluzione, a meno che la percentuale su indicata non vari con le dimensioni del pannello.
    Ultima modifica di slash83; 02-07-2008 alle 17:15
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

X slash83:
    ho visto che in firma hai proprio la mia stessa TV (intendo per il taglio).
    Ho visto tra l'altro che hai il FW con l'ultima versione disponibile,
    se non erro. Io come scritto in un precedente msg ho la versione
    E0802271, mi puoi dire se la versione che hai tu ha portato delle
    migliorie al tuo LCD? Ma da che versione eri partito?

Ho il numero dell'assistenza Sharp, che dite, chiamo e mi faccio aggiornare il FW?

Ciao a tutti e buona serata!

risposta

La precedente versione del firmware era:
    E0802271 - M000107
    e ad essere sincero non ho notato alcun miglioramento, dato che come già ho scritto in qualche messaggio precedente il problema dell'audio riscontrato anche dagli altri utenti di questo forum si è, nel mio caso, risolto senza aggiornamento; inoltre ti facco presente che ho deciso di aggiornarlo da solo (era troppa la curiosità) nel momento in cui ho saputo della sostituzione della TV altrimenti non avrei rischiato, pertanto se proprio fossi intenzionato a farlo ti consiglio di contattatare il centro assistenza, nonostante non si tratti di un procedimento complicato da mettere in atto autonomamente.
    CIAO
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

[QUOTE=slash83]A riguardo dei pixel morti vi riporto quanto scritto a pagina 2 del manuale di istruzioni:

domanda: il tecnico è venuto a casa tua a visionare la tv o l'hai dovuta portare tu al centro assistenza?
    ciao

Exclamation

E' venuto lui a casa.
    Teoricamente potresti anche trasportarlo tu ma se dovesse succedere qualcosa come scritto sul cerificato di garanzia perderesti i benefici.

Pagina 137 di 216 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •