Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 421 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 6312

Citazione Originariamente scritto da robyuan
    ho trovato uno sportello in plastica opaca con scritto FRONT. scusate la mia ignoranza: a cosa serve?

anche io non avevo capito a che serviva!!
    haha

x halos:

allora dici che il problema delle bande è dovuto proprio al pannello?

conviene quindi chiamare la samsung e aggiornare il firmware?(ma il firmware non si aggiorna anche via usb?se si dove lo trovo?

si almeno questo dicono le istruzioni ma a quanto pare i cat di zona non sono forniti del file che va su usb bensì di quello che va sul pc portatile e te lo fanno a casa. mentre in australia c'è il file su usb e anche per qualche fortunato in italia. almeno questo è quello che ho letto su qs forum ma non posso confermarti altro visto che io l'aggiornamento non l'ho ancora fatto e per ora, visto che le bande con i film non le vedo e visto il settaggio che mi ha passato nodial per i giochi non me le fa vedere, aspetto ancora che la situazione migliori in termini di assistenza. anche perchè temo che nella mia zona non siano aggiornatissimi nel senso e sai com'è meglio aspettare che le cose maturino. potrei anche sbagliarmi lo ammetto ma visto che per esperienze passate hanno sempre cercato di fregarmi......

che ne dite dei miei setting? c'è qualcosa che potrebbe migliorare ulteriormente la situazione?

Modalità FILM (hdmi 360-ps3)

Contrasto: 86
    Luminosità: 40
    Nitidezza: 24
    Colore: 56
    Colore: freddo 1
    Retroillumionazione: 5
    100hz: Bassa
    Solo scansione
    Digital NR: auto
    DNIe: acceso

IMPOSTAZIONI DETTAGLIATE

Regolazione nero: bassa
    Contrasto dinamico: bassa
    Miglioramento bordi: spento
    Gamma: 0 o 1 (a seconda della luminosità della stanza)
    Spazio colore: wide
    xvYCC acceso

IMPOSTAZIONI
    Livello del nero: basso

Modalità GIOCO (hdmi 360-ps3)

Contrasto: 90
    Luminosità: 44
    Nitidezza: 25
    Colore: 58
    Colore: freddo 1
    Retroillumionazione: 5
    100hz: Bassa
    Solo scansione
    Digital NR: auto
    DNIe: acceso

IMPOSTAZIONI DETTAGLIATE

Regolazione nero: bassa
    Contrasto dinamico: bassa
    Miglioramento bordi: spento
    Gamma: 0 o 1 (a seconda della luminosità della stanza)
    Spazio colore: wide
    xvYCC acceso

IMPOSTAZIONI
    Livello del nero: basso

Citazione Originariamente scritto da rilas
    con lettore pioneer 1080P impostando i 100hz su basso, il problema svanisce
    servono un pò di risposte

1) Il problema delle "facce che sfumano" lo hai sempre con lo stesso lettore e con cavo HDMI ma con 100 Hz al massimo?

2) Se la risposta di sopra è SI, il problema te lo fa anche a 100 Hz medio?

3) Lo hai con DVD o DIVX?

4) Hai problemi con software originale o copiato?

5) Sei sicuro di aver abilitato l'upscaling a 1080p del tuo lettore? (Premi Info sul TV e scrivi cosa ti mostra quando è in play il film che ti crea problemi).
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    servono un pò di risposte

1) Il problema delle "facce che sfumano" lo hai sempre con lo stesso lettore e con cavo HDMI ma con 100 Hz al massimo? SI

2) Se la risposta di sopra è SI, il problema te lo fa anche a 100 Hz medio? SI

3) Lo hai con DVD o DIVX? DVD

4) Hai problemi con software originale o copiato? ORIGINALE

5) Sei sicuro di aver abilitato l'upscaling a 1080p del tuo lettore? (Premi Info sul TV e scrivi cosa ti mostra quando è in play il film che ti crea problemi). QUESTO NON LO SAPEVO....PROVO E VEDO COSA DICE

possibile che il problema dei buchi audio su reti mediaset tramite digitale sia dovuto ai 100hz attivi?

prima in pausa pranzo ho fatto una prova veloce,

ho disattivato i 100hz e in quei 5 minuti non ho avuto buchi audio

che dite? magari era un momento così

stasera provo meglio

sarebbe assurdo ma a questo punto tutto è possibile stasera provo anche io e farò sapere. certo che se fosse così allora la samsung ha proprio toppato con i 100 hz.....
    comunque ieri sera su canale 5 è successo che oltre all'audio si bloccava leggermente anche l'immagine icontemporaneamente, ma solo in alcuni casi. mentre in altri c'era solo buco audio. ancora non mi convinco che trattasi di problema del tv e non del segnale....

Citazione Originariamente scritto da halos
    che trattasi di problema del tv e non del segnale....
    è la stessa cosa che penso anch'io....

il problema è che con decoder esterno ciò non succede

Citazione Originariamente scritto da halos
    il problema è che con decoder esterno ciò non succede
    si ma chi dice che il problema sia il firmware o il segnale che viene attenuato troppo da un TV che nasci sicuramente non per fare il decoder esterno

su questo anche io ho avuto da ridire in precedenza ma mi hanno smentito facendomi notare che il segnale che riceve il decoder interno era del 95% (in quel caso ovviamente). prova a controllare il segnale del tuo così possiamo paragonare perchè per alcuni potrebbe dipendere dal segnale mentre ad altri dal tv......

TBE

Ragazzi un informazione.
    premetto che on ho sorgenti hdmi ne HD

Ho chiamato l'assistenza samsung per evideziare il TBE ( e, se correlato, il fatto delle immagini che si sfuocano e poi riprendono nitidezza) e del fatto che si riduce togliendo i 100Hz e facendo notare il fatto che non mi piace pagare per dei plus che poi devo tenere spenti per non peggiorare il tutto.

Il tecnico al telefono, una volta che gli ho detto di non avere sorgenti HD mi ha detto che il difetto si ha perchè non ho sorgenti HD. In HD non lo fa!!

Venerdì viene comunque a vedere il TV.

Potreste confermarmi o meno se il TBE si nota anche con fonti HD? ( ovviamente con 100Hz inseriti)

Ah, già che c'ero gli ho anche detto delle bande.... e lui.. a sì le bande!!!

Mi date qualche info su TBE ed HD così mi relaziono meglio con il tecnico quando verrà.
    Poi vi riferirò

grazie

TBE con sky hd ho letto che è molto evidente durante le partite di calcio. per conto mio posso dirti che in hdmi la ps3 in full hd 100 hz attivati da molto fastidio ...

Ma i 100hz,nei film danno problemi??Io non noto assolutamente artefatti ma, impostando su "basso" noto slo un aumento notevole della tridimensionalità della scena...Che ne pensate???
    per quanto riguarda i videogiochi confermo le ipressioni degli altri utenti...TBE a manetta!!

Ho letto che molta gente dice di vedere le scie nei giochi con i 100 Hz attivi ma secondo me si confondono con l'effetto che sdoppia (o triplica ).
    Io NON vedo scie, vedo che alcune cose si sdoppiano in certe situazioni, come ad esempio lo scorrere di un mirino su sfondi non omogenei (se invece lo sfondo è omogeno l'effetto dello sdoppiamento si affievolisce di molto).

Chi ha Uncharted per PS3 provi a muovere il pad con l'arma puntata!
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Pagina 210 di 421 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •